Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

Ma scusate, uno sarà pur libero di parlare di quel che vuole... perché dovrei parlare del flop della Velsatis, di cui non mi frega un gez, e che avrò visto si e no una mezza volta per sbaglio??

Io poi son fatto così, critico ciò a cui tengo, perché vorrei che fosse migliore, mi frega poco di criticare ciò di cui non mi interessa niente, solo per dire che anche gli altri hanno le loro sfighe o che noi siamo più ganzi di loro.

E' vero che il pessimismo non aiuta, ma è anche vero che senza una buona dose di autocritica non si va tanto lontano.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusate, uno sarà pur libero di parlare di quel che vuole... perché dovrei parlare del flop della Velsatis, di cui non mi frega un gez, e che avrò visto si e no una mezza volta per sbaglio??

Io poi son fatto così, critico ciò a cui tengo, perché vorrei che fosse migliore, mi frega poco di criticare ciò di cui non mi interessa niente, solo per dire che anche gli altri hanno le loro sfighe o che noi siamo più ganzi di loro.

E' vero che il pessimismo non aiuta, ma è anche vero che senza una buona dose di autocritica non si va tanto lontano.

Non ne farei una questione di libertà.

Esiste una sezione dedicata alla fiat dove puoi trovare decine di discussioni con argomento stilo,difetti,filosofia aziendale piu o meno dal 2003 in poi.

Trovo curioso al limite del feticismo che la discussione si chiami "successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile" e non "vivisezione reiterata dell'infelice produzione di casa fiat" come difatti poi diventa.

E visto che si invoca la libertà di espressione non è forse libertà anche la mia e quella di parte dell'utenza non dover tornare a replicare discussioni già affrontate e ampiamente eviscerate su chi cosa quando e perchè?Se ci sono delle aggiunte da fare si possono utilizzare quelle nessuno lo vieta.

E non è forse libertà da salvaguardare cercare di indirizzare la discussione in maniera che sia equidistante e non monotematica,tradendo proprio il principio ispiratore dell'obiettività?

L'autocritica bene,ma fustigarsi col gatto a nove code,lo trovo un pò eccessivo.

Se mi permetti ho idea che in italia si sia ecceduto a glorificare la roba altrui.Forse è arrivato il momento di avere piu dignità di se stessi.Non c'è nulla di male nell'avere un'identità nazionale ed essere orgogliosi della propria nazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso per me vedere come parecchie delle auto considerate flop...a me piacevano parecchio! Audi A2, Citroen C6, Fiat Brava, Renault Vel Satis, ecc...

Tornando a bomba sulla Stilo, chiedo scusa se con il mio intervento posso aver contribuito negativamente al topic. Semplicemente a casa mia abbiamo sempre avuto auto Fiat, quindi è ovvio che posso parlare solo di quelle. Tra tutte quelle che abbiamo avuto, Stilo è stata quella con maggiori problemi, ma perchè è stata la prima Fiat con dotazioni elettroniche di un certo peso e, soprattutto, perchè ha portato al debutto una nuova piattaforma e nuove tecnologie. A seguire c'è la Ritmo 60 CL, ma quella era proprio nata sfigata. Le altre auto di casa, come da tradizione Fiat, erano robuste e anche un meccanico della domenica ci sapeva mettere le mani. Imho i tempi sono cambiati e le auto si equivalgono più o meno tutte. Se sei troppo innovatore come linea rischi il flop, ma pure Golf 5 non è stato sto gran successone, al punto da indurre Vw a correre ai ripari con il restyling della Golf 6.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che qui si sia parlato molto di Stilo perchè è un modello che tutti conosciamo abbastanza bene. Io per primo mi sono sorpreso fosse stato un flop ma qui gli altri interventi hanno dimostrato che c'erano problemi, anche importanti, di natura meccanica ed elettrica che ne hanno inficiato il successo.

Poi possiamo anche parlare di A2, Vel Satis, Laguna, Classe A, Phaeton, ma questi flop, almeno io, me li spiego abbastanza facilmente e non mi stupiscono più di tanto.

E, per dirla tutta, mi interessa più capire dove ha sbagliato Fiat piuttosto che Renault, MB o VW perchè sono anni e anni che FCA prova a imporsi nel seg.C e non ci riesce, col risultato che ha praticamente abbandonato il campo...

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA fino a Bravo/brava la sua fetta di seg. C l'ha sempre avuta.

l'insucesso di Stilo, legato ai problemi citati, ma anche alla mancanza di benzina decenti ed allo stile della 5 porte, non è stato mai recuperato.

Nel fattempo, sono nati ed hanno prosperato i mini suv ed i crossover .

Ad oggi, il seg. C "tradizionale" è quasi esclusivamente Golf.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ØØØ nonostante il "monopolio" di Golf nel segmento a livello europeo Focus e Astra cercano di difendere il segmento collocandosi nell'anno passato rispettivamente al 7° e al 10° posto

Grazie alla presenza della versione SW dove Golf, chissà perché, è storicamente debole.

IMHO, nell'immaginario collettivo, la Golf è l'auto di chi non sa che auto scegliere: ovvero DAS AUTO, come dicono alla TV.

FCA fino a Bravo/brava la sua fetta di seg. C l'ha sempre avuta.

l'insucesso di Stilo, legato ai problemi citati, ma anche alla mancanza di benzina decenti ed allo stile della 5 porte, non è stato mai recuperato.

Nel fattempo, sono nati ed hanno prosperato i mini suv ed i crossover .

Ad oggi, il seg. C "tradizionale" è quasi esclusivamente Golf.

Qua da me qualche Brava circola ancora; un paio in condizioni più che decenti. E quella coda... mi turba... m'é sempre piaciuta, fin da quando vidi le foto "rubate" su AutoOggi...

Tra i "floppi", o comunque tra le vendite al di sotto delle spettative, metterei le Renault Wind e Modus. Da me gira solo una Wind e 2 o 3 Modus.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Modus IMHO abbastanza ingiustamente, visto che il prodotto c'era.

Wind invece era proprio insensata.

Per Modus a mio modo vale il discorso della Multipla: funzionalmente non penso avesse molto meno dei mono di segmento A/B del tempo, ma esteticamente, soprattutto la versione ante-restyling... :disp2:

Chiaramente la cosa è soggettiva.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.