Vai al contenuto
  • 0

Troppo amareggiato...ho bisogni di info


X82

Domanda

Cari amici la situazione è questa.

Giovedi' finisco di pagare il finanziamento della macchina.

Venerdi' mi si fotte la centralina, preventivo di quasi 1000Euro :(:(:(

Che faccio? Pago con soldi che dovrei trovare dato che non sto passando un periodo felice e vado avanti ora col pensiero fisso che possa succedere altro preventivando di doverci spendere quasi altrettanti nell'arco dei prossimi 12 mesi per altrettanta manutenzione ordinaria, tagliando con distribuzione e gomme o la do dentro, acchiappo quello che posso acchiappare e cerco di fare scambio alla pari con qualcos'altro che le possa assomigliare tanto da tirare avanti 2/3 anni e poi si pensa alla nuova.

Cio' che mi fa veramente incazzare (scusate la sottolineatura ma quando è troppo è troppo) e che vengo da un paio di mesi che non auguro al mio peggior nemico e che prevedo finiscano tra un altro paio ed ora arriva quest'altra mazzata nel momento peggiore. Giuro che Giovedi' sera, festeggiando con moglie e figli in un ristorante mi ero promesso che mai e poi mai avrei deciso di cambiarla ma ora...non so proprio più nulla.

Per la cronaca è una GP 1.4 Starjet con 114000km

Scusate lo sfogo e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Questo è ciò che è saltato fuori

Valutazione della mia GP 3700€ se decido per una Grand Scenic del 2005 con 100.000km immatricolata autocarro full, tetto, navi, pelle

Oppure 3900€ per una Gran Picasso del 2007, 1.6 hdi con cambio automatico e gli stessi km. Di entrambi conosce i proprietari e le auto sempre curate da lui.

Con la Scenic la differenza a suo favore è di 2600€ mentre con la Picasso di 5900€

Sarei interessato alla Gran Picasso ma a consumi? Tanto peggio di una 1.4 16v non può fare però quanto di meglio?

Discorso centralina. A lavoro finito sfonderebbe quota 1200€. Trovarne una rigenerata, a patto di riuscirci, 2 i tentativi risultati vani, mi costerebbe intorno ai 600/700€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è ciò che è saltato fuori

Valutazione della mia GP 3700€ se decido per una Grand Scenic del 2005 con 100.000km immatricolata autocarro full, tetto, navi, pelle

Oppure 3900€ per una Gran Picasso del 2007, 1.6 hdi con cambio automatico e gli stessi km. Di entrambi conosce i proprietari e le auto sempre curate da lui.

Con la Scenic la differenza a suo favore è di 2600€ mentre con la Picasso di 5900€

Sarei interessato alla Gran Picasso ma a consumi? Tanto peggio di una 1.4 16v non può fare però quanto di meglio?

Discorso centralina. A lavoro finito sfonderebbe quota 1200€. Trovarne una rigenerata, a patto di riuscirci, 2 i tentativi risultati vani, mi costerebbe intorno ai 600/700€.

Guarda, prendilo come un consiglio da due soldi eh... però, giusto per statistica generata dai racconti del socio di bro-bro che le vende e vendeva (poi per carità ci sono gli esemplari buoni e cattivi dappertutto e per ogni marca/modello, ma giusto così, a spanne) posso permettermi di sconsigliarti a grandi linee una GrandScenic del 2005 con 100 mila km? Nessuna antipatia particolare verso il modello o la marca, ci mancherebbe, ma mi risulta che gli anni 2002-2005 non siano stati affatto i migliori in casa Renault in quanto ad affidabilità. Non vorrei che tu cascassi dalla padella nella brace, e non è così difficile in quel caso.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio ma ero già dirottato sul non sceglierla per tutta una serie di motivi. Addirittura tragico per tragico stavo pensando di dirottare direttamente sul nuovo. Solo che non saprei proprio su cosa orientarmi. Non ho proprio la testa in questo momento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro una Scenic autocarro di 8 anni rischia di avere 100mila km per pneumatico. A meno che non ti serva spazio in più con 1200 € ripari la tua e sarai a posto (cum grattatio pallorum) per qualche anno ancora.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è ciò che è saltato fuori

Valutazione della mia GP 3700€ se decido per una Grand Scenic del 2005 con 100.000km immatricolata autocarro full, tetto, navi, pelle

Oppure 3900€ per una Gran Picasso del 2007, 1.6 hdi con cambio automatico e gli stessi km. Di entrambi conosce i proprietari e le auto sempre curate da lui.

