Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

26°. ma si parlava di Italia o sbaglio?

no perchè a livello mondiale Marchionne guadagna una caccola. e anche Ronaldo.

No, si parlava globalmente.

cosa centra Vendola? mah direi che tanto per cominciare è un politico NAZIONALE...essere presidenti di una regione non significa essere sindaco di un comune di 5mila abitanti della Puglia...piaccia o non piaccia, ma è così. dove stia scritto che solo i politici di QUEL territorio debbano rappresentare QUEI lavoratori, scusami, ma proprio non lo so.

Forse perchè sono quelli che li hanno votati? E che possono decidere direttamente?

quanto a Marchionne, tutt'altro che cosette da poco. tutt'altro che un lavoro facile. ma ragazzi...un pò di senso della misura. qua abbiamo uno che dal sistemare i conti è passato a decidere vita e morte, e addirittura estetica, delle auto. e poi mi parli di Dr. House...:-)...ma questo è uno in preda ai deliri di onnipotenza. dai...il nomignolo Napoleone non è del tutto inappropriato.

Mi ripeto da un altro 3D.

Mi trovi un'azienda. Una QUALSIASI azienda, in un QUALSIASI settore merceologico in cui l'ultima parola non l'abbia l'amministratore delegato / padrone ?

Credi che una Steve Jobs non abbia l'ultima parola sui prodotti Apple? O un Piech sui prodotti VAG :roll:

O in Fiat....che Valletta/Agnelli/Romiti non avessero nessuna voce in capitolo?

Mi sta bene che Marchionne stia antipatico.....però non perdiamo il senso della logica.........:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè sono quelli che li hanno votati? E che possono decidere direttamente?

Mi ripeto da un altro 3D.

Mi trovi un'azienda. Una QUALSIASI azienda, in un QUALSIASI settore merceologico in cui l'ultima parola non l'abbia l'amministratore delegato / padrone ?

Credi che una Steve Jobs non abbia l'ultima parola sui prodotti Apple? O un Piech sui prodotti VAG :roll:

O in Fiat....che Valletta/Agnelli/Romiti non avessero nessuna voce in capitolo?

Mi sta bene che Marchionne stia antipatico.....però non perdiamo il senso della logica.........:pen:

Tony, Cota o Chiamparino non possono decidere NULLA al riguardo. chi avrebbe avuto modo di fare qualcosa, non l'ha fatto e se ne è guardato bene dal farlo. la SOLIDARIETA', con cui ovviamente non mangia nessuno, la può dare CHIUNQUE.

e poi Tony, davvero, a parte il paragone con Jobs che centra davvero poco (Agnelli sarebbe stato molto più avvicinabile...), non ho detto che NON DEVE avere l'ultima sul prodotto. ci mancherebbe altro. ma se ti accorgi che tutto quello su cui hai puntato, a parte 5oo, si è rivelato un flop o comunque sotto le aspettative, forse prima di dire sempre l'ultima parola sul prodotto ci pensi su un attimo ;). a me pare MOLTO logico....

mi sembra che qui a volte si dimentichi che la colpa non è solo del lavoro in Italia, ma pure di prodotti che non vanno incontro a quello che chiede il mercato...da anni....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè il paragone con Jobs c'entra poco?

Sono o non sono entrambi A.D. di grosse multinazionali? Allargando un po' l'orizzonte dall'automotive....perchè mica esiste solo l'auto come produzione e le case automobilistiche non sono le uniche aziende esistenti.

La colpa non è SOLO del sistema produttivo, ma ANCHE del sistema produttivo. E soprattutto, l'ha detto bene Autodelta. La non competitività del sistema produttivo è vincolante, ancora prima dei modelli.

Perchè, alla fine della fiera, quello che conta SUL SERIO non è vendere. Ma guadagnare. A cosa serve vendere 2 milioni di auto se poi non guadagni una fava? Si, tutti contenti, concessionari, appassionati bla bla bla.....ma i conti li hai disastrati. Ed è la logica che ha portato Fiat al baratro (ve le ricordate le vagonate di km0? Tante vendite e quote, azienda sul lastrico).

E per guadagnare è più importante l'efficienza del sistema produttivo. Ma di gran lunga.

Se gli lasciamo mettere ordine nella produzione, lo aspetteremo al varco sui nuovi modelli.

Ma non si può chiedere di buttare soldi a fondo perduto, senza sapere se e come rientreranno.

Non lo fa nessuno.

Non lo farei - e non lo faccio - io per primo con i miei di soldi. Quindi non mi sogno di farlo con i soldi altrui....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e tanto per non far demagogia, col cavolo che 5,8 sono lo stipendio di un giocatore MEDIO, nell'inter che è famosa per buttare i soldi solo uno come eto'o guadagna di più

Che comunque tira a calci una palla e non ha nelle mani 60mila posti di lavoro (solo in Italia) e diversi punti di pil.. demagogia eh.. :pen:

Comunque continuate confondere un accordo con una legge, l'accordo come non può imporre al lavoratore mansioni di killer non può neanche imporli condizioni che escono dal codice civile e penale, dirriti di sciopero inclusi.

Altrimenti il primo giudice impugna il licenziamento e tanti saluti..... ricordate che siamo il paese dove non si viene licenziati neanche per il fatti di Melfi..

E come ogni accordo avrà una scadenza, alla fine della quale il tutto va in ridiscussione..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè il paragone con Jobs c'entra poco?

