Vai al contenuto

Fiat 500L Natural Power (Spy)


bububu

Messaggi Raccomandati:

Avrà solo 80cv,ma ho il sospetto che da guidare sarà più piacevole del 1.4 fire aspirato da 95cv8-)(che a quanto pare non và neanche malaccio)soprattutto se gli mettono la configurazione volano bimassa e cambio 6 marce....tra l'altro ricordo che all'uscita della panda twinair a metano qualcuno si lamentava del fatto che 80cv su una panda a metano che dovrebbe cercare il massimo risparmio nei costi di esercizio,fossero troppi,ora su 500l sono troppo pochi:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 500L a metano verrà pubblicizzata durante il Festival di Sanremo.

Monterà il bicilindrico 0.9 da 80CV

thumb.output.php?src=2013%2FFIAT%2FGallery%2FPubblicita%2F130212_F_500L_Sanremo_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=6079fbe30a6f7bf7dea251860c574825

Fiat 500L protagonista del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

  • Due spot da 60" annunciano l'arrivo dei nuovi motori 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80.
  • Nei filmati anche tutti i punti di forza della 'City lounge' Fiat che ha finora raccolto in Europa oltre 38.000 ordini.
  • Efficienza: il miglior rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno della categoria
  • Uconnect con touchscreen a colori di 5", uno dei più grandi del segmento.
  • Luminosità record con vetratura 360 gradi e il tetto in vetro più ampio del segmento.
  • 333 combinazioni cromatiche possibili.
  • Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt: il top della qualità audio.
  • Lavazza 500 Espresso Experience: la prima macchina del caffè su un'auto di serie.
  • La sicurezza certificata dalla 5 stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 83/100.
  • Fino al 28 febbraio, Fiat 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore e controllo di stabilità ESC. Finanziamento a tasso 0 e TAN 0 (TAEG 2,70 %).

Fiat partecipa alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 12 al 16 febbraio, con la sua ultima nata: 500L, la 'City lounge' che unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.

In ciascuna delle 5 serate del Festival sarà trasmesso un maxi spot da 60" con due soggetti che faranno scoprire la nuova vettura in tutta la sua grandezza in quanto sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community - declinando in modo unico i concetti di funzionalità e stile. Proprio un bambino è protagonista dei due filmati: il piccolo dall'aria birbantella è seduto sul sedile posteriore della nuova 500L e si diverte con le dita ad 'allargare' magicamente tutto ciò che vede al di là del vetro. Del resto, tutto è possibile con la 'City lounge' in quanto è una vettura che sa fare proprio tutto: sa ospitare 5 passeggeri con i loro 5 trolley, li sa proteggere con le sue 5 stelle Euroncap, sa adeguarsi alle loro esigenze con una flessibilità senza pari, li supporta nella guida con i consigli di Eco:drive Live per consumare meno, li coccola con un comfort da vettura superiore e li sorprende con una tecnologia all'avanguardia. Insomma, manca solo che 'faccia il caffè'... ma da oggi sa fare anche quello!

Dopo il Festival di Sanremo il pubblico potrà continuare ad apprezzare la grandezza di Fiat 500L con altri spot - on air per tutto il mese di febbraio sulle principali emittenti TV nazionali e al cinema nei formati 30" e 15" - dedicati ai due nuovi propulsori campioni di prestazioni, consumi ed emissioni: 1.6 Multijet II 16v da 105 CV e 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 (benzina/metano).

Le due nuove motorizzazioni contribuiranno a consolidare le ottime performance commerciali registrate finora dalla City Lounge Fiat: in soli 5 mesi di commercializzazione ha raccolto in Europa oltre 38.000 ordini, più della metà al di fuori dell'Italia. In particolare, a gennaio 2013, 500L è risultata la vettura media più venduta in Italia e seconda nella classifica dei 'diesel'. Quest'ultimo risultato è ancora più interessante se si considera che è stato raggiunto con una sola motorizzazione: 1.3 Multijet II da 85 CV con cambio manuale. Da oggi l'offerta diesel di 500L cresce sia con il nuovo 1.6 Multijet II 16v da 105 CV sia con il nuovo abbinamento 1.3 Multijet II da 85 CV e cambio Dualogic: la risposta ideale per affrontare il traffico urbano con emissioni e consumi davvero contenuti.

