Vai al contenuto

Condizionatore portatile


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

La mia situazione è molto diversa.

Con le finestre aperte (e avvolgibile sollevata completamente) mia moglie riesce a dormire, ma io no. La luce mi tiene sveglio.

Con le finestre chiuse/semichiuse mia moglie riesce a dormire, ma io no. Schiatto dal caldo.

Abbiamo comprato un condizionatore portatile.

Col condizionatore acceso mia moglie riesce a dormire, ma io no. Il rumore mi tiene sveglio.

Non ho speranze :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La mia situazione è molto diversa.

Con le finestre aperte (e avvolgibile sollevata completamente) mia moglie riesce a dormire, ma io no. La luce mi tiene sveglio.

Con le finestre chiuse/semichiuse mia moglie riesce a dormire, ma io no. Schiatto dal caldo.

Abbiamo comprato un condizionatore portatile.

Col condizionatore acceso mia moglie riesce a dormire, ma io no. Il rumore mi tiene sveglio.

Non ho speranze :(

Più o meno medesima situazione, con la differenza che non ho il condizionatore.

Per ora ho risolto con la mascherina da viaggio...almeno non mi sveglio alle 4 con i primi chiarori.

Per il rumore ci sarebbero i tappi, anche perchè stando al pian terreno e con tutti i bidoni della differenziata dalla parte opposta della strada puntualmente ogni notte ho un camion che scarica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere leggere che non sono l'unico stron... con questi problemi :D:lol:

Altro prodotto cinese sul volantino di Euronics a 199...però solo 2 velocità e 55 dB interni

http://www.schaublorenz-italia.it/public/pdf/TRATTAMENTO%20ARIA%20-%20COND%20PORTATILE%20SLP0912.pdf

Gli argo sono da 49 dB ma non specifica se interni o esterni

Il Delonghi base 44 dB invece...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so' voi ma a me il rumore dle condizionatore di notte mi fa' diventare matto

Non riesco a prendere sonno

Con quello con il compressore fuori un po meglio

Mi ricorda i frigoriferi di una volta.

44 db non è male

se vuoi capire quanti sono scarica da tuner lite che va' bene anche come accordatore

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho messo un ventilatore\lampadari oda soffitto...se guardate nei vari topic pure io negli anni cercavo soluzione...non posso bucare...non ho spazio ecc ecc

Ho risolto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qualche esempio dei condizionatori olimpia slendid senza unità esterna (presi su ebay)

CLIMATIZZATORE OLIMPIA SPLENDID - UNICO 8.5 HP (SENZA UNITA? ESTERNA) | eBay

CLIMATIZZATORE OLIMPIA SPLENDID - UNICO SKY 14 HP HE (SENZA UNITA? ESTERNA) | eBay

3S UNICO OLIMPIA SPLENDID 8.5 HP CLIMATIZZATORE MONOBLOCCO CON POMPA DI CALORE | eBay

Sono un pò cari e penso che anche in questo caso è necessario forare il muro :pen:

3.detail-main_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ho messo in salute perché ne va dell'equilibrio psicofisico della coppia...

Il problema è molto semplice: finestre aperte passa l'aria, la mia compagna dorme, io no (rumore, luce); finestre chiuse niente luce niente rumore, io dormo la mia compagna no (non passa l'aria e schiatta di caldo).

Installare un condizionatore fisso, per tutta una serie di motivi, è escluso.

Sicché stavo vedendo i portatili, da mettere vicino alla finestra tenendola socchiusa per il bocchettone di scarico aria.

I Pinguini costano almeno 350 €, poi ho visto gli Argo che si trovano a circa 100 € di meno.

La domanda è: vale la pena risparmiare sto centone oppure no?

Io ho il clima in camera (non quello portatile), ma anche tenendolo acceso al minimo, è impossibile dormire col clima acceso (almeno per me), dopo 1-2 orette che è acceso anche al minimo e il sola deumidificazione, mi tocca spegnerlo perchè fa un freddo innaturale...

E per non alzarti ti consiglio un clima portatile con il telecomando :mrgreen: magari se non fa tanto freddo lo riesci anche a tenere sempre acceso, io il mio no (è della Mitsubishi modello più piccolo ma è già troppo grande evidentemente).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fa piacere leggere che non sono l'unico stron... con questi problemi :D:lol:

Altro prodotto cinese sul volantino di Euronics a 199...però solo 2 velocità e 55 dB interni

http://www.schaublorenz-italia.it/public/pdf/TRATTAMENTO%20ARIA%20-%20COND%20PORTATILE%20SLP0912.pdf

Gli argo sono da 49 dB ma non specifica se interni o esterni

Il Delonghi base 44 dB invece...

Bestia ma sei matto? 44-49db sono tantissimi, spero siano al massimo del funzionamento :shock: non dormi mai più con 40db in camera!

Io ho questa accoppiata (interna ed esterna), quello fuori ovviamente non lo sento nemmeno con le finestre aperte (è dietro l'angolo), quello interno emette 23db al minimo e si sente, si dorme ma si sente, non oso immaginare con oltre 40db :pz

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.