Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

appunto. ad OGGI inuitle far paragoni con BMW, ne per il presente ne per il passato...

per il futuro: riguardati i piani, i modelli , le trazioni e i motori che ha in mente BMW e poi ne riparliamo. perchè se maserati ad oggi "scende" sul diesel , BMW è 20 anni che scende di segmento anno per anno. e così Audi e MB. idem per Porsche (dove tu convieni sia scesa)

bentley aveva in mente un modello più piccolo di Contintental se non sbaglio...

si bentley dovrebbe tirar fuori un segmento e/f a quanto dicono. Bentley tra l'altro qualche vecchio cliente un pochino lo schifò ai tempi con il 12 cilindri a w di origine non nobilissima, eppure mi pare stia reggendo bene

Qui ormai tutti calano le braghe, alcuni di più.. maserati non la vedo messa poi malissimo, se guardo agli ultimi 30 anni di storia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beate ignoranza. Paragonabile o no smettete de rosica (perché non potete permettervela) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: A parte gli scherzi anche io opto per considerare la Ghibli un passo avanti rispetto alla triade su vari aspetti, a cominciare dal blasone del marchio. Come già detto, la "percepisco" più vicina a Porsche/Jaguar che non a BMW/MB ....... Audi. Che poi la 250Cv venga quanto un 530d meglio, significa (o almeno spero) che vedremo più Maserati che BMW in giro :§

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista il tuo avatar penso che non potresti pensarla diversamente :)

Secondo me il tuo discorso valeva fino all'anno scorso quando la Maserati era percepita come la "sorella della Ferrari" (come ho deto anch'io). Infatti sono i modeli nuovi che mirano a "cambiare aria". Prendi questo commento sulla Ghibli di un utente inglese di maseratilife, di eri:

"However from looking at this, I note very few styling accents in the interior - looks positively plain (non-adjustable rear head rests?). I say this after looking at and driving in the latest crop of BMWs which have sumptuous and inspiring interior accents. Please note I am not a BMW fan and left the brand to come to Maserati.

This brings to mind an important question: if I were comparing the Ghibli with high-end/high performance Jag XF, BMW 5/6 Gran Coupe, Audi 6/7, Mercedes E/CLS or even Panamera, what would stand out as winning differentiators in my decision-making?"

Quindi come vedi viene dalla BMW (non da Aston o chissa' dove, come moltissimi negli USA. Altri dalle camaro, dalla corvette, moltissimi dalle mercedes), e pur ammettendo che gli piace la linea (a parte il retro che non e' piaciuto a quasi nessuno da quelle parti) si fa queste domande. E on sa ancora che il rpezzo sara' cosi basso...

Sono d'accordissimo con te: Maserati non dovrebbe essere messa a confronto con BMW/Audi/Mercedes. Fatto sta che sia la nuova quattroporte che ancora di piu la ghibli, non esiste una rivista che non lo abbia fatto ;) cosa ti dice questa cosa? sbagliano tutti? vaneggiano tutti? solo AP ha la verita' assoluta? beato te che hai queste certeze granitiche ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusa Cosimo, ma alla Porsche gli accessori te li tirano dietro? E alla BMW? Non ho mai avuto Mercedes e quindi non saprei, ma da quello che mi dicono non sono a buon prezzo nemmeno loro.

:DOk il mio avatar non depone a favore:mrgreen:

Rispondendo volevo innanzi tutto dirti che purtroppo non ho la certezza granitica su queste cose.. Quindi non sarò beato:D ma, credo -come un pò tutta la stragrande maggioranza degli appassionati di automobili- di avere un pò di certezza sul discorso riviste... :roll: E non mi sembra che negli ultimi anni i confronti proposti ed il modo stesso utilizzato siano stati proprio perfetti..:asp: (E qui ti evito gli esempi perchè potrei scrivere per giorni).

Ora: se le riviste o le testate del settore amano confrontare Quattroporte con la triade tedesca forse è per un puro e mero discorso di "comprensione generale" visto che il grande pubblico ha in mente ciò che più vede in giro (le auto più diffuse e commerciali) ??? ... Per me si. (Ma forse ora sono io a vaneggiare ed a sbagliare.. Anche se ci sono riviste come Top Gear che hanno proposto confronti del genere QuattroporteVSRapideVSPanamera...)

Premettendo che Autopareri -credo siano tutti più che d'accordo- non ha la verità assoluta.. Penso che non solo l'utente americano che hai citato ma chissà quanti altri nel mondo.. Si faranno molti ragionamenti sul posizionamento della Ghibli.. Ci saranno estimatori e detrattori come per tutte le auto;)

Ma.. Anche se Ghibli occupa una larghissima fascia di segmento occupata dalle tedesche e da Jaguar, resta il fatto che Ghibli è una Maserati, con tutti i pro ed i contro al seguito.. Ma di certo: un qualcosa di storicamente differente per filosofia.

