Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Infatti, mi ricordo l'ultima foto di Thema camuffata apparsa su 4R, nella quale appariva la coda coperta da una rete da pesca nera a maglie larghe.

Il titolo recitava "Thema,(o forse ancora senza H. n.d.r.) vi piace la coda?"

In effetti la coda con i grossi gruppi ottici verticali (unica delle tipo 4) era la parte più rivoluzionaria, ma a mio avviso anche la più riuscita.

Agevoliamo.

Credo però fossero due servizi differenti.

Ecco la Thema con la rete...

post-8850-145026855371_thumb.jpg

E queste se non erro dovrebbero essere le foto del servizio "Vi piace la coda?", intitolato così perchè ai tempi girava soltanto la prima foto ufficiale che la mostrava di tre quarti anteriore. Qui era stata paparazzata anche al posteriore, completamente pulita ormai (dove andava poi senza targa prova, sarà stata in pista?...)

Nel servizio originario furono pubblicate in taglia grande, su due pagine, e quindi sarebbero pessime da guardare, ma per fortuna furono riproposte in seguito in scala ridotta, su pagina singola, in uno dei tanti servizi di aggiornamento mentre si avvicinava l'inizio delle vendite.... e quindi possiamo guardarle in maniera decente.

post-8850-145026855373_thumb.jpg

post-8850-145026855375_thumb.jpg

Il mulozzo gammafarato sembrerebbe essere uno soltanto. Nel mio archivio digitale compare in altre foto, ma sembra sempre lo stesso.

Ne approfitto per fare un applauso ad Abarth03 che abitava vicino ad un portone importante ed oggi non ha uno straccio di foto. Bravo complimenti.

"E io.... chetihommandato a studiare aDDitroit!" (cit.) :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridi ridi tu, ma stai attento, perchè poi magari potrebbe capitarti, in un'agitata notte di sudore, di svegliarti in preda ad un incubo che già hai scordato, del quale rimembri solo l'ultimo 7000 giri, e ti parrà di esserti destato a causa di una sgommata che non sai se era sogno o realtà, proveniente dalla finestra che è stranamente aperta e sbatte spinta dal forte vento mentre la tenda si gonfia... alzandoti dal letto e scuotendo la testa, ti asciugherai la fronte e andrai a chiuderla, ed in quell'istante noterai una luce fortissima che fuoriesce da sotto il basculante del tuo box... e tu spinto da quell'onirico stato d'animo misto di paura e curiosità, andrai giù a vedere, aprirai e vedrai...

e udirai una dolce voce, lontana che sembra venire dall'aldilà ma che ti rimbomba in testa, mentre ogni tanto grida ancora un colpo di quei 7000 giri accompagnato dal limitatore...

"Vieni.... vieni stev... non aver paura, sarà bello... staremo sempre insieme, nessuno ci separerà mai... vieni stev..." :§:mrgreen:

in fondo io nel box ho già una scatoletta giappa con zona rossa che inizia a 6500 giri....:lol: . E devo ammettere che una delle poche volte che ho avuto paura in macchina è stato su un 164 prima serie 2.0 V6 Turbo durante un viaggio col tachimetro fisso a 240 km/h ( non guidavo io...)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senta, portavo ancora i calzoni corti, chedddovevoffà forse dovevo rubbbare la polaroid a mio padre? :mrgreen:?

No, non avrei potuto farlo: aveva una rolleiflex :lol:

Tra l'altro, non so se ricordate, 4R regalava un abbonamento a chi inviava foto di prototipi camuffati.

Oggi è tutto facile, tutti abbiamo sempre dietro una macchina fotografica (nel cel.) allora quante volte capitava un prototipo, e giù a dire...."se avessi avuto dietro una macchina fotografia"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Senta, portavo ancora i calzoni corti, chedddovevoffà forse dovevo rubbbare la polaroid a mio padre? :mrgreen:?

No, non avrei potuto farlo: aveva una rolleiflex :lol:

In effetti comodissimo seguire un camuffo sgommante dal mirino di una macchina a pozzetto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti comodissimo seguire un camuffo sgommante dal mirino di una macchina a pozzetto :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, non so se ricordate, 4R regalava un abbonamento a chi inviava foto di prototipi camuffati.

Oggi è tutto facile, tutti abbiamo sempre dietro una macchina fotografica (nel cel.) allora quante volte capitava un prototipo, e giù a dire...."se avessi avuto dietro una macchina fotografia"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa di 4R con l'abbonamento in regalo per chi inviava foto spia non me la ricordo. L'hai già citata una volta ma mi sfugge, c'era l'annuncio sulle pagine? Non ce l'ho presente. Ricordo sì che lo faceva Auto Oggi, e partecipai pure coi miei muli di 145-146 e 916 nonchè K, vincendo mai niente per il semplice fatto che ogni volta io pensassi di avere uno scoop fra le mani perchè il mulo aveva perso qualche pezzo di camuffo oppure era finalmente uscito senza veli, scordavo che sicuramente era già stato paparazzato dai professionisti (o dai miei antagonisti lombardi) all'uscita di Arese...

Prima davano un milione e mezzo, poi forse tramutarono il tutto in buoni benzina (1000 litri?) ma non vorrei confondermi con un altro tipo di concorso del settimanale Mondadori. Di 4R però proprio non ricordo l'offerta.

Del resto, io prendo in giro Abarth ma non ho fatto tanto di meglio... 75 a fine collaudo e soprattutto 164 erano nel paesello ogni sera, qualche volta ferme e tanto vicine da spiaccicarci il naso sui vetri (è nato tutto lì, l'ho già scritto ampiamente) davanti al bar del paese... ma ho solo i ricordi, nessuna foto. Avevo 8-9 anni, la macchina fotografica in casa era UNA ed era cosa da non toccare... peccato, perchè avessi avuto un fratello maggiore o un papà libero da impegni che mi potesse seguire in questa cosa, forse oggi avrei foto da riempirne un libro. Invece le vedevo solo passare, e mio padre al massimo partecipava mordendo il culo alle 75 in targa prova con il 130 Abarth :D

Non era un annuncio, e non si parla dei tempi della Alfa Tipate, si parla di inizio anni 80, qundo "rubavano le panda" :mrgreen:

Se tu leggevi nella posta a volte si vedeveno dei tizi che inviavano foto rubate. Nella risposta era presente la frase "la ringraziamo, ed ovviamente omaggiamo anche lei di un abbonamento annuale a 4R, la vettura nella foto è un

semplare camuffato di .........ecc. ecc."

Poi col passare del tempo rimasero solo i ringraziamenti :mrgreen: tanto la gente era orgogliosa di apparire con la propria foto su 4r.

Probabilmente dopo, altre riviste che non avevano la forza di redazione e di collaboratori di 4R stanziarono dei premi per far si che venissero privilegiati loro a dispetto della rivista più famosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa di 4R con l'abbonamento in regalo per chi inviava foto spia non me la ricordo. ....

Mi sembra di ricordare qualche iniziativa, ma non da parte di 4R...penso piuttosto a Gente Motori. O periodici minori tipo Auto Oggi (che peraltro all'epoca forse non esisteva neppure...).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.