Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, nadsam dice:

ah non ci è andato tanto lontano se non fosse stato per il popolo che si è messo di mezzo adesso parleremmo di altro..popolo che tra l altro ha eletto erdogan in libere elezioni:shock::shock:

seee democrazia..e dove la vedi?

 

ci saranno due paesi democratici in questo pianeta..resto tutte chiacchiere..guarda solo la nostra Italia.

 

il fatto che tu possa tranquillamente dire queste cose è la dimostrazione più immediata che l'italia, nonostante  in mille difetti, è pur sempre una democrazia.

 

Sul golpe invece non so cosa pensare sinceramente. Anche io vedo sto erdogan come fumo negli occhi, però:

1. è stato eletto democraticamente

2. ha gran parte della popolazione dalla sua a quanto pare

3. non avevo mai visto un golpe dell'esercito che spara sulla popolazione. 

 

da qualunque parte la si guarda, sta faccenda puzza.

 

 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@Cosimo la penso come te .qui l'unico che ci guadagna è Erdogan e la sua idea di Turchia islamica. E, dato l'evolversi degli eventi, credo che ci sia stata una grossa accelerata. 

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

il fatto che tu possa tranquillamente dire queste cose è la dimostrazione più immediata che l'italia, nonostante  in mille difetti, è pur sempre una democrazia.

 

Sul golpe invece non so cosa pensare sinceramente. Anche io vedo sto erdogan come fumo negli occhi, però:

1. è stato eletto democraticamente

2. ha gran parte della popolazione dalla sua a quanto pare

3. non avevo mai visto un golpe dell'esercito che spara sulla popolazione. 

 

da qualunque parte la si guarda, sta faccenda puzza.

 

 

scusami  la libertà d'opinione non è democrazia..la democrazia è un altra cosa

La democrazia (dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere) etimologicamente significa "governo del popolo", ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dall'insieme dei cittadini che ricorrono ad una votazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

 

il fatto che tu possa tranquillamente dire queste cose è la dimostrazione più immediata che l'italia, nonostante  in mille difetti, è pur sempre una democrazia.

 

Sul golpe invece non so cosa pensare sinceramente. Anche io vedo sto erdogan come fumo negli occhi, però:

1. è stato eletto democraticamente

2. ha gran parte della popolazione dalla sua a quanto pare

3. non avevo mai visto un golpe dell'esercito che spara sulla popolazione. 

 

da qualunque parte la si guarda, sta faccenda puzza.

 

 

 

Che abbia gran parte della popolazione dalla sua è innegabile. Solo che la democrazia non si basa solo sul risultato delle elezioni, ma anche sulla tutela dello stato di diritto e delle minoranze (politiche, religiose, etniche). Se queste tutele vengono ignorate, anche se sei amatissimo sei un dittatore.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

solo una postilla: ho degli amici che per lavoro hanno spesso dovuto far viaggi in turchia e tutti mi hanno detto che ultimamente preferivano rimanerse a casa se possibile, perchè il clima non era dei migliori.

 

Infatti nel giro di poche settimane è scoppiato sto incubo

 

Ma dico, la turchia è sotto la lente di tutti gli analisti internazionali. Possibile che (caracciolo a parte) nessuno abbia avuto le stesse avvisaglie un perito e un ingegnere chimico? 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco dice:

 

Spero.sia una battuta .......

più che battuta..esagerazione,iperbole.

 

1 ora fa, Sandro dice:

@Cosimo la penso come te .qui l'unico che ci guadagna è Erdogan e la sua idea di Turchia islamica. E, dato l'evolversi degli eventi, credo che ci sia stata una grossa accelerata. 

e qual'è il problema di una turchia islamica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove c'è libertà di opinione c'è democrazia. Ma non necessariamente un regime che si professa democratico (per esempio: la DDR) ha libertà di opinione ;)

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco dice:

Edogan é un dittatore a tutti gli effetti ....... Se prima bisognava argomentare i dettagli per provarlo , ora non serve più.

 

Nadsam se mi spieghi cosa c'entrano con il golpe i vari rettori, insegnanti etc .......

 

Un non dittatore dopo un fallito colpo di stato, si sarebbe dimesso come minimo

non c'entrano niente.sono d'accordo con te.infatti spero che passi

 

perchè erdogan è un dittatore e  obama no?

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, nadsam dice:

colpevoli?dove sono?chi sono?ancora non si sa niente..

 

in un clima come questo si sospetta di tutti penso che quando cala il polverone torneranno al loro posto

 

Quindi, se non si sa chi siano si arrestano tutti quelli che non la pensano come il governo?

Guarda, francamente sono molto meno ottimista di te.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.