Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

On 14/6/2016 at 13:11, stev66 dice:

probabilmente i diesel 95CV E6 sono stati prima destinati alle più redditizie 500x e 500 , alle nuove Tipo ed alla 500L (tra l'altro motore adattissimo).

Ora che la linea del motore è a regime, è arrivato anche a Gpunto.

A livello qualitativo, non credo ci siano differenze enormi tra Fiesta e Gpunto (o le altre B, se è per quello). Trovo solo linea ed interni di Ford Fiesta pre restyling precocemente invecchiati (ma questo è solo un parere personale). 

Gpunto è ancora gradevole, ma rispetto alle B più moderne, tipo Corsa o 208, il gap in rumorosità comfort , accessori, qualità percepita è però indiscutibile e netto.

 

 

Stiv, per cortesia... tutte 'ste parentesi orfane... la punteggiatura attaccata alla parola...

 

Punteggiatura a parte.... HELP! portata oggi a tagliandare (primo) a 3 anni e 25.500 km.

Il signore dell'accettazione di C...... Motors mi ha preannunciato:

- Olio

- filtri

- igenizzazione filtro polline

- candele

- rotazione ruote

- ...

 

me la cavo con 400 euro? mi tremano i polsi...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio tagliando dei 30mila km e neanche 2 anni, della Punto metano, mi è costato €445 in concessionaria Fiat! Pare che mi abbiano sostituito cose che potevano fare a meno di sostituire con così pochi km! Ovvio che non mi vedranno più appena scade la garanzia!

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/6/2016 at 10:24, gpat dice:

La Fiat Punto torna a far parlare di sé presentando un'importante novità: il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi parte da 17.500 euro.

 

nel 2016 non si può proprio sentire di una macchina con quasi 100cv che ha un cambio a 5 marce!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ilmerovingio dice:

Il mio tagliando dei 30mila km e neanche 2 anni, della Punto metano, mi è costato €445 in concessionaria Fiat! Pare che mi abbiano sostituito cose che potevano fare a meno di sostituire con così pochi km! Ovvio che non mi vedranno più appena scade la garanzia!

 

Uhmm... la mia comunque è il 1.2 69 cv benzina. giusti 3 anni e 25mila km sto a circa 8000 km anno... certo che 445 euro per un tagliando è da follia per una auto di 10-12 mila euro (nuova). dopo 30 tagliandi hai il costo dell'auto....

 

58 minuti fa, ciraw dice:

nel 2016 non si può proprio sentire di una macchina con quasi 100cv che ha un cambio a 5 marce!

 

Credo che il 5 marce sia più che sufficiente, non esageriamo... sono le 6-7 marce che sono assolutamente inutili su un mezzo del genere, votato principalmente alla città ed all'extraurbano leggero. Anche oggi in autostrada le 5a marcia è stat più che sufficiente e la media oraria era appena sopra il consentito....

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

 

Stiv, per cortesia... tutte 'ste parentesi orfane... la punteggiatura attaccata alla parola...

 

Punteggiatura a parte.... HELP! portata oggi a tagliandare (primo) a 3 anni e 25.500 km.

Il signore dell'accettazione di C...... Motors mi ha preannunciato:

- Olio

- filtri

- igenizzazione filtro polline

- candele

- rotazione ruote

- ...

 

me la cavo con 400 euro? mi tremano i polsi...

 

Personalmente, anche avendo un Fire e facendo 8000 km annui, non avrei aspettato 3 anni per il primo tagliando, ci sarà melma al posto del lubrificante :shock: .

 

Al massimo per basse percorrenze 18 mesi, che poi è quello che cerco di fare con la Panda 1,2 di famiglia (86mila km in 10 anni).

 

E, pur essendo "fanatico" dell'assistenza ufficiale, per un fire andrei da un generico di fiducia. Tanto pure un macellaio sa metterci le mani.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

 

Personalmente, anche avendo un Fire e facendo 8000 km annui, non avrei aspettato 3 anni per il primo tagliando, ci sarà melma al posto del lubrificante :shock: .

 

Al massimo per basse percorrenze 18 mesi, che poi è quello che cerco di fare con la Panda 1,2 di famiglia (86mila km in 10 anni).

 

E, pur essendo "fanatico" dell'assistenza ufficiale, per un fire andrei da un generico di fiducia. Tanto pure un macellaio sa metterci le mani.

 

:-D

beh, no dai non portarmi nera... l'uso è costante, poco ma costante... resta tutto in circolo. Ovvio che ci sarà un po' di limatura in generale. Comunque è stato un caso se siamo arrivati a tanto. Non è mia abitudine. Sul camper però son più regolare...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nubironaSW dice:

Credo che il 5 marce sia più che sufficiente, non esageriamo...

 

Io ho la 1.3 75cv €4 ed il difetto maggiore che posso evidenziare è proprio la mancanza della 6° marcia........ per carità: l'auto và bene, però si sente che le manca quel "quid"........

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AndreaB dice:

 

Io ha la 1.3 75cv €4 ed il difetto maggiore che posso evidenziare è proprio la mancanza della 6° marcia........ per carità: l'auto và bene, però si sente che le manca quel "quid"........

 

Mah, se pensi che il massimo della sportività sulle 'pony car' americane anni '70 era il cambio manuale 4 marce...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Mah, se pensi che il massimo della sportività sulle 'pony car' americane anni '70 era il cambio manuale 4 marce...

 

Vabbè... anche la prima Balilla aveva 3 marce.... :-P

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.