Vai al contenuto

Il nuovo Mac Pro (il bidone) - cosa ne pensate?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ok, installami un Red Hat Linux senza DVD e ne riparliamo. Certo, lo puoi fare con pennetta USB, ma non è esattamente la stessa cosa.

Lo sarà vista l'inevitabile morte che attende i supporti ottici, anche adesso non sono indispensabili, con la pennetta USB ci ho installato perfino Gentoo su Netbook (se ci ripenso a quelle 12 ore:afraid:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo sarà vista l'inevitabile morte che attende i supporti ottici, anche adesso non sono indispensabili, con la pennetta USB ci ho installato perfino Gentoo su Netbook (se ci ripenso a quelle 12 ore:afraid:)

Se è per questo io ci ho fatto diverse installazioni dei CentOS, OpenSuse e (pace all'anima sua) Mandriva.

Ma se ti rileggi il mio precedente post, non ho detto che è impossibile, tutt'altro. Semplicemente non funziona altrettanto bene.

Poi oh, va benissimo tutto, ognuno ha le sue esigenze.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Appunto, l'htpc è un dispositivo dedicato all'uopo. Un Mac sotto alla tv non nasce per quello, men che meno il Mac Pro che si rivolge principalmente al montatore video (e audio). Per il fotografo è pure sprecato.

Il mio HTPC è un PackardBell con un case un minimo elegante su cui ho installato una distro Linux.

L'unica rottura di balle è dover fare reboot su Windows per vedere i BluRay (ma verrà il giorno...).

Per il resto si comanda come un qualsiasi lettore, cioè col telecomando, ma fa 1000 cose in più.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non la butto sul personale, dico semplicemente che quello che funziona per voi non funziona per me.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo potente, 10gb/s in scrittura sui nuovi SSD, Thunderbolt 20Gb/s e tantissima roba tutto in un cilindro, Apple ha tirato fuori un mega-coniglio dal suo cilindro. Però mi devo abituare, preferivo il vecchio esteticamente, aspetto i prezzi, potrebbe essere il mio prossimo computerino...

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente, nel campo dei PC da tavolo, è una delle cose più belle che abbia mai visto.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno scelto una forma e ci hanno ficcato dentro a martellate un computer...con tutti i pro e contro del caso

Piuttosto perché fare un oggetto così "figo" da "esibire sulla scrivania" ....per poi rovinarlo con cavi su cavi che portano alle periferiche esterne? Non è da Apple un tale abbassamento di design, pulizia visiva e ordine, solo a me pare un pò un controsenso stravolgere qualsiasi regola legata agli standard per offrire un design super-innovativo e poi magari ritrovarsi con dei cavi svolazzanti come fosse il mio desktop assemblato con 350€?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

:disp2:

Quella è la parte posteriore del calcolatore!

È normale che il pulsante d'accensione dell'alimentatore sia posto accanto al cavo d'alimentazione. Il pulsante d'accensione del calcolatore dei Mac è posto sulla tastiera.

Inoltre tutti i Mac Pro e Power sono sempre stati connessi svariati cavi, che servivano per collegare il calcolatore allo schermo, alla tastiera, al mouse ed alle altre periferiche. Solo che tali cavi sono celati dal calcolatore stesso e quindi non si vedono.

Almeno questo è che ho visto; ma forse sono io che vengo da un universo parallelo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.