Vai al contenuto

Redbull stratos


X82

Messaggi Raccomandati:

infatti ci hanno messo in mezzo un bel documentario sulle coccinelle :disp2:

però la trasmissione si è fatta vedere, pure meda era per fortuna abbastanza contenuto. Basettoni a parte..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per chi non capiva :D

L'ozono scherma i raggi solari, che quando ci arrivano contro rimbalzano.

Cosi' da noi non si muore di caldo, ma passato lo strato di ozono non c'e' in pratica filtro e si sente il calore diretto dal sole.

Il calore che sentiamo noi e' dovuto ai raggi solari che arrivano a terra, e poi tornano indietro ad un altra lunghezza d'onda.

Tornando indietro si affievoliscono per quello in altura fa piu' freddo.

Spero di non essere stato troppo criptico...

Pare di aver capito che per un montenegro con un amico mi sono perso una gran cosa.

Spero di riuscire a rimediare

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastico. Semplicemente fantastico. Cuore a mille e quasi braghe in mano quando ha aperto il portellone e messo i piedi fuori. Si potrebbe obiettare sui costi ma al di la dei record in se credo che sia stato importante per capire come si comporta il corpo umano in condizioni così estreme.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato uno degli eventi più emozionanti che io abbia mai seguito.

Oltre a questo è stata un operazione di marketing impressionante, la scienza qui è diventata show ed è stata seguita alla grande.

Se per una missione spaziale si connettono pochi appassionati qui c'erano milioni di persone sintonizzate.

Tra l'altro penso sia la prima volta che un azienda investa sforzi e capitali così ingenti in un campo che non le appartiene esclusivamente per avere un ritorno d'immagine.

Secondo me Red Bull con questo evento è entrata nella storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora ci sono solo 5° sottozero a 39 km

ammetto la mia ignoranza ma non capisco

forse è una caxxata

.....magari perchè si è più vicini al sole?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo che più saliva e più la temperatura si sarebbe abbassata

invece a 30 km fa (relativamente) più caldo che a 10 km

Credo sia una questione d'irraggiamento diretto senza schermo dell'atmosfera. Certo bisognerebbe vedere che tipo di sensori usano e dovo rilevano esattamente la temperatura, perché a quella quota un termometro classico potrebbe falsare i risultati, visto che lo scambio termico avviene in modo differente rispetto a dove l'aria è più densa.
Quando si a messo a girare o pensato che stavo vedendo la tragedia live ... :shock:
Anche qui, l'atmosfera rarefatta ha giocato un brutto scherzo, la sostanziale assenza di attrito ha reso il loop incontrollabile fino a quote inferiori... :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero in auto con la famiglia e ci siamo fermati nel momento in cui ha aperto il portellone.

Io è mia moglie in un silenzio assoluto e mio figlio, 5 anni, che diceva UAU! Tutti a guardare il cellulare

Che panico quando ha cominciato ha roteare. Hanno pure spostato le immagini alla sala controllo.

Credo che tra tutte le caxxxxte che trasmettono in tv questa sia una cosa epica e credo che sia giusto che la scienza diventi show perché permette di far avvicinare ancora più gente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.