Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema Scarabeo 125 i.e.

Featured Replies

Inviato

amici autopareristi, mi è sorto un problema con il mio Scarabeo 125 del 5/2009 con 9000 km: stasera accelerando, una volta rilasciata la manopola non ritorna e quindi lo scooter rimane accelerato, questo problema di presenta quando si fa una accelerata più profonda (con la manopola si va più a fondo in pratica), invece è assente quando si da un filo di gas.

qualcuno sa aiutarmi??

ps: se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di scusarmi e di spostare il topic ove più adatto

Inviato

Sembra un problema alla molla di ritorno della manopola che va fuori posto quando arrivi vicino a fondo corsa e tende a bloccare la manopola in posizione accelerata.

La soluzione è un ricambio della molla o magari dell'intero comando dell'acceleratore.

Tanto credo che sia roba facile da trovare e piuttosto economica.

Finchè non riesci a farla vedere a un officina, ricordati di spingere indietro la manopola quando acceleri a fondo.

Inviato
  • Autore

Finchè non riesci a farla vedere a un officina, ricordati di spingere indietro la manopola quando acceleri a fondo.

stamattina esco dall'agenzia delle entrate, rettilineo e la manopola indietro rimane bloccata, portandola indietro non cambia nulla, tolgo corrente, accosto e morale della favola: scooter in officina, e io mi sono fatto 3 km a piedi dall'agenzia delle entrate fino in ufficio -.-:cens:

Inviato
stamattina esco dall'agenzia delle entrate, rettilineo e la manopola indietro rimane bloccata, portandola indietro non cambia nulla, tolgo corrente, accosto e morale della favola: scooter in officina, e io mi sono fatto 3 km a piedi dall'agenzia delle entrate fino in ufficio -.-:cens:

Allora a rimanere incastrata non è la molla, ma è il cavo dell'acceleratore.

Inviato
  • Autore

tutto risolto, ho ritirato giovedì pomeriggio lo scooter, hanno sostituito il filo dell'acceleratore.

Spesa totale € 30.00 compresivo di : - recupero (con carrellino) del mezzo

- filo nuovo dell'acceleratore

- sostituzione pulsante clacson (si erano rubati il pulsantino ma un pezzo era rimasto dentro), con smontaggio cruscotto