Sono o non sono entrambi A.D. di grosse multinazionali? Allargando un po' l'orizzonte dall'automotive....perchè mica esiste solo l'auto come produzione e le case automobilistiche non sono le uniche aziende esistenti.

La colpa non è SOLO del sistema produttivo, ma ANCHE del sistema produttivo. E soprattutto, l'ha detto bene Autodelta. La non competitività del sistema produttivo è vincolante, ancora prima dei modelli.

Perchè, alla fine della fiera, quello che conta SUL SERIO non è vendere. Ma guadagnare. A cosa serve vendere 2 milioni di auto se poi non guadagni una fava? Si, tutti contenti, concessionari, appassionati bla bla bla.....ma i conti li hai disastrati. Ed è la logica che ha portato Fiat al baratro (ve le ricordate le vagonate di km0? Tante vendite e quote, azienda sul lastrico).

E per guadagnare è più importante il sistema produttivo. Ma di gran lunga.

Se gli lasciamo mettere ordine nella produzione, lo aspetteremo al varco sui nuovi modelli.

Ma non si può chiedere di buttare soldi a fondo perduto, senza sapere se e come rientreranno.

Non lo fa nessuno.

centra poco, imho, perché Jobs E' Apple. è il primo a credere nei suoi prodotti. Apple è frutto delle sue scommesse su di essi. non è solo l'Ad di una multinazionale. Marchionne, senza volerlo sminuire o per antipatia, è solo un manager. una differenza non da poco.

capisco il tuo punto di vista, e l'ho già detto, che le regole del gioco siano da cambiare non lo discuto. discuto sul fatto che LE regole che sono state messe non mi piacciono.

che non mi piace l'idea che avendo firmato un accordo, non possa un domani scioperare per ottenerne una versione migliore, qualora la congiuntura lo permettesse. perché se scioperassi, potrei essere considerato inadempiente.

non mi piace, perché quello che si narra (e non lo narro io, lo raccontano giornalisti sul campo) stia accadedendo in queste ore, con funzionari che fanno sondaggi sulle intenzioni di voto e ti prendono nome e cognome affianco alla tua dichiarazione di voto, non è per nulla democratico e in buona fede. è qualcosa che ricorda tempi bui. non promette nulla di buono.

ma tant'è. torno a rimboccarmi le maniche con diritto tributario!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

che non mi piace l'idea che avendo firmato un accordo, non possa un domani scioperare per ottenerne una versione migliore, qualora la congiuntura lo permettesse. perché se scioperassi, potrei essere considerato inadempiente.

Hai qualche documento dove leggerlo? Perchè io ho trovato solo la famosa clausola di responsabilità?

non mi piace, perché quello che si narra stia accadedendo in queste ore, con funzionari che fanno sondaggi sulle intenzioni di voto e ti prendono nome e cognome affianco alla tua dichiarazione di voto, non è per nulla democratico e in buona fede. è qualcosa che ricorda tempi bui. non promette nulla di buono.

Prendilo mooooooolto con le pinze quelle robe lì. Sono scalcagnati....ma non sono Macchia Nera e Gambadilegno. Lo svolgersi delle votazioni sono a carico dei sindacati....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè il paragone con Jobs c'entra poco?

Sono o non sono entrambi A.D. di grosse multinazionali?

Perche' Jobs e', prima di tutto, un uomo di prodotto.. Jobs e' l'AD ma e' SOPRATTUTTO la mente che sta dietro al prodotto.. infatti quando se ne e' andato Apple ha iniziato ad andare a rotoli, fino a quando non e' ritornato.. il che e' un'ottima cosa sino a quando un personaggio del genere c'e'.. quando non c'e' piu' son razzi amari..

Che comunque tira a calci una palla e non ha nelle mani 60mila posti di lavoro (solo in Italia) e diversi punti di pil.. demagogia eh.. :pen:

Temo che al giorno d'oggi in Italia un calciatore abbia, per quanto indirettamente, tra le mani ben piu' di 60mila posti di lavoro e qualche punto di pil.

Non che la cosa mi renda particolarmente felice....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai qualche documento dove leggerlo? Perchè io ho trovato solo la famosa clausola di responsabilità?

Prendilo mooooooolto con le pinze quelle robe lì. Sono scalcagnati....ma non sono Macchia Nera e Gambadilegno. Lo svolgersi delle votazioni sono a carico dei sindacati....

secondo te quella clausola di responsabilità cosa dice tra le righe...:roll:?

non sono Macchia Nera e Gambadilegno, ma Gekko sì: avvoltoi in breve. ma a parte le discussioni terminologiche su chi sembrino o meno, so anch'io che il controllo delle operazioni di voto è in mano ai sindacati. prendo anch'io con le pinze queste informazioni, ma è abbastanza provato che nella giornata di ieri Cisl e Uil abbiano lasciato il campo per la propaganda a inviati Fiat. insomma, non credo stiano rimanendo con le mani in mano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che comunque tira a calci una palla e non ha nelle mani 60mila posti di lavoro (solo in Italia) e diversi punti di pil.. demagogia eh.. :pen:

mi sono limitato a riportare un po' di numeri visto che avevo letto frasi ad effetto. poi ognuno trae le proprie considerazioni. come dice tonyh fino a chi c'è qualcuno che li paga buon per loro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.