Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

On 9/10/2016 at 14:41, itr83 dice:
2 ore fa, Matteo B. dice:

 

1) fossi un ristoratore non accetto, cerco un'altra soluzione

 

2) fossi un ragazzo non accetto, cerco altro

 

3) fossi un cliente dopo una volta o due è ovvio che capirei che qualcosa non va tra qualità e prezzo, ergo smetto subito.

 

 

nessuno di questi soggetti è obbligato a far nulla.

 

 

Concordo, tranne che sul punto 3, visto che chi rimane inchiulato sono i ristoratori e i ragazzi.

Il problema sono i punti 1 e 2.

Come con groupon: offerte scontatissime a cui poi devi garantire il 40% all'azienda che ti vende il servizio, ergo lavori in perdita secca per "farti pubblicità".

Solo che il cliente mica lo sa, anzi, pensa poi pure che se ci guadagni (perchè sicuramente lo farai)con prezzi così bassi vuol dire che quando applichi il normale listino ti stai facendo lo yacht a Montecarlo, e quindi con razzo che ci torno :angry:

 

On 9/10/2016 at 14:41, itr83 dice:
38 minuti fa, Sandro dice:

 

E invece i sindacati si concentrano sulla trincea dell'articolo 18, il Piave dei 10 minuti di pausa caffè, Marchionne brutto cattivo dimettiti, eccetera eccetera eccetera. :roll: 

 

Non per voler fare discorsi politici, il problema è che gli inscritti ai sindacati, e quindi i loro"clienti" di riferimento, sono in media over50 attaccati a un mondo che non esiste più.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

secondo me dipende da pizzeria a pizzeria.

 

comunque l'areadove si va a pescare è quella. io dico questo: 

 

-qualche regola di base (sono comunque su strada) e una micro forma di assicurazione.

-no nero, no nero, no nero. (ma credo che con le app sia impossibile farlo, tutto tracciato)

 

 

non si diventa ricchi , è certo...uno lo fa, si fa 2 discrete gambe e sicuramente un bel mazzo, poi quando trova di meglio li manda simpaticamente a cagher. fine della storia..rimarrà il ricordo e qualche storia da raccontare/amico trovato.

 

5€ all'ora lorde con spese a tuo carico son comunque troppo poche, anche per un lavoro del caxxo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Fatbastard78 dice:

...

Non per voler fare discorsi politici, il problema è che gli inscritti ai sindacati, e quindi i loro"clienti" di riferimento, sono in media over50 attaccati a un mondo che non esiste più.

 

OT, fino a un certo punto: i sindacati nascevano nel XIX secolo per difendere i diritti di chi non li aveva.

Oggi se ne sbattono dei diritti di chi non ne ha per difendere privilegi (soprattutto "loro"). Forse perché i primi non possono permettersi la tessera :roll: 

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Groupon talvolta l'ho utilizzato.

Il problema è che il 5% degli esercenti ne fa un uao intelligente.

 

Perchè ad un paio di cene che mi hanno regalato, con incluso calice di vino, mi aapettavo un calice di ottimo vino, per indurmi a comprare la bottiglia. Invece mi son trovato del vino pessimo "che tanto lo devo offrire".

 

Il risultato è che talvolta acquisto coupon solo presso posti in cui ho già cenato, ad esempio un ottimo (e caro) ristorante sushi che pare non passarsela benissimo avendo costi di gestione esorbitanti (pur non lesinando nella qualità, almeno per ora).

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Fatbastard78 dice:

 

5€ all'ora lorde con spese a tuo carico son comunque troppo poche, anche per un lavoro del caxxo.

 

 

Il "compianto" Padoa-Schioppa ne sarebbe contento, un decennio fa auspicava il ritorno alla "durezza del vivere":

 

Citazione: Nell'Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma dev' essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l'individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, con i rovesci della fortuna, con la sanzione o il premio ai suoi difetti o qualità.

Modificato da Alfa_Milano
  • Mi Piace 1

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alfa_Milano dice:

 

Il "compianto" Padoa-Schioppa ne sarebbe contento, un decennio fa auspicava il ritorno alla "durezza del vivere":

 

Citazione: Nell'Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma dev' essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l'individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, con i rovesci della fortuna, con la sanzione o il premio ai suoi difetti o qualità.

 

Detta così chiaramente è brutta, è ancora più brutta se poi si pensa che, alla luce dei dati demografici, aveva perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Fede82 dice:

 

Detta così chiaramente è brutta, è ancora più brutta se poi si pensa che, alla luce dei dati demografici, aveva perfettamente ragione.

 

Solo che così si torna al "chi può per nascita ha già vinto". Che bello, tornare (se va bene) all'Ancien Régime :roll: 

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Sandro dice:

 

Solo che così si torna al "chi può per nascita ha già vinto". Che bello, tornare (se va bene) all'Ancien Régime :roll: 

 

Sandro, c'è differenza tra l'Ancien Regime ( capisco cosa intendi) e "Tutto a Tutti e senza sforzi".

 

Padoa Schioppa era un'economista di scuola keynesiana e "liberal" nel senso inglese della parola, fosse stato un politico sarebbe a sx moderata.

 

in effetti la dichiarazione mi ha stupito per l'abrasività, in linea generale era uno molto misurato nel parlare.

 

però ,cazzo...ha abbastanza ragione.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Sandro, c'è differenza tra l'Ancien Regime ( capisco cosa intendi) e "Tutto a Tutti e senza sforzi".

 

Padoa Schioppa era un'economista di scuola keynesiana e "liberal" nel senso inglese della parola, fosse stato un politico sarebbe a sx moderata.

 

in effetti la dichiarazione mi ha stupito per l'abrasività, in linea generale era uno molto misurato nel parlare.

 

però ,cazzo...ha abbastanza ragione.

 

Guarda, sarò acido anche perché m'è arrivata la busta arancione dall'Inps.

C'è scritto che devo lavorare fino al 2044, cioè fino a 70 anni.

E questo perché devo pagare le pensioni e i vitalizi di chi ha lavorato (nel pubblico) fino alla tarda età di 40 anni ed ha fatto i successivi 30 con pensione e "hobby arrotondatore".

Ci avviamo verso una società di tipo USA (vuoi? Paghi. Non puoi? Cazzi tuoi) con tassazione e stipendi italiani.

Quella frase, detta dal buon'anima, mi da ancora molto fastidio. Fa troppo rima con lui:

 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.