Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, massimo 1800 euro


Mad Matt

Domanda

Salve a tutti! Sono un ragazzo di Bologna alla ricerca di quella che sarà la mia prima auto di proprietà, oltre che la terza di famiglia dopo focus station prima serie e pandino multijet, purtroppo entrambe cominciano a non sopportare troppo di essere spremute da 5 guidatori.

L'uso principale sarà occasionale o quasi nullo durante la settimana e regolare con circa 100-150 km nel week-end. Pensavo quindi di stare intorno ai 7500 km l'anno.

Con il budget che ho messo in conto ovviamente non ho grosse pretese, ma preferirei una macchina con un assetto più "sportivo" possibile, diciamo abbastanza lontano da quello che comunicano i 155/80 R 13 della panda e con non troppi chilometri sul groppone.

Su autoscout avevo addocchiato una punto sporting, anche se mi sembra abbia già tanti chilometri Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 16V 3 porte Sporting AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, ma visto che fai pochi km l'anno, hai pensato a prendere una storica? bollo minimo e assicurazione bassissima. con quella cifra porti a casa un'alfa 75 2.0, un'alfa 33 1.7, macchine potenti e divertenti... certo hai vari sbattimenti ulteriori..(una attenta ricerca, problemi con i ricambi) comunque le cifre sono quelle, non credere a chi ti dice il contrario, potrei raccontare in privato vari aneddoti, in ogni caso se non la usi per trasporto merci e per lavoro con partita iva e se fai pochi km l'anno rientri perfettamente e legalmente nella categoria. Diverse assicurazioni (non faccio nomi in pubblico) non prevedono nemmeno un limite di 5000 km l'anno, poi se uno ha fantasie sadomasochistiche e si autocastra, son fatti suoi

Modificato da carrozzeria

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tralasciando che con 1800€ di alfa storico prendi solo qualche marcione.

se fai le cose per bene, mica risparmi con la storica.

se vuoi fare il furbo, meglio che taccia :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente non apprezzo le polemiche fini a sè stesse, inviterei tutti al massimo rispetto degli utenti del forum. Gli insulti non fanno piacere a nessuno e non aiutano la discussione. chi ha un'auto storica non è un furbo,capisco la non conoscenza, ma non accetto insulti gratuiti.

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai modificato il post DOPO la mia risposta :roll:

Nel mondo delle storiche ci bazzico da quasi 10 anni, e ho visto bene l'abuso che se ne è fatto della questione assicurazione e bollo agevolati (con la complicità dell'ASI)

Ergo, eviterei di consigliare una storica a chi sta solo cercando un'auto per tutti i giorni avendo un budget limitato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sinceramente non apprezzo le polemiche fini a sè stesse, inviterei tutti al massimo rispetto degli utenti del forum. Gli insulti non fanno piacere a nessuno e non aiutano la discussione. chi ha un'auto storica non è un furbo,capisco la non conoscenza, ma non accetto insulti gratuiti.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come "terza auto di famiglia" di MADD MATT una storica ci sta benissimo, sempre se uno ha il gusto di sbattersi, di informarsi, di cercare meccanici, senno meglio una delle sicurissime e moscissime auto di oggi... poco ma sicuro..

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente non sono d'accordo. Anche una terza auto circola e viaggia come la prima e la seconda , ed alle stesse velocità. E se l'utilizzo non è da storica, ma da auto normale sia pur con pochi km, meglio una recente a pochi soldi , tipo una Punto MkII di 10 anni, che per lo meno un minimo di sicurezza in caso di incidente te lo dà, che per esempio una UNo di 20 anni, che , ovviamente non per colpa sua, può fare l'effetto "lattina di birra".

Guarda per esempio questa ricerca

AutoScout24: ricerca prezzi auto usate / auto aziendali

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mad Matt, quando e' il budget effettivo per l'acquisto?

Tieni conto che qualunque scassone prendi(anche se ti regalano una panda) devi contribuire a ripianare il debito pubblico italiano versando nelle casse dello stato almeno 400euri per quell'assurda tassa nota come passaggio di proprieta'.

Cio' premesso, cerca una Punto Sporting 2a serie, fa al casl tuo. Se trovi una 1200cc non ti pelano come assicurazione e bollo. Probabilmente dovrai mettere in conto un tagliando e la distribuzione,ma dovrebbero avere prezzi abbastanza contenuti.

Una Sporting ben messa (faro 'piccolo') con 1200euri la porti a casa, con altri 400 la sistemi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti! Sono un ragazzo di Bologna alla ricerca di quella che sarà la mia prima auto di proprietà, oltre che la terza di famiglia dopo focus station prima serie e pandino multijet, purtroppo entrambe cominciano a non sopportare troppo di essere spremute da 5 guidatori.

L'uso principale sarà occasionale o quasi nullo durante la settimana e regolare con circa 100-150 km nel week-end. Pensavo quindi di stare intorno ai 7500 km l'anno.

Con il budget che ho messo in conto ovviamente non ho grosse pretese, ma preferirei una macchina con un assetto più "sportivo" possibile, diciamo abbastanza lontano da quello che comunicano i 155/80 R 13 della panda e con non troppi chilometri sul groppone.

Su autoscout avevo addocchiato una punto sporting, anche se mi sembra abbia già tanti chilometri Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 16V 3 porte Sporting AutoScout24 pagina di dettaglio

La sporting 1.4 16v è un ottimo attrezzo,bel motore e bell'assetto;)...il prezzo è ottimo,anzi,mi sembra troppo basso:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.