Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto (alfa vs fiat metano vs renault)


vipacrt

Domanda

salve vorrei chiedere pareri e consigli su un auto d'acquistare:

faccio circa 1200 km al mese. adesso possiedo una Punto 1.2 fire del 2000 sto vedendo che tra sterzo (soprattutto quello) spendo circa 160 euro al mese di benzina.

facendo alcune considerazioni sto valutando queste auto:

Fiat punto 2012 1.4 metano

alfa Mito 1.3 Multijet 75cv

Renault clio 1.5 dci 95cv

ho inserito anche renault perchè mi è stato detto che il dci è spettacolare consuma pochissimo ed ha buone prestazioni, e provandolo anche io mi è piaciuto molto.

consigliatemi sui conusmi e prestazioni e pareri personali

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi il max risparmio ma con prestazioni peggiori della tua Punto vai di Punto a metano, con €10/12 fai 250/300km!

Clio con 1.5dci da 95cv non l'aveva mai sentito!

I diesel hanno prestazioni decisamente più brillanti, ma non risparmierai mai come col metano!

L'opzione diesel può andare bene se vuoi un pò di brio, se fai strade a scorrimento veloce e per lo più a velocità costante! Sconsigliato se fai tanta città e code!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se spendi circa 160 €/mese di benzina non fai moltissimi chilometri: ad occhio e croce 13mila l'anno.

Non credere che col diesel cammini gratis. :) ... risparmi una cinquantina d'euro, ma devi metterci la rata dell'auto, sale l'assicurazione, sale il costo dei tagliandi.

Insomma, se la cambi solo per il consumo lascia perdere.

Se la cambi perché comunque l'auto ha 12 anni e credi che lo faresti comunque a breve, allora ok.

Però il chilometraggio è bassino per un diesel, soprattutto su auto leggere come quelle. Grossomodo, rata esclusa, la gestione finisce per costarti uguale o poco meno.

Se vuoi un risparmio più sensibile, meglio decisamente il gas (GPL o metano), in particolare se non fai molta autostrada la convenienza è decisamente spinta.

Qual è il budget?

Curiosità. A quanto sta un Punto NP 2012 allestimento Easy nuova (anche pronta consegna) attualmente?

Circa 14mila euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Curiosità. A quanto sta un Punto NP 2012 allestimento Easy nuova (anche pronta consegna) attualmente?

Dalle mie parti ci sono concessionari che vendono Punto NP easy 5 porte a €13mila

AutoScout24 Europas Automarkt für Gebrauchtwagen und Neuwagen

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.