Vai al contenuto

Zanonato rifiuta la Maserati regalata da Marchionne


johnpollame

Messaggi Raccomandati:

il tuo è un discorso validissimo, ma sono assolutamente discorde su due punti: parlando di costi, quel che c'è da tagliare/razionalizzare in italia è ben più di qualche milioncino. senza fare riferimento a niente e a nessuno, a me pare che il rischio sia proprio quello di portare avanti iniziative vistose e roboanti in tutti i campi per non toccare clientelismi e roba simile.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il tuo è un discorso validissimo, ma sono assolutamente discorde su due punti: parlando di costi, quel che c'è da tagliare/razionalizzare in italia è ben più di qualche milioncino. senza fare riferimento a niente e a nessuno, a me pare che il rischio sia proprio quello di portare avanti iniziative vistose e roboanti in tutti i campi per non toccare clientelismi e roba simile.
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte tutto a me pare che la Delta non sia affatto una scelta fuori luogo.

Posto che a me non piace, da qui la mia battuta nel precedente messaggio sullo stomaco del ministro (:D), la scelta mi pare ragionevole.

Il discorso di "auto di rappresentanza" va bene, ma fino ad un certo punto.

Dopotutto un ministro dovrebbe essere giudicare per il suo agire, non certo per il mezzo con cui va a giro.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa non esclude l'altra, se si taglia solo sulle auto si ha +3, se si taglia solo su clientelismo ecc.. si ha piu 30... se si taglia entrambe piu 33*... perche no?

*numeri ad minchiam sia ben chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo hai ragione. ma dissento per due motivi: il primo è che conoscendo i nostri polli, fatti di immagine come questi potrebbero essere l'unica cosa concreta che faranno. in secondo luogo, il risparmio auto è molto meno consistente del 3/30 che tu indichi. penso si aggiri più su un 3/3000 (anche qui numeri a cavolo).
Link al commento
Condividi su altri Social

questa è esattamente la demagogia che temevo saltasse fuori. hai idea di cosa costa un asilo nido (per restare sul tuo esempio)? se anche 10 ministri rinunciassero a benefit auto per 10k euro al mese a testa (ed è comunque una cifra folle, non so se esistano auto che bruciano 100mila euro all'anno di manutenzione), per l'asilo non verrebbero fuori nemmeno i soldi per il progetto. e di sicuro ai genitori dei bambini non cambia nulla sapere che il ministro gira in panda o in ferrari.
Link al commento
Condividi su altri Social

su questo hai ragione. ma dissento per due motivi: il primo è che conoscendo i nostri polli, fatti di immagine come questi potrebbero essere l'unica cosa concreta che faranno. in secondo luogo, il risparmio auto è molto meno consistente del 3/30 che tu indichi. penso si aggiri più su un 3/3000 (anche qui numeri a cavolo).

questa è esattamente la demagogia che temevo saltasse fuori. hai idea di cosa costa un asilo nido (per restare sul tuo esempio)? se anche 10 ministri rinunciassero a benefit auto per 10k euro al mese a testa (ed è comunque una cifra folle, non so se esistano auto che bruciano 100mila euro all'anno di manutenzione), per l'asilo non verrebbero fuori nemmeno i soldi per il progetto. e di sicuro ai genitori dei bambini non cambia nulla sapere che il ministro gira in panda o in ferrari.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche un solo asilo (esempio stupido, siamo qui a parlare per ipotesi, di certo non ho numeri, e comunque il discorso andrebbe esteso a tutta la pubblica amministrazione, non d certo solo a 10 ministeri) a me sta bene... in nome della demagogia e del tanto ci facciamo poco siamo autorizzati a rimanere nello sperco? meglio non far niente che far poco? scusami ma questo discorso non lo condivido per nulla, e mi sembra che sia anche uno dei motivi per cui ci troviamo nella nostra situazione, aspettiamo, la rivoluzione che nessuno fa, i cambiamenti che tutti vogliono ma che nessuno ha il coraggio di intraprendere e nel frattempo si continua ad andare avanti esatatmente come prima :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

consciamente o no, tu stai prendendo fischi per fiaschi. dove hai letto che non voglio ridurre gli sprechi? io sostengo semplicemente che gli sprechi siano altri.

senza offesa, ma la tua visione sembra quella di un medico che prescrive ad un paziente in chemio una lozione rigenerante per i capelli; per la serie 'ma chissenefrega'.

il problema è che gli investimenti hanno le mani legate, che la burocrazia (diversa dalla politica) è opprimente, non certo spendere 1000-2000 euro annui in più o in meno per UNA (perchè qui discutiamo di una macchina, mica di una fornitura da 500 portaerei).

Ma infatti nessuno ha detto che sostituire le auto blu, o eliminarle, risolverebbe di colpo i nostri problemi di spesa. :D

Mi pare che tu stia un po' sorvolando sul complesso di opinioni espresse da Aymaro e da altri. ;)

Il gesto del ministro è significativo perché almeno dimostra un'attenzione attiva al problema. E il problema c'è, quello delle auto blu. È piccolo in confronto agli altri? Sì, ma esiste, e ridurre le spese per le auto di rappresentanza permetterebbe di rosicchiare qualcosa da usare per scopi di pubblica utilità.

Qui si è semplicemente affermato questo, perché la discussione è incentrata sull'auto, mica si è affertmato che questo problema inizi ed esaurisca la questione della spending review... ;)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.