Vai al contenuto
  • 0

La segmento C più comfortevole


Bahalcubo

Domanda

ciao ragazzi! :)

In realtà è più una curiosità che un consiglio, dato che con tutta probabilità la prossima primavera

cambieremo sì l'auto principale di famiglia, ma il parametro del comfort non sarà quello preponderante. O meglio, lo sarà per i miei genitori, io avanzerò altri parametri di scelta :mrgreen:

Comunque, tra le segmento C se uno volesse guardare essenzialmente la comodità di viaggio (comfort acustico e di sospensioni), dove dovrebbe rivolgersi? Megane, C4, 308?

E la nostrana Giulietta coi 16'', che ho sentito (e provata da passeggero posteriore) essere piuttosto comoda, quanto dista dal vertice?

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

rimanendo su marchi a buon mercato mi ha fatto una buona impressione la c4, passando su strada irregolare non si sentiva niente e i sedili erano confortevoli (ma non ci ho viaggiato ore per cui eventuali scomodità lombari ecc. non sono rilevabili), a livello di rumore il 1.4 aspirato faceva baccano quando lo tiri ma vabbè è un motore abbastanza insufficiente relativamente alla macchina

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei anche l'Astra...a me personalmente gli assetti troppo morbidi (tipici delle francesi,in questo caso soprattutto c4)che nella guida un attimo briosa coricano parecchio l'auto sbatacchiando il corpo e la testa da una parte all'altra,non li trovo molto comfortevoli,preferisco quegli assetti più compatti ma che comunque offrono un buon assorbimento sulle asperità.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che termini di paragone avete?

Io, per esempio, sono abituato a utilitarie più o meno vecchie: potrei prendere una C qualsiasi che mi sembrerebbe di viaggiare su un tappeto ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungerei anche l'Astra...a me personalmente gli assetti troppo morbidi (tipici delle francesi,in questo caso soprattutto c4)che nella guida un attimo briosa coricano parecchio l'auto sbatacchiando il corpo e la testa da una parte all'altra,non li trovo molto comfortevoli,preferisco quegli assetti più compatti ma che comunque offrono un buon assorbimento sulle asperità.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io sto valutando l'acquisto di nuove berline del seg. C (all'uopo, se interessa, ho pure postata una discussione in merito ;)) e, avendone provate diverse, posso dirti che rispetto le analoghe vetture d'un tempo, sono notevolmente migliorate un po' su tutti i fronti, incluso il comfort di marcia. Non vorrei scrivere assurdità ma, dal mio punto di vista, le attuali vetture del seg. C sono abbastanza paragonabili ad una D / E di "qualche anno fa". Ed io, negli anni, ho possedute BMW Serie 5, Audi 100 - A6, Volkswagen Passat, Lancia Thema, Alfa Romeo 166 ecc. ecc. Insomma, i progressi ci son stati e sono abbastanza tangibili. Ovvio di non attenderti le coccole d'una limousine, ma puoi tranquillamente viaggiare (pure per lunghe percorrenze) con un notevole margine di comodità e sicurezza, che non guastano proprio ;). Ti dirò di più, ma ho notato i medesimi - positivi - progressi pure su diverse berline del segmento B, ben lontane dalle scomodità delle antenate di qualche anno fa (vedi, ad es., le varie Citroen C3, Ford Fiesta, Hyundai i20, Kia Rio, Mazda 2, Opel Corsa, Seat Ibiza, Renault Clio, Peugeot 208, Skoda Fabia e Volkswagen Polo). Tornando alle berline del segmento C, io ho attualmente "stretto il cerchio" :mrgreen: su Citroen C4, Ford Focus, Hyundai i30, Opel Astra, Seat Toledo e Volvo V40, davvero delle gran belle macchine :agree:! Ma, in linea generale, pure le altre concorrenti sono altrettanto valide.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta con i cerchi da 16 o 17 però esclusivamente senza assetto sportivo . Inoltre è molto piacevole da guidare .

Altrimenti Delta vai sul sicuro con il comfort, dietro è spaziosissima . ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.