Vai al contenuto

Problema Scarabeo 125 i.e.


Stef.L

Messaggi Raccomandati:

amici autopareristi, mi è sorto un problema con il mio Scarabeo 125 del 5/2009 con 9000 km: stasera accelerando, una volta rilasciata la manopola non ritorna e quindi lo scooter rimane accelerato, questo problema di presenta quando si fa una accelerata più profonda (con la manopola si va più a fondo in pratica), invece è assente quando si da un filo di gas.

qualcuno sa aiutarmi??

ps: se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di scusarmi e di spostare il topic ove più adatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un problema alla molla di ritorno della manopola che va fuori posto quando arrivi vicino a fondo corsa e tende a bloccare la manopola in posizione accelerata.

La soluzione è un ricambio della molla o magari dell'intero comando dell'acceleratore.

Tanto credo che sia roba facile da trovare e piuttosto economica.

Finchè non riesci a farla vedere a un officina, ricordati di spingere indietro la manopola quando acceleri a fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finchè non riesci a farla vedere a un officina, ricordati di spingere indietro la manopola quando acceleri a fondo.

stamattina esco dall'agenzia delle entrate, rettilineo e la manopola indietro rimane bloccata, portandola indietro non cambia nulla, tolgo corrente, accosto e morale della favola: scooter in officina, e io mi sono fatto 3 km a piedi dall'agenzia delle entrate fino in ufficio -.-:cens:

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina esco dall'agenzia delle entrate, rettilineo e la manopola indietro rimane bloccata, portandola indietro non cambia nulla, tolgo corrente, accosto e morale della favola: scooter in officina, e io mi sono fatto 3 km a piedi dall'agenzia delle entrate fino in ufficio -.-:cens:

Allora a rimanere incastrata non è la molla, ma è il cavo dell'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto risolto, ho ritirato giovedì pomeriggio lo scooter, hanno sostituito il filo dell'acceleratore.

Spesa totale € 30.00 compresivo di : - recupero (con carrellino) del mezzo

- filo nuovo dell'acceleratore

- sostituzione pulsante clacson (si erano rubati il pulsantino ma un pezzo era rimasto dentro), con smontaggio cruscotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.