Vai al contenuto

Riflessioni sulle batterie


Messaggi Raccomandati:

Non so se è una cavolata ma secondo me sono anche le batterie non solo le auto... Sul GTA comunque durano 3 anni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Presente!

Parcheggio di pizzeria. 11 di sera. 50 km da casa. Pioggia battente. :si:

Io sono stato più fortunato. Mi è morta dal benzinaio, un attimo prima funzionava, un attimo dopo aver fatto benzina no. Disguido? 10min

Pero' è vero. Con tutta la tecnologia che posseggono oggi le auto siamo ancora dipendenti dalla batteria e dai suoi capricci, so che qualche auto possiede lo stato di carica della batteria ed allora perché non renderlo standard? Si eviterebbero tante mamme ferme all'entrata della scuola col cofano alzato

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha cambiato la batteria della S2000 dopo ben 9 anni, auto che a volte è stata ferma anche 1 mese senza mantenitori di carica...

e non era mica morta, semplicemente non teneva più la carica.

Era una Panasonic con l'unico difetto che costa 400€ :pz contro gli 80€ della Varta che monta ora, anche se durerà meno pazienza, dubito che cambieremo altre 4 batterie nei prossimi 9 anni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non notate che auto più accessoriate (ed esose in termini di energia elettrica anche da spente) siano quelle più colpite dalla moria di batterie?

E se usaste batterie di uno step di amperaggio più alto (spazio permettendo) ? Anziché 60, ne usaste una da 80, per esempio?.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Pero' è vero. Con tutta la tecnologia che posseggono oggi le auto siamo ancora dipendenti dalla batteria e dai suoi capricci, so che qualche auto possiede lo stato di carica della batteria ed allora perché non renderlo standard? Si eviterebbero tante mamme ferme all'entrata della scuola col cofano alzato

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non notate che auto più accessoriate (ed esose in termini di energia elettrica anche da spente) siano quelle più colpite dalla moria di batterie?

E se usaste batterie di uno step di amperaggio più alto (spazio permettendo) ? Anziché 60, ne usaste una da 80, per esempio?.

A dire il vero no... ribadisco che secondo me la "colpa" principale e' piu' delle batterie che delle auto.. da me le batterie muiono ogni tre anni circa, indipendentemente dalla complessita' auto... parliamo complessivamente di:

Alfa Spider 939

Alfa Romeo 156 GTA

Punto 1.2

Hiunday Altos

Fiat Croma (2005 o giu' di li)

E prima con Stilo, Punto Van, Alfa 166, Toyota Yaris... tutte con batteria che va ko piu' o meno dopo 3 anni, e indipendentemente dal fatto che alcune stanno dentro, altre fuori, alcune sono usate tutti i giorni, altre no...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

........

E se usaste batterie di uno step di amperaggio più alto (spazio permettendo) ? Anziché 60, ne usaste una da 80, per esempio?.

Sulle vecchie auto è possibile perchè il vano batteria è aperto e libero su quasi tutti i lati, per esempio sulla Uno ho montato anche le 70Ah (avevo 2 amplificatori montati) e in effetti le batterie durano molto di più, minimo 5 anni, di media 6 una addirittura 9 anni.

Già sulla Punto non è pià possibile, hanno lo "scatolo" porta batteria su misura

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari è un caso, anche se ci credo poco, ma a me le batterie originali son durate tantissimo mentre quelle di ricambio durano un amen, a prescindere dalla marca. Per esempio, quella del Daily ha vissuto serenamente per oltre 8 anni, giuro. Poi max due anni e kaputt.

Quella della 156 è durata per quasi 7, dal 2004 a metà 2011, poi ne ha mangiate 2. Per dovere di cronaca una, durata 6 mesi, era mooooolto low cost, per cui non mi sarei aspettato altro.

I veicoli vengono controllati spesso, per cui escludo motivi esterni che cagionino la dipartita dell'accumulatore... Boh...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi abbiamo avuto diverse volte rogne col 107 (motivo per cui odio alla morte lo scassone), la batteria non teneva la carica.

Ora l'abbiamo cambiata, per ora va.

Da una rapida indagine un amico con Toyota Aygo, e anche mia sorella (in pratica sempre la stessa auto) hanno verificato di persona la morte della batteria a 2 anni e 6 mesi, come successo a noi. Era proprio un modello idiota di batteria.

Restando in famiglia, la Almera dei miei (114'000 km, dorme fuori da 12 anni) FORSE ha subito l'unico cambio batteria l'anno scorso, FORSE. Non sono certo, ero in vacanza e non ho indagato..piu' probabilmente si e' trattato di una ricarica perche' era a terra, causa fari accesi durante la notte.

Con la Clio la cambiammo dopo essere rimasti a piedi dopo camporella sotto la neve :P ma erano i cavi andati: sostituiti quelli abbiamo rimesso la batteria vecchia, che ha almeno 6 anni, da quando Lara l'ha presa. Se e' l'originale di anni ne ha 12 :shock:

Il Golfone.. cambio batteria in occasione del restauro, in via preventiva, questa primavera. Ha salvato tante volte il 107. Se non erro la batteria precedente era durata 7/8 anni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.