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Bmw 118d 56mila km conviene?


alex@ndru

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un parere a voi esperti di auto...sn intenzionato a comprare una bmw 118d del maggio 2009 xk mi piacciono tantissimo questa ha solo 56 mila km l'auto e nuova l'unica cosa k mi blocca un po e la distribuzione...purtroppo non e un concessionario bmw xo l'auto lo fatta controllare x bene ed e apposto voi cosa ne dite?

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Mancano all'incirca 30-40.000 km all'eventuale manifestazione del problema alla catena.

Io non mi fiderei, e prenderei:

- o una vettura analoga su cui si sia già manifestato il problema e sia stato risolto (lo svantaggio è che bisogna puntare a esemplari più chilometrati)

- o un altro modello con chilometraggio ed età paragonabili (o migliori)

Tra l'altro non ha sicuramente più copertura BEST 4, ma solo la garanzia del venditore, il quale però non è un conce ufficiale BMW.

12.000 € in effetti è un buon prezzo, certamente inferiore alle quotazioni medie e che tiene conto già dell'eventuale esborso per la catena, ma 56.000 km in quattro anni possono far sorgere qualche sospetto (possono anche non significare nulla, visto che spesso si compra Diesel a prescindere :)).

Io in ogni caso andrei in qualche rivenditore ufficiale per vedere se hanno qualche usato della serie BMW Premium Selection o simili.

E sopra ogni altra cosa preferirei un esemplare prodotto dopo il marzo 2011: non che dia certezza, ma almeno il rischio sarebbe ridotto e l'esemplare garantito a lungo.

Domanda: penseresti di arrivare a 100.000 km in un paio d'anni?

Modificato da Walker
tolto asterisco
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Guarda io purtroppo ne faccio piu o meno sui 60-70km al giorno di cui citta e tangenziale macchina a benzina mai piu perche con i prezzi dei distributori non conviene ...ho trovato questa che e abbastanza conveniente sia come prezzo sia come km...ho gia sentito tanto parlare delle rotture di catene e quindi per quello mi e sorto il dubbio

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Il punto è che un'alta percentuale di N47 ha dato questo tipo di problemi.

Se si manifesta, anche con la garanzia legale sull'usato dovresti essere al riparo, ma sarei più tranquillo se l'auto mi fosse garantita da un rivenditore BMW ufficiale e non da un generico/non ufficiale, visto che la garanzia sull'usato viene prestata dal venditore di turno e non dalla casa, e in BMW - benché si ostinino a non assumersi una completa responsabilità al riguardo, mettendoci dentro il processo produttivo - almeno conoscono bene modello, malattia e cura.

Per quello consigliavo di spulciare in giro da concessionarie BMW.

O (imho ancora meglio) auto più nuove o altre auto che ti piacciano.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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IO ho gia avuto problemi con un'alfa 147 mi ha mollato in tangenziale a 120 all'ora si era spenta all'improviso di conseguenza motore fuori fase piegate le valvole e cosi via...1600 euri di lavoro buttati inutilmente perche non va ancora...officina alfa specifico...mi ero puntato con la serie 1 perche a me piace e l'ho gia guidata e va abbastanza bene ma diciamo che ho un po il timore della distribuzione...provero al massimo di chiedere al tipo la garanzia in bmw

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12000 è una cifra abbastanza importante, personalmente preferirei qualcosa tipo una punto a km0 o nuova un 1,3 a gasolio se trattato bene per 250 000 km dormi tranquillo ........ il bmw con quei km è quasi una mosca bianca !!!!!!!!!!!!!!! andrebbe portato da un conc bmw per poter verificare i km effettivi ciao

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sei sicuro dei km? perche' al mondo d'oggi si trova di tutto, sempre l'auto dell'avvocato che la usava per fare la spesa...

io con 12.000 prenderei un nuovo di livello +basso, un dieselino multijet che ti come dice Pipponets 250.000km senza rogne

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