Per te Maserati era "la sorella di Ferrari" fino allo scorso anno.. Ora con la nuova Quattroporte (l'ammiraglia più veloce del mondo.. Fral'altro visto che citavi le riviste, eletta BESTof the BEST dal lifestyle USA Robb Report), tutte le novità motoristiche, le novità a livello di materiali etc.. Che continuano una tradizione d'eccellenza del Made in Italy.. Maserati non sarebbe più tale perchè ha deciso di ampliare -un minimo- la sua gamma con un segmento comunque vicino all'F?

(Mi scuso se scrivendo posso sembrare certo delle mie idee. Ovviamente esprimo solo la mia opinione personale ed è un piacere chiacchierare su questo forum di questa grande passione;))

Link al commento
Condividi su altri Social

per il futuro: riguardati i piani, i modelli , le trazioni e i motori che ha in mente BMW e poi ne riparliamo. perchè se Maserati ad oggi "scende" sul diesel e auto da meno di 100k euro, BMW è 20 anni che scende di segmento anno per anno. e così Audi e MB. idem per Porsche (dove tu convieni sia scesa)

per cui OGGI, Ghibli compresa, Maserati è sotto Bentley e AM..stop

E qui non conveniamo: la Ghibli IMO non gioca piu con Bentley o AM, ma nemmeno con Porsche; gioca con la triade per posizonamento e prezzi.

Apro Parentesi sul tuo commento sui marchi: La BMW fa macchine che vanno dall 1 e le prossime serie elettriche, fino a bestioni di lusso. La Mercedes idem; come blasone non la scomoderei, visto che la Maserati e' stata alla sua altezza solo per brevissimi periodi storici. Vai a vederti le loro macchine dall'inizio del XX fino ad oggi; non scherziamo.

Oggi la Mercedes ha un marchio e una storia talmente potente che si permette di fare macchine dalla SLS alla A-Klass e anche i Vito e i Camion... e le SLS le comprano tutte. Cosi come compreranno le E allo stesso prezzo della Ghibli, o le S a quello della Quattroporte, senza battere ciglio.

La Audi pero' figurati se negli ultimi anni e' andata scendendo! Sono 25 anni che e' in scalata partendo dal vuoto spinto, creando una storia praticamente inventata a tavolino e spendendo migliaia di milioni in brand building e R&D.

Chiudo parentesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mia "ipotesi" e' abbstanza chiara, non vedo come sia difficle da seguire: la Ghibli a questi prezzi porta la Maserati in diretta concorrenza con la Triade,.

ma se si parte da 15k euro in più?? :shock:

guarda che un 530 diesel parte da 52...

RVC, aspetta listini e dotazioni. vedrai che mettersi giù una Ghibli 2013straccioneditionItaly costerà NETTAMENTE di più di un 530 diesel. ci scommetto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E qui non conveniamo: la Ghibli IMO non gioca piu con Bentley o AM, ma nemmeno con Porsche; gioca con la triade per posizonamento e prezzi.

.

Non vero. datti oggettivi alla mano e presa per 67k euro la diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo sembra competitivo anche nei confronti della triade, vediamo che dotazione di serie ci sarà su.

Comunque sulla diatriba prezzo secondo me un prezzo competitivo è solo un bene. Ricordiamoci che è un segmento di mercato che parla solo tedesco, ci deve essere un buon incentivo per cambiare.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo sembra competitivo anche nei confronti della triade, vediamo che dotazione di serie ci sarà su.

anche tu...:lol: ma DOVE??

cazzo , se voglio un 530 d BASE bianco, lo ordino e lo pago senza sconto mi costa 52 mila euro.

pare che per una Ghibli meccanicamente simile ce ne vorranno 15k in più (ok la dotazione), ma guardate che è più del 25% di delta...

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui non conveniamo: la Ghibli IMO non gioca piu con Bentley o AM, ma nemmeno con Porsche; gioca con la triade per posizonamento e prezzi.

Tranquillo che ci arriva anche Porsche nel segmento E ;)

quattroruote.it/notizie/auto-novita/porsche-pajun-la-piccola-panamera-verso-la-produzione

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

anche tu...:lol: ma DOVE??

cazzo , se voglio un 530 d BASE bianco, lo ordino e lo pago senza sconto mi costa 52 mila euro.

pare che per una Ghibli meccanicamente simile ce ne vorranno 15k in più (ok la dotazione), ma guardate che è più del 25% di delta...

Si, ma il 530 D base non ha la stessa dotazione di ghibli. Giusto ?

Comunque si discute su niente perchè non sappiamo cosa monta la ghibli con 67200, quindi aspettiamo.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma il 530 D base non ha la stessa dotazione di ghibli. Giusto ?

Comunque si discute su niente perchè non sappiamo cosa monta la ghibli con 67200, quindi aspettiamo.

appunto. prezzi non ufficiali e poco o nulla sulle dotazioni.

aspettiamo le km zero? :mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.