Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Evviva le strade italiane...


Question

Ieri stavo procedendo tranquillamente per la mia strada quando una buca, e che buca, mi ha attraversato la strada!! Presa in pieno con botto bello grosso. Morale mi fermo e vedo che a lato della gomma si è formato un bozzo enorme. Chiamo quelli del comune e faccio venire fuori uno a porre un cartello di pericolo data la pericolosità della cosa e dopo essermi preso vari improperi perchè era domenica, mi sento pure dire che c'era il cartello ad inizio strada... Verifico è c'è quello dei dossi e cunette che ho letto dal '92 è diventato strada dissestata...no comment!! :pz

Stamane ho sostituito la gomma 150€ (invernale nuova con 2 mesi di vita), sono stato in comune a far valere le mie ragioni, ma sono stato liquidato in 5 minuti, in malo modo dicendomi che mi faranno sapere dopo le loro valutazioni del caso.

Ora, ma potrebbe averlo fatto pure prima, ho provato la macchina in autostrada e sopra i 140km/h la macchina tende leggermente a destra mollando lo sterzo (più si sale più gira). Io ho una giulietta, con pack sport e cerchio da 18, il cerchio mi ha detto il gommista è ok, ma potrebbe essersi piegato qualcosa nei braccetti anche se il cerchio è ok? Ho sentito dire che le macchine tendono leggermente a destra per evitare che se il conducente si addormenta vada verso il centro strada e quindi coinvolga altre auto, è vero?

Grazie per le info! La gomma è già stato un bel regalo di natale, spero tantissimo di non avere altre sorprese :muto:

Link to post
Share on other sites

4 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Probabilmente la botta ha compresso il silent block sopra l'ammortizzatore, di conseguenza la convergenza è andata a donnine.

Passa da un gommista a rifare la convergenza, fai controllare anche i braccetti e tieni la ricevuta per un rimborso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi 559359_31.png Honda Transalp 650

Link to post
Share on other sites
  • 0

Invia subito una raccomandata (o sei hai la possibilità una PEC) al comune mettendoli formalmente a conoscenza dell'accaduto.

Procedi quindi con le dovute riparazioni (controlla anche che il cerchio non si sia ovalizzato, sospensione, bracci,ecc) ed OGNI spesa sarà a carico del comune ;)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.