Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Bisogna considerare che il prezzo lo fa chi il mercato lo governa; tanto più la triade sale di prezzo tanto più i concorrenti che hanno almeno un minimo di storia e di appeal agiscono di conseguenza. Di fatto è quello che avviene nel mercato degli smartphone: se Apple vende un botto con quei prezzi, gli altri vanno a ruota, Pensate a quanto oggi costa un S4 o quanto sia meno conveniente acquistare oggi un HTC rispetto a 3/4 anni fa. Con il vantaggio comunque che a parità di allestimento una Jeep costerà sempre un 10/12% in meno mediamente di una tedesca.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questi stanno fuori di melone. :shock::disp2:

Hanno deciso che Jeep deve fare concorrenza ad i marchi premium, ma con quale background?

Dico la mia.

Per me fanno (o “farebbero”, nel caso non siano ancora prezzi ufficiali) bene a tenere i prezzi alti in europa. Più la Cherokee in Europa è cara, più il Gippino di melfi può essere prezzato in modo competitivo, e diventare appetibile pur mantenendo ottimi margini. Il Gippino di Melfi è la Jeep che deve fare volumi in Europa. La Cherokee i volumi deve farli in USA e Cina e se, come sembra, i primi feedback dei clienti sono tra il molto positivo e l’entusiastico (vedere il sito Allpar.com), avremo volumi in USA che faranno diventare i potenziali volumi europei irrilevanti, senza nemmeno dover aspettare la partenza della Cherokee cinese. Se invece i volumi in USA e Cina si rivelassero deludenti, non saranno certamente 2000 Cherokee in più vendute in Europa grazie a prezzi bassi a salvare i numeri di vendita. In definitiva, per la Cherokee, l’Europa, per quanto riguarda i numeri di vendita, è irrilevante in entrambi i casi. Tanto vale utilizzarla per dare valore al Brand, un valore tra l’altro che si merita non solo per la sua storia (Wrangler), ma anche per la sua attualità, visto che il Grand Cherokee credo che sia il meglio nella sua categoria.

io non mi riferisco solo al prezzo,ma all'insieme di varie condizioni imho sfavorevoli.....all'improvviso il rilancio Cherockee,ovvero il modello di punta nel segmento D per "rientrare" anche in Europa,potrebbe passare in seocndo piano....

non voglio essere cattivo,ma se fosse cosi',lo hanno dovuto fare perchè si sono accorti di aver fatto un obrobrio........

giustamente speriamo che il piccolo jeep sarà piu' bello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

proporre un modello cosi' brutto ,con un marchio che in Europa ha un'immagine a pezzi,a prezzi cosi' alti, in diretta concorrenza con i marchi premium , è da suicidio commerciale...perde esteticamente con Evoque/X3/Q5 20-0...

riguardo al background.......al giorno d'oggi non so a cosa serve avere una storia di 20/40/60/100anni se fai un modello con cosi' scarso appeal (per essere "garbati :) )

Guarda, a me sto Cherokee non dispiace... Però obbiettivamente ha uno stile fuori dagli schemi.

Il confronto con Evoque è perso in partenza, per quanto riguarda il design ;)

Magari fanno come 159: hanno sparato prezzi altissimi e dopo pochi mesi hanno tagliato i listini di molti €€€...

Comunque probabilmente non hanno interesse a vendere molti Cherokee da noi, qui NON DEVONO CANNARE IL JEEPPINO.

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio essere cattivo,ma se fosse cosi',lo hanno dovuto fare perchè si sono accorti di aver fatto un obrobrio........

Da quelli a cui esteticamente non piace verrebbe sia la critica la tua "costa troppo perchè è troppo brutto" che quella "costa poco perchè è troppo brutto" e temo persino quella "costa come la concorrenza non premium perchè è troppo brutto".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il cherokee non è roba nuova nel settore. E non è mai costato poco di listino, anzi.

capace che questo in realtà sia il primo che i soldi li valga sul serio....

Dio bono, credo che lei sia rimasto un po' in dietro rispetto a quanto accaduto negli ultimi 15 anni...quando io ero un ventenne jeep era una gran figata e sopratutto il GC un super premium...poi le cose sono cambiate. L' heritage c'è', la qualita' si spera, sull'appeal vedremo (a ma piace non poco). Tuttavia c' è' da lavarare per recuperate terreno. La Mia precisazione di prima era riferita al termine premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dio bono, credo che lei sia rimasto un po' in dietro rispetto a quanto accaduto negli ultimi 15 anni....

Togli il "credo".

E' così, almeno in europa. Anche per questo non trovo saggio prezzarla in quel modo... ma ripeto, probabilmente da noi puntano tutto sul Jeeppino....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dio bono, credo che lei sia rimasto un po' in dietro rispetto a quanto accaduto negli ultimi 15 anni...quando io ero un ventenne jeep era una gran figata e sopratutto il GC un super premium...poi le cose sono cambiate. L' heritage c'è', la qualita' si spera, sull'appeal vedremo (a ma piace non poco). Tuttavia c' è' da lavarare per recuperate terreno. La Mia precisazione di prima era riferita al termine premium.

Occhio, se mi dici gran cherokee è un altro discorso, ma anche lui, quello dell'era MB-Cerberus era un discreto cassone in tutto.

non dimenticare che questo cherokee sostituisce questo:

Jeep-Cherokee-2010-fq-688x450.jpg

Che anche lui andava allegramente oltre i 40.000€ di listino.

ma che personalmente, rispetto a quello attuale, era un bel cesso (si può dire in televisione? :mrgreen:)

quello attuale è "più migliore" sotto tutti i punti di vista. Si, non costa poco di listino, ma come rapporto qualità/prezzo è migliorato ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, a me sto Cherokee non dispiace... Però obbiettivamente ha uno stile fuori dagli schemi.

Il confronto con Evoque è perso in partenza, per quanto riguarda il design ;)

Magari fanno come 159: hanno sparato prezzi altissimi e dopo pochi mesi hanno tagliato i listini di molti €€€...

Comunque probabilmente non hanno interesse a vendere molti Cherokee da noi, qui NON DEVONO CANNARE IL JEEPPINO.

infatti il piccolo non devono sbagliarlo.....il binomio 500x/jeepino è molto importante...

riguardo ai vecchi cherockee concordo che esteticamernte non erano un granchè....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia migliore in tutto (qualche perplessità nel fuoristrada..) è vero.

Ma questi sono i prezzi di quello vecchio (fonte autopareri).

2.8 CRD (200Cv) :

Sport : 34.662€

Limited : 37.203€

2.8 CRD Aut. (200Cv) :

Sport : 35.882€

Limited : 38.423€

Overland : 39.240

Questi sono i prezzi spagnoli di quello nuovo in versione 4x4:

2.0 CRD 140 CV 4x4 Longitude 39.017 €

2.0 CRD 140 CV 4x4 Limited 44.424 €

2.0 CRD 140 CV 4x4 Longitude Aut. 42.856 €

2.0 CRD 170 CV 4x4 Limited Aut. 50.439 €

La differenza cè e non è poca.

Che poi la nuova vada meglio, sia costruita molto meglio, consumi meno..ecc..ecc... non stento a crederlo.

Ma qui Jeep DEVE recuperare terreno per far dimenticare lo scempio (in termine di qualità e Design) della gestione Daimler e se mi proponi un ottimo mezzo MA esteticamente discutibile e prezzato cosi in alto....dove vuoi andare? Non trovo giustificazioni a questi salassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.