Vai al contenuto
  • 0

Consiglio 1.0/1.2 per 70km/giorno


robocop

Domanda

Mi hanno cambiato sede di lavoro e devo percorrere circa 70 km/giorno a/r con un percorso all'80% statale/superstrada e al 20% urbano, tutta pianura.

Al momento sto usando l'unica auto di famiglia, una Punto III serie 1.2/8V, che mi fa un 17-18km/l (la mia guida è molto tranquilla)

Presto dovrò passarla a mia moglie e quindi mi sto orientando su una seconda macchina usata dai bassi consumi/costi di carburante/assicurazione (6000...7000 Euro max, almeno annata 2007).

Avevo individuato:

- Yaris II serie 1.0 5p

- Panda 1.2 metano

Cosa ne pensate? Oppure consigliate qualcosa di diverso per questa tipologia d'uso e percorso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovresti mantenerti sotto i 15mila km/anno, quindi un benzina parco come la Yaris 1.0 va ancora bene.

Però con quel budget puoi prendere anche una seg. B diesel che per quel tipo di percorsi è molto adatto.

Grande Punto, C3, Clio, 207, Yaris, Corsa sono tutte auto che puoi trovare diesel post 2007.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proverei a guardare anche cose simili

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 D-4D M-MT 5 porte ESP AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221871892

I costi di gestione rimangono bassi, ma i 70km li fai su un'auto più comoda

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fra tutte è quella che mi più piace. Ho visto che ci sono 1.4HDI del 2008 con 50mila km a poco meno di 7000 Euro.

Conviene un usato con questi km?

Grazie

Sì, anzi.

Anche se ne avesse di più non sarebbe un problema: 50mila km per un diesel di 4 anni sono pure pochini.

Ancor meno sarebbero sospetti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi sacrificarti un pò ( si la 1a Yaris 1.0 è una grande auto ma non è comodissima ) ti consiglio la Yaris 1.0 prima serie, con il collaudatissimo 4 cilindri 16v che se guidato e tagliandato con un minimo di cura fa 20 km con 1 litro e dura una vita ( la mia 1.0 ha 310.000km e tante guide alle spalle ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato una Honda Jazz 1.2 I-Vtec del 2008 a 6200 Euro (forse trattabili) con 50mila km.

Al di là del prezzo (è ok?) ha problemi di meccanica questa macchina?

I costi di manutenzione sono abbordabili?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consigliatissima.

Controlla se la manutenzione è stata effettuata regolarmente (come per ogni auto) se così fosse dovresti avere buone garanzie: l'auto è molto affidabile e non dovresti avere problemi di sorta.

I costi di manutenzione, se fatti in rete ufficiale, sono più alti rispetto a quelli di altre case però dovresti avere (toccando ferro) esponenzialmente meno rischi di rotture o guai imprevisti.

L'auto è probabilmente quella con più spazio da sfruttare nella sua categoria e i consumi sono eccellenti.

L'unico modo per avere rogne è metterci l'impianto a metano-GPL

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immagino sia la prima serie! l'unica pecca è che penso non sia dotata di esp!

Se compri da privato il prezzo è in linea, mi pare, con le quotazioni dell'usato!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.