Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Mmmmm... io stà faccenda che i nostri attuali V6 sono oramai obsoleti la digerisco a suon di pastiglie, in quanto il gruppo busso non è affatto un motore da considerarsi superato, specie oggi con le distribuzioni pluri valvole!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Mmmmm... io stà faccenda che i nostri attuali V6 sono oramai obsoleti la digerisco a suon di pastiglie, in quanto il gruppo busso non è affatto un motore da considerarsi superato, specie oggi con le distribuzioni pluri valvole!
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sicuramente è come tu dici, d'altronde il progetto Satta Puliga prima Busso poi se non dico male credo risalga al 1973, ma è proprio nella erogazione e nella rabbia che questo motore ha, risiede poi il suo stesso punto di forza....non vorrei che un nuovo V6 alfizzato ma con basamento di altri e commistioni varie, divenisse un po' come l'attuale 2.0 Jts, che a mio avviso non è all'altezza del marchio.....

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Si sicuramente è come tu dici, d'altronde il progetto Satta Puliga prima Busso poi se non dico male credo risalga al 1973, ma è proprio nella erogazione e nella rabbia che questo motore ha, risiede poi il suo stesso punto di forza....non vorrei che un nuovo V6 alfizzato ma con basamento di altri e commistioni varie, divenisse un po' come l'attuale 2.0 Jts, che a mio avviso non è all'altezza del marchio.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Già infatti sulla carta il 2 litri JTS sembra avere doti eccellenti ma guidandolo pare di avere sotto al deretano un motore a "pile" son sincero mi entusiasmava di più il 2 litri TS 16V pur avendo sulla carta 10/15 cv in meno.....e il V6 se fa la stessa fine dopo non c'è proprio più gusto, semprerà di guidare i 6 BMW tipo 520 o simili che sembrano a PILE davvero!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, permettimi l'OT, Sabato ero a Imola a commemorare il Grande Ayrton con un nutrito gruppo di appassionati per il Memorial Day dedicato a Senna e Ratzenberger.

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Già infatti sulla carta il 2 litri JTS sembra avere doti eccellenti ma guidandolo pare di avere sotto al deretano un motore a "pile" son sincero mi entusiasmava di più il 2 litri TS 16V pur avendo sulla carta 10/15 cv in meno.....e il V6 se fa la stessa fine dopo non c'è proprio più gusto, semprerà di guidare i 6 BMW tipo 520 o simili che sembrano a PILE davvero!
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è meglio comperare dei Diesel...dannazione...comunque si è stata una bella manifestazione con tante belle macchine e un bel giro in pista...bello davvero!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda, io compro Diesel per motivi di convenienza, ma ti sono sincero il JTS non mi ha entusiasmato per nulla, troppo piatto troppo silenzioso e lineare....mah mi piceva di più il 2.0 TS 16v!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.