Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Guarda, non so dove stai, ma al nord 6 euro per una margherita è un prezzo assolutamente normale... Magari invece si 6 sono 5 e mezzo ma siamo.li

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non so dove stai, ma al nord 6 euro per una margherita è un prezzo assolutamente normale... Magari invece si 6 sono 5 e mezzo ma siamo.li

Sticaxxi, 6 euro normale :brontolo:

Forse a Milano centro, nelle mie zone (appennino bolognese) siamo sui 4€, 4.5€ al massimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventò anche la conseguenza degli affitti.

se per un locale medio ti chiedono 4-5000€ al mese ne devi macinare di pizze anche solo per pagarlo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi, ad Avellino, una margherita va dai due euro in su, al massimo 2 euro e 75. Per pagarla intorno ai tre euro devi andare in un locale alla moda nel centro o da Michele a Napoli. Co cinque euro predi una pizza al tartufo nero di Bagnoli. Anzi se sei sempre a Napoli e ne prendi una a portafoglio la paghi 1 euro e venti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2€ qua ti danno la pizzetta al bar (forse).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare il conto di affitto, tasse locali varie e evemtuali....che sono tutti costi per cui sei in passivo ogni volta che apri la serranda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga la pizza è come la topa: tira sempre come argomento

detto questo ho fatto l'esempio della pizza in pizzeria che in pocho tempo è raddoppiata perchè ho assistito al fenomeno coi miei occhi

tornando al tema qualità il bello è che nella gallia (dal confine occidentale fino in romagna) una margherita in un posto normale costa 4 € come si diceva e anche di più, non pensate che sia più buona o più curata di quella di frosinone o di benevento, anzi. ed è fatta da un ucraino o da un egiziano magari.

costa solo di più...sanno loro il motivo.

poi magari si lamentano perchè le famigliole che ci andavano tutti i sabati in pizzeria oggi ci vanno una volta al mese

e non è detto che il pizzaiolo di frosinone o di benevento non faccia fatture, abbia l'affitto e i lavoranti alla catena in nero e le pantegane in cucina eh

sul discorso pane stesso scandalo: panini a 5€ al chilo all'essecorta ho visto io (roba da chiodi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci si lamenta!

Cosa succede, che il proprietario aumenta l'affitto del locale, il pizzaiolo si rifà sui clienti, che vanno meno in pizzaria o cambiano locale, il pizzaiolo non riesce a pagare l'affitto, quindi chiude o cambia locale commerciale, che rimane sfitto.

Casi simili se ne vedono molti negli ultimi tempi nella mia zona, mi sa che hanno tirato troppo la corda, salvo lamentarsi perchè non riescono ad affittare un locale commerciale...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci si lamenta!

Cosa succede, che il proprietario aumenta l'affitto del locale, il pizzaiolo si rifà sui clienti, che vanno meno in pizzaria o cambiano locale, il pizzaiolo non riesce a pagare l'affitto, quindi chiude o cambia locale commerciale, che rimane sfitto.

Casi simili se ne vedono molti negli ultimi tempi nella mia zona, mi sa che hanno tirato troppo la corda, salvo lamentarsi perchè non riescono ad affittare un locale commerciale...

capisco in centro a bologna o a milano che hai affitti, tasse locali e costi medi più alti, (poi mi chiedo perchè mai fare la pizza sotto i portici a di via indipendenza a bologna o sull'alzaia del naviglio a milano invece di tortellini e ossbus col risotto ma questo è un altro discorso che ci porterebbe lontano) ma anche nei paesotti è così.

comunque non ho mai visto un ristorante ritoccare i prezzi se non al rialzo.

che si sia in inflazione come in passato, in disinflazione o addirittyra in deflazione come oggi i prezzi hanno sempre il cartello senso unico

mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.