Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

si, una bella lettera... d'intenti.
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dice che non intende sbaraccare.

Secondo te cos'altro si poteva pretendere in queste condizioni?

Ma come discorso é condivisibile, un po' demagogico forse. Ma non lo trovo per nulla chiarificatore, aspetto fine ottobre per questo.

Si é solo capito che l'alfa la venderà ai cinesi piuttosto che alla vw

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come discorso é condivisibile, un po' demagogico forse. Ma non lo trovo per nulla chiarificatore, aspetto fine ottobre per questo.

Si é solo capito che l'alfa la venderà ai cinesi piuttosto che alla vw

In realtà dice che Alfa non è in vendita, di cessione ai Cinesi, anche ipotetica, non c'è alcuna traccia. Poi uno la può pensare come gli pare eh

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come discorso é condivisibile, un po' demagogico forse. Ma non lo trovo per nulla chiarificatore, aspetto fine ottobre per questo.

Si é solo capito che l'alfa la venderà ai cinesi piuttosto che alla vw

forse perchè i cinesi la pagano.......:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato :disp2: cannavò era uno di quelli della pantera, ho detto tutto..

Al tempo ero studente sbarbato pure io, e mentre i carri armati asfaltavano quei poveracci di ragazzi cinesi, questi facevano gli scioperi e le manifestazioni per delle minchiate senza senso. me ne ricordo uno talmente "emarginato" da essermelo ritrovato tempo dopo come assistente di un prof abbastanza importante..

A forza di vedere elementi del genere che sproloquiano per mestiere, sto diventando un vecchio reazionario, mai l'avrei pensato anni fa.

Dai, alcuni hanno fatto strada, considera che uno di quelli che la Pantera l'ha sfiorata, adesso è governatore della Puglia :-D

Certo, degli altri del giro, quelli più politicizzati, hanno fatto carriera solo se rimasti attaccati al carro politico giusto, gli altri vivacchiano...

Io la cosa l'ho vissuta di taglio, ma anche io, vedendo quello che dicevano e quello che dicono e fanno adesso, mi accorgo che io sono rimasto dove ero (parlando della mia idea politica), mentre loro in media sono passati al centro o più in là.

Basta vedere Vendola in primis, 20 anni fa avrebbe sputato in faccia al se stesso di oggi.

Per ritornare OT, segnalo intanto uno spunto di riflessione che non mi sembra di aver visto.

Gli stabilimenti Chrysler stanno per raggiungere la saturazione. Se le quote di mercato di Chrysler venissero confermate anche in futuro in modo stabile (cioè CJD torna a vendere in modo stabile come all'inizio degli anni 2000),

per risolvere il problema di saturazione Marchionne ha davanti a sè alcune possibilità:

  1. ) Riaprire (se fosse possibile) i vecchi impianti CJD chiusi con il bailout;
  2. ) Costruire nuove fabbriche;
  3. ) Utilizzare impianti con capacità produttiva non ottimale;

Il punto 2 viene perseguito nei mercati emergenti ed in crescita strutturale, Cina Brasile e Argentina (più Russia se è la volta buona).

Non ho idea della fattibilità/convenienza del punto 1.

Sospetto che le dichiarazioni di Marchionne di costruire i Italia per spedire in USa sia conseguenza del punto 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sai con sicurezza di poterle vendere facendo profitti.

Perchè il cliente americano giudica il prodotto, non la storia o l'allure del marchio.

Qui una Fiat non la vendi perchè nel 1987 la Uno di mio zio si è fermata sotto la pioggia, una Alfa non la vendi perchè dopo la 75 non esiste più, una lancia non la vendi perchè..al bar del paise faccio più impressione con un A3 semestrale con le coppe di plastica .

Guarda, a mio parere per L'Italia Sergione fa fin troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché è più facile saturare Pomigliano con la Panda classic piuttosto che con una ipotetica Mazda1... e ricordiamo che lo stabilimento campano ha una bruttissima fama da cancellare, mentre Tichy ne ha una ottima e ben meritata... se si aggiunge che in Polonia non ci sono le nostre pastoie sindacali...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

LOL :)

[...] Nelle prossime settimane la Volkswagen lancerà la variante elettrica della piccola Smart, per il prossimo anno sono in programma i piccoli modelli elettrici di Daimler e Bmw: la Up e la i3. [...]
http://www.lettera43.it/economia/aziende/auto-anche-berlino-piange_4367565880.html
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.