Vai al contenuto

Road trip nel nord Italia


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Cari amici di AP,

Mi sto organizzando per fare un viaggetto in Europa, con passaggio per l'Italia.

I miei requisiti ?

Pochi, in realtà. Posti dove guidare è un piacere, sia per le qualità del "tracciato" (curve, ecc) che per i paesaggi.

L'idea è anche di fermarsi in posti belli e interessanti da visitare a piedi, dove riposare un po'.

Vorrei fermarmi comunque a Maranello per il nuovo Museo Ferrari. Se c'è qualche altro museo APERTO (:muto::muto::muto::muto:) o visita di fabbrica da fare (Lamborghini?), lo posso includere nel mio giretto.

Grazie in anticipo per le vostre suggestioni! ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici di AP,

Mi sto organizzando per fare un viaggetto in Europa, con passaggio per l'Italia.

I miei requisiti ?

Pochi, in realtà. Posti dove guidare è un piacere, sia per le qualità del "tracciato" (curve, ecc) che per i paesaggi.

L'idea è anche di fermarsi in posti belli e interessanti da visitare a piedi, dove riposare un po'.

Vorrei fermarmi comunque a Maranello per il nuovo Museo Ferrari. Se c'è qualche altro museo APERTO (:muto::muto::muto::muto:) o visita di fabbrica da fare (Lamborghini?), lo posso includere nel mio giretto.

Grazie in anticipo per le vostre suggestioni! ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Svizzera E Germania. Sto esitando di andare dalle parti dell'Eifel, se vedi dove vado a parare ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Langhe e Monferrato.

declino già da subito ogni responsabilità su fallimenti di esame di colesterolo e trigliceridi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Langhe e Monferrato.

declino già da subito ogni responsabilità su fallimenti di esame di colesterolo e trigliceridi.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma soprattutto, sparati qualche passo alpino o dolomitico: ne vale la pena.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma soprattutto, sparati qualche passo alpino o dolomitico: ne vale la pena.
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte Ragazzi, studierò ogni proposta ;)

Ricky : l'Italia sarebbe l'ultima parte del "giretto", dunque arriverei da Nord. :)

Grazie per le ottime dritte !;)

Qualche suggerimento per la Toscana ?

Se conoscete pure qualche indirizzo dove dormire, ne sarei molto grato. :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parecchi consigli da darti sulla toscana e sull'area trentina e dolomitica, adesso sono al cell dopo cena cerco di scrivere qualcosa di completo dal pc fisso

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Bologna c'è la Futa-Raticosa che scende in Toscana.

poi da lì, o ci si fa la Cisa e si punta a Lombardia-veneto e Dolomiti (smazzandoti la bassa padana)

o se risali verso il Piemonte:

- tutto ligure, c'é il passo del bracco (unisce lo spezzino con Genova)

Arrivando a albisola, si può prendere il sassello, per virare verso acqui (terme) o verso Alba-Bra (a settembre c'è Cheese, ma qua veramente ti faccio firmare lo scarico di responsabilità :lol:).

dopo Torino, ci si può inerpicare dalla Val Susa (manifestazione permettendo :mrgreen:) e farsi:

Claviere-monginevro-briancon-col du galibier-valloire-col di telegraph-St. Jean de la maurienne che è sulla strada per chambery.

per dove soggiornare c'è sempre il www.siamodeirompicoglionichesicredonoimperatori.com (a.k.a. Tripadvisor :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.