Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema pompa benzina saab 2.0 turbo

Featured Replies

Inviato

è normale che la pompa della benzina si rompa improvvisamente e spenga il motore in corsa?

E poi è normale che con IVA e manodopera la sostituzione possa costare 400 €? Mi pare uno sproposito.

L'auto in questione è una Saab 9.5 del 2001 col 2.0t Saab da 150CV. Con 200k+ km sul groppone.

Inviato
è normale che la pompa della benzina si rompa improvvisamente e spenga il motore in corsa?

è statisticamente improbabile che un qualunque pezzo si rompa si rompa quando non viene utilizzato :mrgreen:

comunque si sono parti che costano parecchio

Inviato
  • Autore

ok ok, volevo dire: è normale che non dia nessun preavviso? che so, irregolarità di funzionamento, qualche spia di malfunzionamento generale, risposta all'acceleratore... Voglio dire, l'auto si è spenta in marcia. Non è simpatico.

Inviato
ok ok, volevo dire: è normale che non dia nessun preavviso? che so, irregolarità di funzionamento, qualche spia di malfunzionamento generale, risposta all'acceleratore... Voglio dire, l'auto si è spenta in marcia. Non è simpatico.

è una pompa elettrica, o va o non va, è difficile che perda efficienza e quando si rompe è come rimanere a secco, se non arriva benzina il motore non va più e si spegne

è capitato pure a me in auto, lo so che è una situazione spiacevole ma purtroppo è così

Inviato

comunque solitamente la pompa elettrica prima di andare ko,fa rumore....strano che sulla tua non ci siano stati dei segnali..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per le risposte... l'auto è di mio padre e temo non abbia fatto caso a possibili rumori...

ricordo che tempo fa si lamentava che entrava odore di benzina dalle bocchette. il meccanico aveva detto che sarebbe stato molto costoso andare alla ricerca dell'origine del problema e quindi l'han lasciata così... :pz

mi chiedevo se le due cose non potessero essere correlate

Inviato
grazie a tutti per le risposte... l'auto è di mio padre e temo non abbia fatto caso a possibili rumori...

ricordo che tempo fa si lamentava che entrava odore di benzina dalle bocchette. il meccanico aveva detto che sarebbe stato molto costoso andare alla ricerca dell'origine del problema e quindi l'han lasciata così... :pz

mi chiedevo se le due cose non potessero essere correlate

ti faccio un altra domanda.....sei sicuro che la pompa è rotta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

la Saabbona si è spenta in corsa. trainata in officina è stata diagnosticata rottura pompa benzina, cambiata e adesso funziona. c'è qualcosa che non ti torna?