Vai al contenuto

Fiat 500L (Problemi e soluzioni)


viola

Messaggi Raccomandati:

salve qualcuno di voi ha il 1.4 benzina? mi dite la velocità max che avete mai raggiunto in pianura e come ripresa se è quasi assente!

grazie

Domanda abbastanza inutile. :pen:

Ovviamente in pianura l'auto è in grado di superare tutti i limiti di velocità esistenti in Italia.

Chiedere di quanto, gli altri possessori, hanno superato i limiti di velocità non ha alcun senso e finisce solo per promuovere la violazione dei limiti stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Diciamo che da quel 1.4 non ci si può pretendere più di tanto! Vuoi il peso, vuoi l'aerodinamica.

Sulla mia trekking con solo 1800km (quindi non del tutto slegato) il motore complice il cambio a 6 marce con le prime 3 abbastanza corte muove dignitosamente la macchina. Il 25 aprile grazie ad una gita di 70km + 70km a/r ho potuto constatare anche un ottimo 5.8l/100km.

Certo non è una macchina da sparo, ma credo non sia la "mission" della 500L

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia trekking con solo 1800km (quindi non del tutto slegato) il motore complice il cambio a 6 marce con le prime 3 abbastanza corte muove dignitosamente la macchina. Il 25 aprile grazie ad una gita di 70km + 70km a/r ho potuto constatare anche un ottimo 5.8l/100km.

Certo non è una macchina da sparo, ma credo non sia la "mission" della 500L

Esatto ! Complimenti ottimi consumi ! Può solo migliorare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti,

volevo mettere al corrente i possessori come me della Trekking 1600 Mjtd che c'è in atto un aggiornamento software alla Ecu (non so quale, dato che ieri sera non mi hanno potuto stampare la commessa).

Tutto è nato dal fatto che mi trovavo in coda alla tangenziale da circa 1 ora, con start & stop disinserito :shock:

e come per magia si è accesa la spia segnalazione aviaria generica(triangolo col punto esclamativo cerchiato)

e nel contempo è apparso sul display il messaggio start&stop non disponibile ed effettivamente non funzionante;

La spia si è spenta dopo aver spento/riacceso il motore 4/5 volte.

Arrivato a casa ho effettuato la diagnosi con un apparecchio generico in mio possesso ed effettivamente c' era un errore che "chiaramente" non sono riuscito a decifrare ma che non ho resettato.

Per concludere ieri sono andato in conce e appena collegata la diagnosi abbiamo scoperto l'arcano:

aggiornamento software a causa di questa anomalia che può saltar fuori in determinate condizioni

(uso del freno/frizione/temperature ecc..).

Fatto l' aggiornamento, con tutti i relativi passaggi, per il momento tutto ok.

Non sapendo i telai incriminati, al fine di evitare che accada anche a qualcuno di Voi, vi invito a recarvi in conce e chiedere maggiori delucidazioni.

Ne approfitto per sottolineare il servizio eccezionale del conce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao io ho appena fatto il richiamo 5693 piu un altro (non ricordo il numero) riguardante la guarnizione del tettuccio; ØØØ. l'amico meccanico di FIAT mi ha confidato che è un aggiornamento centralina ma nemmeno loro sanno chiaramente cosa va a sistemare.

Io ho una 1.6 gasolio ed ha un motore eccezzionale, spinge parecchio (io uso una insigna 160cv.) nonostante la stazza con onesti consumi,inoltre con un facilissimo intervento in centralina la si puo portare da 100cv a 120cv essendo il motore identico che monta la Bravo 1.6 gasolio settato a 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

No,la versione da 120cv ha la turbina a geometria variabile(fissa sul 105cv) e non è da escludere che cambiano anche iniettori ed altro;)...comunque prestazionalmente le differenza non sono eccessive tra le due versioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere. Con le rimappe perdi sempre qualcosa: soldi, affidabilità e omologazione...ovvero la tranquillità di un'auto omologata.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.