Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per l'acquisto di un'auto spaziosa

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ieri sono andato a vedere in un'altra concessionaria Fiat, ma la 500L per ora costa ancora troppo, quanto meno rispetto alle alternative.

Pomeriggio provo una C-Max diesel 1.6 95CV, ma vedo che c'è in offerta la 1.0 ecoboost. Per i km che faccio (20-25k) conviene comunque diesel, vero?

• Risposte 38
  • Visite 5.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dai un'occhiata a questa discussione;)

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/60433-quale-motore-per-la-ford-bmax-1-0-ecoboost-100cv-o-1-4-gpl-90cv.html#post28024265

con 20-25mila km/anno meglio diesel,oppure gpl o metano,ma su questi ultimi è da valutare in base ai motori che si prendono in considerazione...su quali tragitti fai quei km?città,extraurbano,autostrada?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

faccio principalmente statali poco trafficate, non giro molto nè in città nè in montagna (nonostante abiti in alto adige). Ho il piede leggero, non sono uno che corre, e l'auto la useremmo praticamente sempre in almeno due persone, spesso tre o quattro, o due più la bimba con passeggino e annessi (quindi come carico non siamo proprio "a vuoto"), oltre che un paio di volte l'anno con valige e bagagli

ps: quella discussione la sto seguendo con interesse, da lì infatti la domanda sull'ecoboost ;)

Inviato

Direi di valutare diesel,gpl,metano(se hai distributori a portata di mano) allora...Nel caso di c-max il più indicato sarebbe il 1.6 diesel,anche il 1.6 gpl sarebbe adatto ma imho rischia di dare problemi di affidabilità alla lunga...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Provata la c-max plus 1.6 diesel 95CV. Mi è piaciuta molto, ha una buona ripresa, è spaziosa e maneggevole. Purtroppo non ho potuto portarla in tangenziale...il preventivo che ci hanno fatto è di 18.400€, con fendinebbia, bluetooth, sensori di parcheggio, alzacristalli elettrici, colore metallizzato e clima automatico (insomma, la versione che è in offerta al momento, che però con quel motore verrebbe 19.500€ se non ho capito male).Mi sarebbe piaciuto tirare giù ancora un po' il prezzo, ma penso andremo su questa, sperando di riuscire a vendere il BMW... (non c'era sconto per l'usato su questa offerta)

Inviato

Sulla Meriva fanno circa €3.400 di sconto, vale a dire che la 1.3ctdi 95cv Cosmo, viene sui €18mila!

Interessante la C-MAx con tutti gli optional dell'offerta!

Renault Scenic x-mode 1.5dci 110cv, wave in offerta a €17.900

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Quindi grosso modo sono lì,mi pare,bene.come detto,speravo di riuscire a stare sotto i 18.000,la versione che abbiamo visto ha alcuni optional di cui in realtà potrei anche fare a meno,ma è quella in offerta perciò anche togliendo optional non risparmieremmo.