Vai al contenuto
  • 0

Siti confronto assicurazioni


Dmaz

Domanda

Salve ragazzi, con la mia assicurazione auto Axa sto spendendo veramente tanto, e quindi pensavo di cambiare..

Ho visto che c'è una marea di siti che confrontano le varie assicurazioni e ti permettono di fare un preventivo..

Ne avete uno in particolare da consigliare?

Inoltre, le assicurazioni online sono affidabili?

Grazie!

Dmaz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@ROGER66: ciao, a febbraio ho fatto il giro di tutte le assicurazioni on line pure io visto che i margini di trattativa con chi mi ha fornito questo servizio da 18 anni a questa parte si erano ridotti al minimo.

Fai molta attenzione, per avere prezzi competitivi molte (sia on line che tradizionali) inseriscono la clausola "guida esperta" o peggio "guida esclusiva". clausole molto limitative.

il consiglio che ti posso dare è quello di visitare il sito dell'IVASS (ex ISVAP). poi raccogli i vari preventivi, compreso quello della tua banca.

si col 2013 è stato eliminato il tacito rinnovo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@ROGER66: ciao, a febbraio ho fatto il giro di tutte le assicurazioni on line pure io visto che i margini di trattativa con chi mi ha fornito questo servizio da 18 anni a questa parte si erano ridotti al minimo.

Fai molta attenzione, per avere prezzi competitivi molte (sia on line che tradizionali) inseriscono la clausola "guida esperta" o peggio "guida esclusiva". clausole molto limitative.

il consiglio che ti posso dare è quello di visitare il sito dell'IVASS (ex ISVAP). poi raccogli i vari preventivi, compreso quello della tua banca.

si col 2013 è stato eliminato il tacito rinnovo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Roger66, puoi usufruire della legge Bersani? Se puoi, ti conviene. Inoltre ti consiglio di farti un giro sulle assicurazioni online tutti gli anni. La mia (Linear) era partita bene con buoni prezzi (partivo pure io dalla classe 14 :(r), ma poi negli anni non ho piu' controllato (errore). Il costo della polizza è calato negli anni, ma non di molto. Ora mi son accorto che spenderei 450 euro in meno da un altra parte (doppio :(r).

Altra cosa assurda della quale mi sono accorto per caso: una volta mi son sbagliato ad inserire il luogo di nascita ed ho rifatto il preventivo, solo cambiando il luogo di nascita (estero/italia). Differenza di 200 euro :shock:. Ma vi sembra normale? Ora devo cambiare auto (l'auto nuova forse arriva ad Aprile-Maggio, assicurazione su auto vecchia da rottamare/vendere scade ad ottobre) e già la mia assicurazione parla di rivedere il premio, ovviamente in rialzo. Mi vien voglia di mandarli subito a stendere senza trasferire l'assicurazione vecchia...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Roger66' date=' [b']puoi usufruire della legge Bersani? Se puoi, ti conviene. Inoltre ti consiglio di farti un giro sulle assicurazioni online tutti gli anni. La mia (Linear) era partita bene con buoni prezzi (partivo pure io dalla classe 14 :(r), ma poi negli anni non ho piu' controllato (errore). Il costo della polizza è calato negli anni, ma non di molto. Ora mi son accorto che spenderei 450 euro in meno da un altra parte (doppio :(r).

Altra cosa assurda della quale mi sono accorto per caso: una volta mi son sbagliato ad inserire il luogo di nascita ed ho rifatto il preventivo, solo cambiando il luogo di nascita (estero/italia). Differenza di 200 euro :shock:. Ma vi sembra normale? Ora devo cambiare auto (l'auto nuova forse arriva ad Aprile-Maggio, assicurazione su auto vecchia da rottamare/vendere scade ad ottobre) e già la mia assicurazione parla di rivedere il premio, ovviamente in rialzo. Mi vien voglia di mandarli subito a stendere senza trasferire l'assicurazione vecchia...

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo te non ci ho provato?? avrei dovuto cambiare residenza:muro:

Puoi anche cambiare residenza per un giorno e usufruire della legge bersani, per cambiare residenza di nuovo il giorno dopo. (i tempi sono di un paio di settimane per ogni cambio di residenza), ma è irrilevante in quanto basta tu sia residente anche solo il giorno che fai la richiesta dell'assicurazione, sembra una gabola ma è la solita cagata italiana per aumentare un po' il burocratismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Puoi anche cambiare residenza per un giorno e usufruire della legge bersani, per cambiare residenza di nuovo il giorno dopo. (i tempi sono di un paio di settimane per ogni cambio di residenza), ma è irrilevante in quanto basta tu sia residente anche solo il giorno che fai la richiesta dell'assicurazione, sembra una gabola ma è la solita cagata italiana per aumentare un po' il burocratismo.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente perchè sia concessa la nuova residenza (compresa la visita/ispezione a casa da parte del personale del comune) ci vuole ben più che un paio di settimane.

E i grattacapi indireti derivanti dal cambio di residenza non sono proprio una stupidanta, anche solo per quanto riguarda patente, intestazione bollette, assicurazioni, conti correnti ecc.

Fare tutta la trafila due volte per usufruire della legge Bersani mi pare tanto come rompersi volontariamente un dito per poter stare a casa dal lavoro per una settimana.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono d'accordo per quanto riguarda bollette e altre cose (non ci avevo pensato perchè ne ha usufruito la mia convivente con tutte le cose intestate a me) però per i tempi in teoria dovrebbe essere in tempo reale

Via libera al cambio di residenza in tempo reale, dal Governo misure per aumentare il patrimonio di Mps - Il Sole 24 ORE

sempre in teoria, poi sappiamo bene come vadano le cose in Italia, non so se un cambi odi residenza così "temporaneo" dia problemi a livello di bollette & company.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, sono giorni che faccio preventivi utilizzando comparatori. Ogni volta prezzi diversi anche per la stessa compagnia. Alla fine ho trovato la migliore per la mia astra usata: Genialloyd tramite sito 6sicuro.it Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.