Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova budget 16.000€


DavideBo

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se spesso leggo i vostri consigli.

Guido una clio del '99 1.4 convertita a gpl, con la quale mi sono trovato da dio ma che ormai (porella) è ora di pensionare.

Faccio più o meno sui 17.000 km all'anno, e avrei un budget di spesa di 15-16.000€..ci tengo a precisare che l'auto che cerco non deve necessariamente essere nuova, stavo guardando anche degli usati di 1-2 anni o dei km0, ma avrei piacere di passare ad un segmento superiore rispetto alla mia attuale renault..passare quindi ad un segmento C per intenderci.

So che non è facile in base alle indicazioni un po' generiche che vi ho dato, magari poi vi dico le macchine che avevano destato il mio interesse ;)

Grazie in anticipo8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla kia cee'd a 1.4 gpl che mi dite?

perchè esteticamente mi piace

il prezzo è abbastanza contenuto (con 16.000€ la porti a casa nuova e discretamente accessoriata)

è un 5 porte (come cerco io)

è a gpl e il motore non è proprio piantato (100cv mi pare)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto è buona,è il motore in dubbio visto che essendo nuova questa versione a gpl non sappiamo come si comporta a lungo termine per quanto riguarda l'affidabilità e kia è novizia con il gpl,poi magari sono affidabili chi lo sà...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende dalla percorrenza, ma come si ragiona su un'altra discussione non sempre conviene il gpl.

Eventualmente la kia è da valutare visto i 7 anni di garanzia, a cui ci aggiungerei anche la Hiunday che ne da 5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riprendo la discussione per dire che ho esteso la ricerca ai diesel e che la motorizzazione ideale per me sarebbe un 1.6 sui 105cv (95-120 come range).

Quindi:

-diesel

-Berlina 5 porte

.1.6 (95-120)

La ds4 mi piace parecchio, che mi mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piace anche a me!

Se non rappresenta problema la cattiva fruizione dei posti posteriori (apertura portiere ridotta e spazio mediocre per la classe + finestrini laterali fissi), io la considererei tra le prime scelte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piace anche a me!

Se non rappresenta problema la cattiva fruizione dei posti posteriori (apertura portiere ridotta e spazio mediocre per la classe + finestrini laterali fissi), io la considererei tra le prime scelte.

Non sono problemi tali da escludere un possibile acquisto..forse peró vado un po fuori dal mio budget (a meno che non riesca a trovare un buon usato/km0)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno la mia situazione dicendovi che ho escluso i gpl, concentrandomi sui DIESEL.

La Ds4 per ora la sto accantonando perchè esce dal mio budget

le mie priorità in ordine di importanza sono:

1)confort

2)consumi

3)prestazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore ti consiglio una Seat Leon copa 1.6 tdi (serie precedente) aziendale, la trovi a cifre interessanti ed ha un allestimento molto completo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.