Con la Scenic la differenza a suo favore è di 2600€ mentre con la Picasso di 5900€

Sarei interessato alla Gran Picasso ma a consumi? Tanto peggio di una 1.4 16v non può fare però quanto di meglio?

Discorso centralina. A lavoro finito sfonderebbe quota 1200€. Trovarne una rigenerata, a patto di riuscirci, 2 i tentativi risultati vani, mi costerebbe intorno ai 600/700€.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa se sembro insolente, ma in un periodo di difficoltà economica per cui una riparazione da 1200€ ti mette in crisi, poi ne spenderesti 6000€ per comprare un'auto usata di 6 anni con costi di gestione probabilmente non inferiiori ai tuoi attuali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per il consiglio ma ero già dirottato sul non sceglierla per tutta una serie di motivi. Addirittura tragico per tragico stavo pensando di dirottare direttamente sul nuovo. Solo che non saprei proprio su cosa orientarmi. Non ho proprio la testa in questo momento
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è ciò che è saltato fuori

Valutazione della mia GP 3700€ se decido per una Grand Scenic del 2005 con 100.000km immatricolata autocarro full, tetto, navi, pelle

Oppure 3900€ per una Gran Picasso del 2007, 1.6 hdi con cambio automatico e gli stessi km. Di entrambi conosce i proprietari e le auto sempre curate da lui.

Con la Scenic la differenza a suo favore è di 2600€ mentre con la Picasso di 5900€

Sarei interessato alla Gran Picasso ma a consumi? Tanto peggio di una 1.4 16v non può fare però quanto di meglio?

Discorso centralina. A lavoro finito sfonderebbe quota 1200€. Trovarne una rigenerata, a patto di riuscirci, 2 i tentativi risultati vani, mi costerebbe intorno ai 600/700€.

Per me conviene spendere 1200 euro per riparare la Gpunto, una macchina che ha 115000 km tutti fatti da te che dare in permuta la macchina e mettere 6000 euro per un monovolume con 100000 km con tutte le magagne che può avere una macchina del genere.

se invece hai possibilità e vuoi andare sul nuovo allora è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la testa ora non c'è proprio.

Oltre l'auto anche in famiglia è arrivata una notizia terribile.

È solo che valutavo che spendere più di 1000€ per un' auto che ne vale 3700€ non mi sembra una genialata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
scusa se sembro insolente, ma in un periodo di difficoltà economica per cui una riparazione da 1200€ ti mette in crisi, poi ne spenderesti 6000€ per comprare un'auto usata di 6 anni con costi di gestione probabilmente non inferiiori ai tuoi attuali?

Ecco questo è il punto della questione: mai prendere delle decisioni sulla base dell'onda emotiva poiché si rivelano sempre delle decisioni sbagliate. Il problema qual'è: scegliere se riparare la tua auto attuale o cambiarla?

Se si prova a rispondere alle seguenti domande per vedere se sostituire la tua attuale auto è una decisione razionale: quale valore avrebbe la tua auto se tu provassi a venderla od a permutarla con la centralina guasta?

Sostituendo la tua attuale auto riusciresti a risparmiare i soldi della riparazione o dovresti sborsare una cifra maggiore, pari alla differenza di valore tra le due auto?

Volendo acquistare un'auto che valga esattamente quanto la tua, quale auto potresti sperare di acquistare?

Con la nuova auto riusciresti a risparmiare qualcosa sulla manutenzione e se si, quanto risparmieresti?

Se non risparmieresti nullaandresti incontro a dei costi eguali o addirittura superiori?

Spero che le risposte a tali domande potranno esserti d'aiuto nel capire qual'è la scelta giusta da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.