Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Confermo che il topic ha tutt'altro argomento, visto che si parlava della situazione politica e militare mediorientale.

 

E in generale non mi piace vedere questo tipo di materiale perché è roba partorita da sciroccati isolati dal mondo reale. Da cui il consiglio personale di starne alla larga e dedicare il tuo tempo ad interagire con altri umani (letteralmente: uscire di casa e incontrare gente).

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Sadman dice:

- CUTTONE TOTALE - 

 

Abbi pazienza, ma hai fatto un minestrone totale di argomenti diversissimi, non capisco cosa c'entri tutto quello che hai scritto, a partire dalla tizia che si è beccata 4 anni.  

Non capisco nemmeno dove vuoi andare a parare con l'olocausto, l'unica cosa che riesco a percepire è paura che si "inquini" la nostra razza. Qualunque essa sia. Boh, paure comprensibili, servono correttivi e mano ferma, sicuro, ma i flussi migratori saranno di moda da 7-8mila anni almeno :pen: 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai intervenuto su questo topic, dico due cosine.

 

Anche io sono incuriosito da quel che e' successo nella seconda guerra mondiale (sto leggendo da due mesi un libro di una pesantezza oscena "perché l'olocausto non fu fermato") quindi capisco la curiosità di Sadman.

 

Io però vado in biblio e uso libri, diciamo che mi fido di più

L'argomento e' scottante e off topic ma in sostanza sti ebrei non li voleva nessuno.

E perché, perché non si integravano.

Dopo 70 anni siamo di nuovo a quel punto. Pazzesco, tra un po' abbiamo le macchine volanti ma ci portiamo problemi di integrazione da sempre.

 

Per quanto riguarda la Svezia, che non so quanto sia in topic, ho visto giusto sabato un amico che anni fa tento' l'avventura svedese. Ne ha un brutto ricordo, dice che li trovo' un popolo chiuso (cosi non dico razzista, come sono bravo).

Questo quattro anni fa.

Ora nel 2017 una collega della Gimmorosa che e' svedese e tutti gli anni torna su un mese, dice che il fenomeno migratorio e' stato mal gestito, poi loro sono "chiusi" di carattere, la morale e' che anche avendone la possibilità a casa a vivere non ci tornerebbe.

 

Due testimonianze non fanno una prova, ma imho qualche problema ce l'hanno anche loro

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché vengono qua e si ostinano a non voler rispettare le regole del nostro paese... Non ci sarà mai integrazione. 

Sono razzista? No. Per me se ruba un italiano é uguale a se ruba uno venuto qua col gommone. 

Col "piccolo" problema che già tocca tollerare gli italiani delinquenti... Aggiungere altri delinquenti non penso sia salutare. 

 

 

Per gli indiani col turbante e senza casco... Se chioppano in terra magari la prossima volta lo mettono. 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa, eh... ma la storia è una cosa seria. Tu apri un qualsiasi volume di Metodologia della ricerca storica e, come primo avvertimento, ti verranno proposti due sommi esempi negativi: i libri di Bruno Vespa ed i siti su internet del tipo da te postato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Sadman dice:

 

Che siti ho postato?

 

Il primo è un archivio di internet dove si può postare tutto quello che vuoi, è un contenitore, il secondo è YouTube ed il terzo è un webproxy.

 

 

Appunto :-) Siti dove ognuno può postare quello che vuole senza controllo delle fonti.

 

E si, quelle cose i libri di storia me le hanno spiegate. In maniera diversa, però. Ci ho anche fatto un esame magistrale.

 

Nel caso la questione ti interessasse, potrei suggerirti "Prima lezione di metodo storico", a cura di Sergio Luzzatto. Spiega in maniera semplice un po' di cose interessanti. Il saggio "Una fonte diaristica" chiarisce le problematiche storiche riguardanti l'Olocausto, quello "Una fonte elettronica" le questioni legate all'utilizzo di Internet nella ricerca e nell'informazione storica.

 

(E nell'introduzione infama pure Vespa :-D )

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

No no, non voglio mettermi a discutere sull'Olocausto, sarebbe un discorso lungo e difficile da svolgere, e non è assolutamente mia intenzione polemizzare. :-)

Però... solo una cosa, e poi veramente terminerò l'Off-topic.

Ora, io non so cosa tu abbia studiato, o che lavoro faccia, quindi non posso proporre un paragone adeguato.

Però, restando nell'ambito del sito, il discorso "Io del libro e del metodo storico che mi suggerisci non saprei che farmene in relazione a questo argomento, perché tutto quello che devo vedere e sapere me lo stanno raccontando e mi stanno dicendo "va che se non ci credi puoi andare tu a verificare tutto, ecco cosa ho usato e cosa devi cercare"" è più o meno corrispondente, in atti, al pretendere, totalmente ignari di tutto in ingegneria meccanica, di andare dal proprio meccanico ed insegnargli un nuovo metodo rivoluzionario di aggiustare un motore, appreso da un video trovato su Youtube.

Ora, nulla esclude che l'autore del video, in verità, sia un genio e che abbia realmente scoperto qualcosa di inedito, tenuto nascosto dalle Case costruttrici al fine di guadagnare più soldi con le riparazioni. Però tendenzialmente l'automobile io continuerei ad affidarla al meccanico, inesperto come sono.

Quel libro, in soldoni, seguendo l'esempio, potrebbe intitolarsi "Prima lezione sul motore a scoppio". Non ti insegnerebbe a costruire un motore, ma ti darebbe un'idea di base sul suo funzionamento. E magari ti accorgeresti che il tizio del video su Internet sta dicendo qualcosa di non molto sensato. Oppure, magari, scopriresti che il tizio potrebbe essere un genio sul serio ;)

 

Insisto, senza offesa, eh. :-) 

 

Per quanto riguarda la politica, invece, pure io sono convinto che la Svezia stia andando allo sfascio, e sia un modello su cosa assolutamente NON bisogni fare in materia di immigrazione. Però questa è politica, è un'altra cosa.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.