Vai al contenuto

Auto di lusso con targa tedesca a nolo per eludere tasse


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto, ma questo non giustifica chi continua ad evadere od eludere. Anzi è un'ulteriore dimostrazione di quanto questa nazione, pur di non affrontare i propri problemi, si ostini a perseguire qualsiasi soluzione alternativa; la quale puntualmente rivela d'essere una soluzione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto.... magari non ho la stessa cultura sull'argomento di alcuni di voi... vengo da una famiglia di artigiani... (tra l'altro vicino Potenza visto che è stato nominata come esempio eheh) ma posso dire una mia impressione? ho letto che si dovrebbe obbligare alla tracciabilità di tutte le operazioni di imprenditori/commercianti ecc ecc.... ma in teoria è già così... vivo la realtà di una piccola azienda e so cosa vuol dire.... però cavolo vedo circolare più denaro contante ora che c'è un limite per la tracciabilità che non prima.... ogni volta che chiudiamo un contratto... sento sempre queste paroline: "A me la fattura non serve l'iva non la scarico"... e questo lo sento da chiunque...

I controlli è giusto che ci debbano essere... però vedo spesso che chi dovrebbe controllare non ne capisce nulla di ciò che sta controllando... e ne avrei di esempi da citare per esperienza personale... il problema che vedo oggi è che purtroppo i controlli vanno a colpire solo ed esclusivamente chi le tasse bene o male già le paga.... chi davvero fa il nero è davvero difficile che venga beccato... e questo per colpa di tutti noi!! Quando andiamo a comprare una qualunque cosa... e confrontiamo 2 preventivi diversi con prodotti magari di pari qualità... e vediamo una differenza tra i due anche di diversi 0 perchè non ci facciamo una domanda sul perchè di tale differenza? e invece no... di solito viene premiato chi magari evade le tasse e riesce ad essere più competitivo sul prezzo....

Se oggi siamo arrivati a questo dobbiamo prendercela solo ed esclusivamente con noi stessi e non con Monti & co. che tanto sta facendo quello che tutti sapevano di dover fare ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo negli ultimi 20 anni solo perchè non avrebbe mai potuto garantire voti....

ps: scusate se magari ho scritto in modo poco comprensibile e spero di essere riuscito a farmi capire

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo capito che stavate parlando solo di soldi portati via di nascosto, pensavo vi riferiste a disinvestimenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La riforma del lavoro pare che stia limitando il ricorso a contratti atipici:

nell'azienda dove lavora un mio amico stanno facendo contratti da dipendente a tutti i co.co.pro e co.co.co che lavorano lì come "dipendenti di fatto" da anni e lo fa in un periodo di scarse commesse...

Non penso che lo facciano perchè sono diventati tanto buoni!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, uno può dire che la gggente ricorre al leasing crucco farlocco perché il superbollo è soffocante (è una palla, un comodo alibi, ma almeno si parla di elementi che un vago collegamento fra loro ce l'hanno), però, sarai d'accordo, è demenziale pensare che i disinvestimenti dei fondi pensione esteri possano essere imputati all'aumento del superbollo ;)

Per cui se uno (non tu ovviamente) mi dice che i numeri da te forniti sono la prova della propria tesi, e la propria tesi è che in italia si pagano troppe tasse e si fanno (pochi|troppi... ancora non ho capito) controlli, è ovvio che noi ci si trova a dover precisare che quei numeri hanno tutt'altro senso.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito strumentalmente fai su dei fascicoli con roba che non c'entra.
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi due, fermatevi subito, che siete due teste talmente dure che se iniziate a litigare in loop demolite il server :§:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.