Jump to content
  • 0

1.3 M-Jet: lentissimo a salire di giri....


J-Gian

Question

,.-

Ok, questo è il momento scelto per farmi un po' di giretti fuoriporta...

Perfetto! L'auto non va più... :(

Sale di giri lentissima, al punto che è difficile spuntare da fermo, pericoloso direi...

Il minimo lo tiene regolare.

In folle sale fino a limitatore, ma lenta comunque.

Ipotesi:

  • gasolio sporco? (avevo appena fatto il pieno) adesso vuoto il filtro comunque...
  • debimetro?
  • attuatore turbo/elettrovalvola attuatore
  • perdite condotti aria in pressione/intercooler

Sono incazzato nero ovviamente, sia per il periodo perfetto (meccanici e ricambisti chiusi) che per le vacanze che difatto mi saltano..

Edited by J-Gian
Link to comment
Share on other sites

  • Answers 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters For This Question

Recommended Posts

  • 0
O debimetro o egr direi.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Curioso,anche la nostra da un pò di tempo a questa parte stà dando qualche problema in erogazione,non tanto nella velocità nel salire di giri ma è aumentato notevolmente il lag e la spinta è diminuita,è diventato un pò snervante guidarla...nessuna spia accesa non fuma o altri sintomi,anche io ho pensato all'EGR(che in quasi 120k km non è mai stata toccata) o debimetro,inizialmente pensai anche al filtro dell'aria sporco(che non ho ancora controllato)ma non credo sia lui,la perdita di prestazioni è parecchio marcata...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Mi sa di debimetro pure a me :pen: se non fuma non è egr

quanti km hai?

P.s. Potresti provare a staccarlo dal filtro, dargli una pulita e vedere se cambia qualcosa. Credo basti togliere due fascetta, sinceramente non ho presente il 1.3. Non risolvi la situazione ma capisci se è lui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Potrebbe essere, ma non te lo auguro, anche la turbina...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Mi sa tanto tanto di debimetro. Anche se, a dire il vero, è strano che faccia addirittura fatica a partire da ferma: col debimetro guasto dovrebbe comunque muoversi senza troppi problemi (pur prendendo i giri molto lentamente).

Escluderei la turbina perchè te ne accorgeresti subito dal fracasso dentro il motore e dal fumo dallo scarico.

Speriamo non sia niente di esistenziale.

P.S.: Visto che ti saltano le ferie ci possiamo beccare nel weekend per una birretta eh? :D

Senza_titolo_3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.