Di seguito alcuni dei numerosi punti di forza del modello che il pubblico potrà valutare concretamente recandosi presso una delle concessionarie Fiat dove, fino al 28 febbraio, grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat e in caso di riconsegna di qualsiasi usato, la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore con filtro anti-polline, 6 airbag, controllo di stabilità ESC, sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, sedile del passeggero abbattibile a tavolino, plancia nella stessa tinta di carrozzeria e Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza). Inoltre, il cliente potrà beneficiare di un vantaggioso finanziamento a tasso 0 e TAN 0 (TAEG 2,70%).

Efficienza: il miglior rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno della categoria Fiat 500L è leader nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni esterne - 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo - e spazio interno inteso sia come abitacolo sia come bagagliaio: la sua capacità è di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 trolley. Inoltre, sommando il volume anteriore e quello posteriore, i passeggeri hanno a disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi: è il miglior indice di volume abitabile del segmento. Senza contare che Fiat 500L è Large anche per la funzionalità, come dimostrano le 1.500 configurazioni possibili dello spazio interno. Ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo fino a 2,4 metri.

Luminosità record con vetratura 360 gradi e il tetto in vetro più ampio del segmento Il modello propone la vetratura 'a 360 gradi' che migliora la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio, oltre a garantire migliore visibilità del segmento. Nella zona anteriore, grazie al montante A vetrato, 500L può vantare il 30% in più di visibilità anteriore rispetto ai concorrenti con montante tradizionale. Inoltre, l'abitacolo è reso estremamente luminoso anche dal tetto in vetro più grande della categoria: ben 1,5 metri quadri. Disponibile sia nella versione fissa sia in quella apribile con comando elettrico, il tetto panoramico di Fiat 500L permette agli occupanti godere di tutta la luminosità e della sensazione di libertà che l'ampia superficie vetrata può assicurare.

333 combinazioni cromatiche Ulteriore peculiarità del modello è la facilità con cui è possibile personalizzarla combinando gli 11 colori di carrozzeria - record del segmento - con le 3 tinte del tetto (nero ,bianco e tinta scocca) e 3 dei cerchi (bianco, nero e alluminio): il risultato è di ben 333 combinazioni cromatiche. Il tutto reso ancora più interessante dalla possibilità di scegliere l'interno preferito tra i diversi abbinamenti cromatici a seconda dell'allestimento. Tra i rivestimenti si segnalano: il tessuto nero "Star" con inserti grigi o rossi, il tessuto "Tecnosilk" proposto in tre tonalità (beige, rosso e grigio) e il prezioso Castiglio offerto in due varianti: visone o crema.

Uconnect con touchscreen a colori di 5", uno dei più grandi del segmento 500L è la prima vettura del gruppo Fiat ad essere equipaggiata con un dispositivo multimediale basato sulla nuova generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment sviluppato da Fiat Group Automobiles. Il nuovo dispositivo si basa su un touchscreen a colori di 5", uno dei più grandi del segmento, che permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio analogica e digitale (DAB) fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in. Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming dei file musicali e delle web radio dal proprio smartphone direttamente, via Bluetooth, sul dispositivo Uconnect. Infine, il sistema introduce per la prima volta su vettura l'applicazione eco:drive Live, sviluppata da Fiat Group, per aiutare il guidatore nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 monitorando lo stile di guida in tempo reale e fornendo suggerimenti per una guida ancora più eco-friendly.

Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt Fiat 500L è la prima vettura di Fiat Group Automobiles ed unica in Europa dotata di Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt, il top della qualità audio che ha visto lavorare fianco a fianco gli ingegneri del suono del Gruppo Fiat e i fondatori di Beats, il leggendario artista e produttore discografico Dr. Dre e il presidente di Interscope Geffen A&M Records e produttore discografico Jimmy Iovine.

In dettaglio, il sistema propone 520 Watt di potenza totale - suddivisi tra 2 mid-woofer da 80 Watt, 2 tweeter da 40 Watt, 2 full-range da 60 Watt e un subwoofer 80 + 80 Watt - e un amplificatore con DSP e 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione sviluppato da Beats capace di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. Dunque, l'Hi-Fi Audio System Beats di Fiat 500L con il suo suono pulito e ad alta definizione rivoluziona il modo in cui l'esperienza musicale può essere vissuta all'interno della vettura.

Lavazza 500 Espresso Experience

Novità assoluta nel panorama automobilistico, la Fiat 500L è la prima auto di serie a proporre una vera macchina da caffè espresso con sistema a capsule Lavazza 'A Modo Mio' perfettamente integrata nell'abitacolo grazie ad un deck progettato appositamente da Fiat. Si potrà quindi per la prima volta gustare anche in automobile l'alta qualità, il gusto unico, il corpo e la cremosità dell'autentico espresso italiano. Il tutto stando comodamente seduti a bordo della vettura senza alcun cavo e in totale sicurezza. Dotata di una spina a 12V che si inserisce nella consolle centrale, la macchinetta del caffè funziona solo a motore acceso - per motivi di sicurezza la vettura deve essere ferma - ed eroga l'espresso in meno di due minuti. Realizzato in stretta collaborazione con Lavazza, la macchina del caffè di 500L è ordinabile come un normale optional al prezzo di 249 euro.

Sicurezza da 5 stelle

Fiat 500L è una delle vetture più sicure dell'intero panorama automobilistico. Lo dimostra la recente assegnazione delle prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 83/100, ottenuto grazie al 94% per la protezione degli adulti, il 78% per quella dei bambini, il 65% per quella del pedone e 71% per i sistemi di sicurezza di assistenza alla guida. Merito della nuova architettura "Small Wide" che è stata sottoposta prima a migliaia di ore di simulazioni virtuali e poi a 200 prove su componenti e sottosistemi, più di 100 simulazioni di impatto e oltre 100 crash test. Ricchissima la dotazione di serie che include: ABS con B.A.S. (Brake Assist System), ESC (Electronic Stability Control) completo di sistema anti-slittamento (ASR), Hill-holder, sistema anti-pattinamento (MSR), sterzo elettronico attivo (DST) e controllo elettronico anti-ribaltamento(ERM). E ancora: airbag anteriori e "a tendina" - a richiesta è disponibile il knee bag - e cinture a tre punti con doppi pretensionatori e limitatori di carico, proiettori anteriori con funzione 'luce diurna' e fendinebbia con funzione 'self-adaptive cornering'. Senza contare l'innovativo 'City Brake Control', il nuovo optional che riconosce la presenza di altri veicoli o di ostacoli posti di fronte alla vettura e frena automaticamente nel caso in cui il guidatore non intervenga direttamente per evitare la collisione. Torino 12 febbraio 2013

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno si lamentava del fatto che 80cv su una panda a metano che dovrebbe cercare il massimo risparmio nei costi di esercizio,fossero troppi,ora su 500l sono troppo pochi:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo che la provino o meglio un test drive personale prima di dare sentenze definitive perchè per il multijet da 85cv sentivo le stesse lamentele eppure si è scoperto essere almeno sufficiente;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il delta di pesi ho considerato quello tra Panda 2012 NP e Panda 2012 JTD ;)

Lieto di attendere le prove così come sarò lieto di essere smentito anche se i presupposti non mi sembrano il massimo

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.