Vai al contenuto
  • 0

HELP - Risistemo la mia o compro nuova?


hom

Domanda

Salve,

l'attuale situazione è questa:

auto OPEL MERIVA 1.6 del 07/2007 con 198000km impianto a metano tartarini cone le seguenti problematiche:

- spia motore fissa ormai da un anno e mezzo (ma non intervien eormai su nulla appurato che il debimetro non ne vuole più sapere di lavorare con il metano)

- dovrò rifare varie cosette tipo cinghia distribuzione, freni e tutto il resto che ogni 100000 va fatto

- un valvola forse oggi 2 avevavno bisogno di essere tirate giù e sistemate (a quel punto fatto tutto per bene)

- ho una perdita dalla pompa (trafila liquido a caldo dilatando) che ormai gestisco da un paio di anni con alcuni rabbocchi mensili

per fortuna gomme e carrozzeria TUTTA illibata e a posto ( la macchina dentro e fuori a cofano chiuso è perfetta)

- la guarnizione della testa è sicuramente da rivedere perche l'acqua è spesso in temepratura e pressione anomale si manifestano nel circuito del radiatore quando lo osservo a fermo (singhiozza e va in pressione)

ora la scelta dura la CAMBIO o la metto a posto ????

il dilemma deriva dal fatto che sul mercato non ho alternative a METANO valide.

ho guardato in giro e per ora per un baggget sui 20000€ finali mi si sono presentate alcune opzioni:

- ho optato per il disel visto che metano di segmento C non ho nulla di valido (o SBAGLIO?? considerate che tocco i 30000km anno)

- ho provato giulietta 1.6 - megane 1.6 - golf 1.6 - i30 - Classe A e dopo se riesco posto alcuni dati sui prezzi .... e i consumi che ho trovato, ma mi chiedevo ...

quale motore (e conseguente AUTO ad esempio se non erro il motore megane = classe A, ma le rese e i prezzi sono decisamente DIVERSI) è il più parsimonioso se trattato bene e non spremuto che non mi salassi al distributore ma che poi come manutenzione regolare mi possa durare anche oltre i 5 anni e i 200000km ?

(considerate che giornalmente percorro 120km = 5km di superstrada, 50 di autostrada, 5km citta e ritorno analogo con CODE e tempi su circa 1ora e 10 andare e altrettanti a tornare ....)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'argomentazione è proprio la casistica che hai riportato tu: hanno avuto rogne.

Non per niente si sconsigliano vivamente costruttori con scarsa affidabilità comprovata col gas.

Se avessero scritto qui sarebbe stato risposto loro di star lontani dal GPL sulla Swift ed in ogni caso da impianti su motori diversi da quelli FPT, VAG e GM, a maggior ragione se aftermarket.

Ne segue che hanno comprato superficialmente.

Ovviamente non tutti guardano su AP prima di comprare un'auto ma non per questo si può dire che comprino superficialmente, comunque io ho riportato l'esempio sia di Swift sia Dacia Sandero ma altri hanno avuto guai.

Considera poi che se cerchi un pò in giro ( anche su AP ) vedrai che i marchi da te citati hanno avuto problemi pure loro, quindi dovremo dire anche a chi ha comprato una Fiat, una Hyundai, una Ford, una Opel, una Volkwagen...che hanno comprato, come hai datto tu ' a cavolo ' e ' superficialmente '

GPL problemi Fiat

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/57424-punto-evo-problemi-gpl.html

GPL problemi Hyundai

http://www.autopareri.com/forum/hyundai/51229-problemi-con-hyundai-i30-gpl.html

GPL problemi Ford

http://www.intopic.it/forum/auto/ford-fiesta/114052/

GPL problemi Opel

[FAQ] Danni del GPL sulle ns. Astra • Astra Club Italia Forum - Opel Astra J (2010), Opel Astra H (2004) e tanto altro!

GPL problemi Volkswagen

Prove del Club Motori: VOLKSWAGEN Golf 1.6 5p. Comfortline BiFuel - Quattroruote

ecc ecc

:czdc:

Meglio che argomenti anche questo. :)

Facevo riferimento al fatto che tecnologie meno efficienti ma che fanno uso di combustibili più economici sono ampiamente utilizzate in quanto estremamente competitive (spesso le più utilizzate), come ad esempio nella generazione di energia elettrica su scala mondiale.

Quindi non è affatto una scelta scriteriata applicare lo stesso principio anche ai motori automobilistici.

Il ' che cazzo stai a di ' te lo potevi tenere per te

Stavo parlando di confronto di rendimenti tra motore a gasolio e a benzina, tu proponi un confronto con una centrale, ma il principio di funzionamento di una centrale ad alto rendimento non ha avuto applicazioni in campo automotive, tuttavia un'auto elettrica può usare l'energia prodotta dalla centrale, il problema è fargliela arrivare senza inificiare il rendimento, per questo ho parlato delle perdite che si verificano durante il trasporto e negli accumulatori.

Serve a poco produrre con rendimento al 60% se poi l'utilizzatore ne sfrutta il 25%

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il ' che cazzo stai a di ' te lo potevi tenere per te

Il signore col cartello non si riferiva al fatto che hai detto una fesseria, ma una cosa che non c'entra assolutamente nulla con la ragione per la quale portavo l'esempio. E dato che l'hai ripetuta ed io non saprei spiegarla meglio di come l'ho già fatto precedentemente, lasciamo perdere e torniamo in topic.

PS

sarebbe carino fare un post in evidenza riepilogativo

A cosa ti riferisci esattamente?

Sono state scritte opinioni, non news da riepilogare. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendevo dire che sarebbe carino far eun post dove per marca e auto fossero raccolti i post che parlano di difetti .... tipo un post UNICO in evidenza nella sezione del forum dove cercare per auto come per i test fatti dagli autopareristi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intendevo dire che sarebbe carino far eun post dove per marca e auto fossero raccolti i post che parlano di difetti .... tipo un post UNICO in evidenza nella sezione del forum dove cercare per auto come per i test fatti dagli autopareristi.

C'è già un thread che riassume i difetti più frequenti. ;)

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/41762-i-difetti-delle-auto-riassunto-nel-1-messaggio.html

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa sera ho valutato la Zafira metano ma il prezzo rispetto a quello che ho visto in web (ho provato a contattare deiconcessionari di Milano che la davano via a 23000€) resta alto:

Zafira tourer 1.6 met elect 27950€ con 7000€ della mia arrivo a 23000€

mi avrebbero poi offerto una MERIVA nuova a GPL per 15900€ finita come vanno queste nuove a GPL ???

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la Meriva c'è un forum dedicato in cui ci sono interessanti scambi di opinioni

Problemi tra GPL e Bobina delle candele - Opel Meriva

MA CAVOLO li si parla della vecchia, mi hai fatto prendere un colpo già che la bobina era risaputo e pensavo non avessero risolto io l'ho già cambiata 2 volte (210€ a botta) e per fortuna una era in garanzia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.