Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova budget 16.000€


DavideBo

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se spesso leggo i vostri consigli.

Guido una clio del '99 1.4 convertita a gpl, con la quale mi sono trovato da dio ma che ormai (porella) è ora di pensionare.

Faccio più o meno sui 17.000 km all'anno, e avrei un budget di spesa di 15-16.000€..ci tengo a precisare che l'auto che cerco non deve necessariamente essere nuova, stavo guardando anche degli usati di 1-2 anni o dei km0, ma avrei piacere di passare ad un segmento superiore rispetto alla mia attuale renault..passare quindi ad un segmento C per intenderci.

So che non è facile in base alle indicazioni un po' generiche che vi ho dato, magari poi vi dico le macchine che avevano destato il mio interesse ;)

Grazie in anticipo8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rilancio con Delta 1.4tjet 120cv gpl, usata ovviamente!

Oppure potresti optare per una segC diesel nuova sfruttando le promo:

Peugeot 308 1.6hdi 93cv a €14.900

i30 o ceed diesel

ceed a gpl

fiat bravo diesel

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi passare al diesel c'è di tutto in termini di nuovo, km0 o usato.

Rimanendo in casa Renault (dato che ti sei trovato bene), la Megane la prendi nuova (immatricolata o meno) col tuo budget; idem Bravo, 308 e probabilmente Auris, Delta e Mazda 3.

Passando all'usato ovviamente la scelta è ancora più vasta.

Arrivi comodamente anche a Giulietta o Golf VI.

Se vuoi rimanere sul GPL, Bravo la prendi pronta consegna o km0 e se non hai pretese di brio può essere un affare.

Andando sui turbo le possibilità sono Giulietta, Delta e Astra: sul nuovo dovrebbero essere tutte di poco fuori budget (forse l'Opel è la più economica in acquisto), ma se le trovi usate di un anno sono alla tua portata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Iniziamo a fare una distinzione allora fra l'alimentazione..a gpl mi sono trovato bene per cui pensavo di proseguire su questa linea (magari con un motore un po' piu brioso)

Per quanto riguarda il Diesel, il mio chilometraggio è adeguato ad un suo utilizzo? cioè mi han sempre detto che comunque il diesel per rendere in un certo modo dev'essere utilizzato per viaggi lunghi oppure il km annuo deve essere almeno superiore ai 20.000km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il Diesel, il mio chilometraggio è adeguato ad un suo utilizzo? cioè mi han sempre detto che comunque il diesel per rendere in un certo modo dev'essere utilizzato per viaggi lunghi oppure il km annuo deve essere almeno superiore ai 20.000km...

In linea di principio è corretto perché i diesel costano di più in acquisto e manutenzione.

Però nel tuo caso, se trovi l'offerta sul diesel, puoi risentire poco del primo aspetto e ripagarti la manutenzione col minor consumo.

Col GPL di sicuro risparmi di più, però hai meno scelta sui modelli (se vuoi brio praticamente le sole Delta, Giulietta ed Astra) e meno reperibilità sul mercato dell'usato.

Se trovi una delle tre va benissimo.

Altrimenti il diesel non è una soluzione da buttare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, ieri ho provato la lancia delta gpl (GRANDE) preventivo....................euro17,500,ma se vuoi stare di sotto trovi la delta (bella) un po piu lunga costa di meno e il motore e uguale.:pz

Immagino tu intenda che hai provato la giulietta a gpl!!!

Ci sarebbe anche la promo sulla Focus con il 1.0turbo 100cv 5p o sw con clima automatico,tecnologia sync (telefono e radio comandati con la voce), fendi, cerchi16, vetri elettrici posteriori, a €15.950

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.