Vai al contenuto

Serie televisive


fulvio

Messaggi Raccomandati:

finito ieri di vedere tutte le stagioni di american horror story. I miei amici era da tempo che ne parlavano, ma non mi ha mai preso, poi un giorno al posto di guardarmi un film ho detto "ma guardiamoci ahs!", e ho fatto bene. Mi piace molto l'idea di fondo e il fatto che le stagioni abbiano storie a se stante ma con attori sempre uguali. Anche se in realtà, dalla quarta stagione in poi iniziano i collegamenti con le stagioni precedenti.

Le stagioni che mi sono piaciute meno sono forse Freak Show e Murders House. La prima perché la storia non mi ha preso fino in fondo e ogni episodio sembrava scollegato da quello precedente, tanto che dovevo andarmi a leggere la trama di quello prima per poi capire il secondo. Murders House mi é piaciuta si, ma non il finale, che poteva essere sfruttato decisamente meglio e mi sa molto di buttato lí a caso.

Dopo viene Coven, che mi é piaciuta anche se di horror ha ben poco, sembrava molto una serie Tv commedia, ma comunque ogni episodio mi faceva venire voglia di vedere il successivo e capire come continuasse la storia. Il finale anche qua é molto piatto e non ai livelli di ahs, molto commedia,molto tranquillo.

Al secondo posto pongo Hotel, l'ultima che ho visto. Sará per il fatto che Jessica Lange e stata sostituita da Lady Gaga, che io reputo un'ottima performer e cantante, ma questa stagione mi é piaciuta molto. Forse è stata un po' troppo confusionaria e molti personaggi sono stati poco approfonditi e lasciati al suo destino, ma i personaggi mi sono piaciuti tutti. Una menzione appunto a Lady Gaga che, confronto ad altri che l'hanno criticata moltissimo per la recitazione, a me e piaciuta molto, forse perché il suo personaggio le assomigliava molto. In questo caso un finale leggermente migliore degli altri, l'unico che mi ha fatto commuovere. Ma certe scelte proprio non ci stavano.

La mia preferita resta quindi Asylum. Sará il luogo, il manicomio, che gia di per se crea sempre un po' di inquietudine, ma le storie qua erano veramente avvincenti, i personaggi ottimi, ognuno con la sua personalità. In questo caso gli episodi li ho "mangiati" uno dietro l'altro, ho avuti sempre voglia di scoprire come andasse avanti e in questo caso il finale non mi ha deluso, anzi è stato inaspettato. Forse c'erano un po' troppe storie mischiate tra loro, ma comunque quasi tutte approfondite e non lasciate al caso.

Un unico appunto ai personaggi di Jessica Lange, attrice eccellente, che peró in ahs ha sempre recitato la parte della stronza dal cuore di pietra e che quindi a lungo andare ha stancato. Degna di nota l'attrice Sarah Paulson, che ho amato in ogni suo personaggio, forse di meno in quello di Sally in Hotel, che é riuscita ad interpretare sempre ottimamente i sui personaggi (fantastiche le gemelle siamesi Bet e Dot in Freak Show).

Ora non resta che aspettare la sesta stagione il cui tema non e ancora stato svelato. Vedremo

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 769
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ho visto i primi episodi di 100th e l'ho subito abbandonata, molto banale per me.

Caruccia ma niente di trascendentale è invece Helix,  roba di fantascienza con virus, mezzi zombie e parecchi morti! Peccato che abbiano fatto solo due stagioni e poi l'abbiano interrotta!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura? Ne sto sentendo parlare molto bene.

Attori eccezionali e superbi,

musica colombiana eccezionale e voce narrante del figlio di Antonello Venditti (eccezionale)

Non ultimo, la storia di Pablo Escobar raccontata egregiamente

Vi lascio l'intro

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pazzidux dice:

Attori eccezionali e superbi,

musica colombiana eccezionale e voce narrante del figlio di Antonello Venditti (eccezionale)

Non ultimo, la storia di Pablo Escobar raccontata egregiamente

 

 

io sto finendo la seconda stagione. serie molto ben fatta, ambientazioni accurate, dettagli storici corretti. Ottima la sceneggiatura. Quanto agli attori, tutti bravi, ma Escobar purtroppo c'entra poco con l'originale. Addirittura nella serie ha accento brasiliano anziché colombiano... :-/

 

PS: Breaking Bad è un'altra cosa...
Semmai la paragonerei a The Wire, che comunque mi è piaciuta molto molto di più, anzi forse è la mia serie preferita di sempre (insieme appunto a Breaking Bad).

Link al commento
Condividi su altri Social

sto guardando luke cage.
molto carina, imo meglio di jessica jones.

atmosfere molto alla shaft. difetto è un po' lenta, almeno fino alla terza puntata

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lord amarant dice:

sto guardando luke cage.
molto carina, imo meglio di jessica jones.

atmosfere molto alla shaft. difetto è un po' lenta, almeno fino alla terza puntata

 

 

anche per me. :agree:

 

c'è una scena veramente malfatta alla 10° puntata Inizio)...vabbè, non siamo fiscali.

 

 

ho guardato la prima di WestWorld coi sottotitoli ieri sera su Sky, non è male, ma sono tante idee riprese da altra fiction/film prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lord amarant dice:

sto guardando luke cage.
molto carina, imo meglio di jessica jones.

atmosfere molto alla shaft. difetto è un po' lenta, almeno fino alla terza puntata

 

 

L'ho visto tutto (Netflix ti spinge al binge watching). Bello. Si nota però il budget non all'altezza. Le atmosfere comunque sono fantastiche.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

per un marvel zombie ci sono delle chicche niente male come citazioni.

però in effetti budget basso basso, c'è una scena di un crolo che sembra fatta con paint

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.