Vai al contenuto
  • 0

Automobili e ferro


nicogiraldi

Domanda

Nonostante la sempre maggiore diffussione plastica e leghe leggere, il "peso" dell' acciaio zincato è elevato in un automobile, molto di più poi nei veicoli da lavoro e commerciali.

Ora il mercato dell'acciaio stà attraversando un momento di fortissima tensione sui prezzi della materia prima.

Alcuni prodotti, tra cui molti semilavorati (esempio i tubolari) hanno aumentatoil loro prezzo di un buon 60%.

questo aumento è dato dalla mancanza di offerta ma io mi chiedevo...

- che percentuale c'è di ferro in un automibile? circa

- partono da una base decapata con zincatura a caldo successiva allo stampaggio (per lamierati non della scocca) e che tipi di materiale usano (profondo stampaggio ecc)?

Tutto questo per capire quanto effettivamente ci rimetteranno le case?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque si prevede la chiusura di alcune fabbriche trasformatrici per carenza di materia prima.

Ho paura che anche il settore automotive ne risentirà pesantemente.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.