Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

a parte il fatto che lo stanno ristrutturando proprio ora, per la modica cifra di 1 MLD di neuri,

qui si passa dal paventare la chiusura per scarso utilizzo all'ipotizzare che logisticamente non sia sufficiente ?

ma "50 giorni da orsachiotto ?" (cit.)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che lo stanno ristrutturando proprio ora, per la modica cifra di 1 MLD di neuri,

qui si passa dal paventare la chiusura per scarso utilizzo all'ipotizzare che logisticamente non sia sufficiente ?

ma "50 giorni da orsachiotto ?" (cit.)

come qualsiasi discussione che riguarda FGA qui dentro..

è anche vero che 3 stabilimenti ch producono sullo stesso pianale sono troppi per la nuova strategia fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

mirafiori infatti ha il problema opposto: potrebbero quasi cederne una metà da quanto è grosso. Infatti se ne è parlato più volte negli anni

In VAG a Wolfsburg hanno costruito un parco, un museo, una mezza fiera, punti di incontro e cosí via... Gran parte sul terreno prima usato per il maggiolone. I tempi cambiano nella produzione. Mi sá che mirafiori sarebbe una bella oppurtunitá per far qualcosa d´interessante.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è quello. Tre stabilimenti per un pianale e costi di progetto bassi. Un nodo da risolvere :pen:

Melfi è moderno e lavora molto bene, mirafiori è vecchio (eufemismo) e sotto utilizzato, quello servo (oltre che radioattivo :mrgreen: quindi illuminato a giorno a costo zero :lol:) ha costi di produzione più che concorrenziali. Dei tre è quello di torino a essere messo peggio in prospettiva. Vedremo, per ora pare che si ristrutturi e si progetti. Vedremo

Io ho comunque riportato solo opinioni personali di gente che sta in basso sulla scala gerarchica..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho comunque riportato solo opinioni personali di gente che sta in basso sulla scala gerarchica..

è possibile che la ristrutturazione preveda un ridimensionamento delle strutture produttive e una riqualificazione delle zone eccedenti e mezze abbandonate in un modo simile a quello ipotizzato da Trucido?

potrebbe anche questo essere una soluzione...

da quanto si capisce leggendovi, mirafiori è praticamente impossibile da saturare considerando le sue potenzialità attuali (teoriche).

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello servo (oltre che radioattivo :mrgreen: quindi illuminato a giorno a costo zero :lol:) ha costi di produzione più che concorrenziali.

ed i governo locale mette tanti dindini..

è possibile che la ristrutturazione preveda un ridimensionamento delle strutture produttive e una riqualificazione delle zone eccedenti e mezze abbandonate in un modo simile a quello ipotizzato da Trucido?

potrebbe anche questo essere una soluzione...

da quanto si capisce leggendovi, mirafiori è praticamente impossibile da saturare considerando le sue potenzialità attuali (teoriche).

mah, se è vero che non ci sono soldi per fare i modelli nuovi...li hanno per fare un parco a mirafiori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
è possibile che la ristrutturazione preveda un ridimensionamento delle strutture produttive e una riqualificazione delle zone eccedenti e mezze abbandonate in un modo simile a quello ipotizzato da Trucido?

potrebbe anche questo essere una soluzione...

da quanto si capisce leggendovi, mirafiori è praticamente impossibile da saturare considerando le sue potenzialità attuali (teoriche).

È possibile, così come è possibile che nella sua parte produttiva venga (in un secondo tempo) trasferita quella di Giurgliasco. Non credo che entrambi i due stabilimenti possano sopravvivere.

Ma sono evoluzioni che vedremo non prima di 10 anni percui…

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, se è vero che non ci sono soldi per fare i modelli nuovi...li hanno per fare un parco a mirafiori?

tutto dipende dalla copertura di questo famoso miliardo investito :pen: quali interventi saranno previsti?

Pomigliano ribaltato da cima a fondo e tramutato in uno dei migliori stabilimenti FIAT è costato 700 milioni... qui si parla di 300 milioni in più.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.