Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

ma ..io ho visto un video del blitz al supermercato e mi sembrava la polizia di legolandia..ma non sono esperto quindi...

se ho capito bene il bliz al supermercato è stato condotto in fretta e furia perché si era capito che l'attentatore stava uccidendo gli ostaggi dopo aver saputo della morte dei fratelli nella copisteria

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo sul sole che i 2 fratelli non solo erano noti dal 2003 Quei tre guerriglieri di al-Qaeda cresciuti nel cuore della Francia - Il Sole 24 ORE

e altrove si dice che qualcuno abbi scritto addirittura una TESI DI LAUREA sul terrorismo parlando di loro.

quindi come minimo è un flop perchè come minimo erano i candidati ideali da sorvegliare.

p.s. "come minimo" :pen:

Ma infatti imho le colpe più gravi sono PRIMA del blitz, e sono quelle da analizzare.

Che i soggetti erano ANNI che davano comunque segnali delle loro intenzioni. Come minimo avresti dovuto tenere sotto strettissimo controllo tutte le comunicazioni.

Che se aspetti che vadano in azione per fermarli, è pia illusione. Visto che dalla loro hanno l'effetto sorpresa, e te non potrai mai essere preparato completamente per quello.

I casi sono 2 ed entrambi molto brutti:

1) i servizi segreti sono composti da idioti.

2) hanno volontariamente lasciato che facessero una strage.

non penso che siano tutti stupidi quindi...

Quello che accadrà nei prossimi mesi confermerà o smonterà la mia tesi, vediamo se accadrà qualcosa di sgradevole da far accettare all'opinione pubblica.

Link al commento
Condividi su altri Social

si però ha ragione...in questi casi dovrebbe essere più logico mantenere in vita il criminale...magari gli spappoli le gambe a suon di pallottole...ma cerchi di tenerlo in vita

In questi casi credo che la prima preoccupazione sia mantenere in vita i civili, poi i soccorritori, poi i sospetti.

Detto ciò, visto che si era asserragliato in un supermercato, in quella situazione era già difficilissimo garantire che nessun altro si facesse male, figuriamoci quanto facile potesse essere trovare l'occasione giusta per ferirlo e dopo 2 secondi immobilizzarlo... :)

Più che altro sono sorpreso che abbiano deciso di assaltare il locale in massa dall'ingresso principale quando vi sono almeno altri due ingressi secondari, ma da qua possiamo fare tutte le ipotesi possibili senza conoscere contesto e tecniche...

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il caso di Tolosa si sono sollevate le stesse lamentele riguardo l'uccisione del killer. Operazione condotta malissimo e criticata dalle stesse forze dell'ordine.

Per i due fratelli, l'ordine era di catturarli vivi. Ad ucciderli bastava l'esercito e non le forze speciali .... quest'ultime si addestrano anche per catturare vivi i terroristi o sequestratori o squilibrati.

Con la loro morte si può dire addio ad informazioni utili in ottica terroristica su suolo francese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il caso di Tolosa si sono sollevate le stesse lamentele riguardo l'uccisione del killer. Operazione condotta malissimo e criticata dalle stesse forze dell'ordine.

Per i due fratelli, l'ordine era di catturarli vivi. Ad ucciderli bastava l'esercito e non le forze speciali .... quest'ultime si addestrano anche per catturare vivi i terroristi o sequestratori o squilibrati.

Con la loro morte si può dire addio ad informazioni utili in ottica terroristica su suolo francese.

L'esercito non sarebbe stato in grado di condurre un'operazione simile: ad eccezione dei corpi speciali, i militari non hanno l'addestramento e l'equipaggiamento adatto per svolgere azioni antiterrorismo e quando viene ordinata l'irruzione, non esiste più margine di manovra per una soluzione non letale della crisi. L'obbiettivo pertanto non è più quello di catturare il terrorista, ma è quello di ucciderlo prima che possa uccidere gli ostaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi sono 2 ed entrambi molto brutti:

1) i servizi segreti sono composti da idioti.

2) hanno volontariamente lasciato che facessero una strage.

non penso che siano tutti stupidi quindi...

Quello che accadrà nei prossimi mesi confermerà o smonterà la mia tesi, vediamo se accadrà qualcosa di sgradevole da far accettare all'opinione pubblica.

potrei facilmente RIPORTARE altre ipotesi, ma essendo appunto tali è meglio evitare e rimanere ai fatti

o meglio alle notizie sui fatti che ci vengono fornite, per quanto confuse,

eventualmente facendo notare le eventuali incongruenze, come fatto in precedenza.

lp.s. l'esercitro non interviene mai nelle questioni civili, altrimenti sarebbe "colpo di stato", fà eccezzione la nostra benemerita,

ma è appunto una eccezzione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

i primi non agiscono immediatamente e infatti non vengono mai usati a questo scopo,

i secondi funzionano sopratutto al chiuso.

imho i poilizzioti li presenti erano parecchio agitati anche loro.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.