Vai al contenuto

Gran Premio di Aragorn


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

MotoGP Ducati 2013, Dovizioso: “Non ho più intenzione di correre in questo modo”

MotoGP News - Ducati, Andrea Dovizioso aveva cominciato nervosamente il week end di Aragon e ha finito col "botto": la sua Desmosedici non va e i problemi sono molti, anche all'interno del team. Mancano chiarezza, proposte e una linea guida per il futuro. Prendere 40 secondi in gara non è bello e il Dovi aspetta che da Borgo Panigale si muova qualcosa...

Andrea Dovizioso ci ha messo meno di una stagione a “sbottare” contro la sua Ducati. Le cose non vanno da un bel po' e l'illusione di poter migliorare le prestazioni ha lasciato posto a una sconsolatezza tipica di tutti gli "eredi" di Stoner. Ad Aragon il Dovi ha chiuso ottavo, primo delle Ducati in pista: “Sapevo che l’obiettivo massimo per me era di cercare di stare con Smith, ma purtroppo non ce l’ho fatta. I primi tre quarti di gara sono stati buoni, ho cercato di stringere i denti per rimanere con lui, ma quando siamo arrivati a nove giri dalla fine il grip della gomma dietro ha cominciato a calare e non sono riuscito ad arrivare in fondo assieme a lui. Mi dispiace perché era il mio obiettivo per questa gara. Come avevo già detto venerdì dopo le prove, questa è una pista poco adatta a noi perché il nostro limite è non riuscire a far girare la moto velocemente, mentre qui sarebbe molto importante poterlo fare, e con il calo delle gomme il problema aumenta.” La Desmosedici non va e nessuno riesce a capirne il perché. I problemi sono sempre quelli e ormai affliggono la moto bolognese da più di tre anni, senza che nessuno sia riuscito a porvi rimedio. Al momento la strategia degli uomini in rosso non è chiara e Dovizioso non ne vuole sapere di illudere i tifosi e gli appassionati e ai microfoni Mediaset è andato giù duro: “Tutti sanno che io sono una persona realista e finché non vedo esattamente quella che sarà la situazione del prossimo anno non ho intenzione di sbilanciarmi. A questi livelli, per fare bene è necessario pensare sempre positivo ma io devo anche fare i conti con il mio realismo, che mi vieta di fare promesse che non so se potrò mantenere. La situazione non è chiara e io non mi sento di dire nulla. Per come siamo messi allo stato attuale posso solo dire che io sto facendo di tutto per fare il meglio che si può, ma essere il primo delle Ducati non è il mio obiettivo. Prendere 40 secondi in gara non è bello e io non ho più intenzione di correre in queste condizioni.” Quest'ultima frase, non fosse che c'è un secondo anno di contratto già siglato e sicuro, sembra quasi una minaccia d'addio...

MotoGP Ducati 2013, Dovizioso: ?Non ho più intenzione di correre in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ripartire da zero, da un foglio bianco ;-) Qualunque progetto, azzardato o meno, purchè non sia un ibrido risultato di esperimenti contrastanti con il DNA della moto.

Almeno così facendo si avrebbe una direzione verso cui poter lavorare per lo sviluppo. (Credo che le ultime novità impiegate sulla Panigale possano essere un chiarissimo esempio da seguire..) ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Marquez penalizzato di 1 punto

Honda penalizzata di 25

metto il link perche' e' riproduzione riservata.

MotoGp, Marquez penalizzato di un punto per l’incidente con Pedrosa ad Aragon - Corriere.it

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah!secondo me non dovevano dargli nulla... sembra quando la moda era attaccare Simoncelli per ogni singola manovra.

Non sono d'accordo.Il ragazzo deve fare attenzione.

Poi sta storia che ne abbiano dati 25 alla hrc,fa ridere.

Perchè a voler essere fiscali per l'acceleratore bloccato del povero katoh,avrebbero dovuto vietare ad hrc di partecipare alle corse per i prossimi tre secoli.

Imho,eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere Dovizioso di qua e Alonso di la' ripenso a Michelone che ha lavorato come un ossesso per 5 anni prima di vincere il mondiale con la Ferrari, e non ha mai fiatato.

Sono tutti una generazione di pappemolli.. o gli sponsor ormai hanno troppo potere boh.. comunque male

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un punto in meno a Marquez?

Un po' come la madre che punisce il figlio comprandogli il gelato ma proibendogli di mangiare il cono.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo.Il ragazzo deve fare attenzione.

Poi sta storia che ne abbiano dati 25 alla hrc,fa ridere.

Perchè a voler essere fiscali per l'acceleratore bloccato del povero katoh,avrebbero dovuto vietare ad hrc di partecipare alle corse per i prossimi tre secoli.

Imho,eh.

Deve fare attenzione, vero.. ma in fin dei conti non ha ancora steso nessuno.

Il punto di penalità vuol essere soprattutto un avviso un po' più marcato di una semplice ammonizione. della serie: adesso è un punto, ma se sgarri possiamo anche farti perdere il mondiale.

Per quanto riguarda i punti alla HRC.. è ridicolo.

Che poi, perché allora non mettono delle protezioni davanti alla leva del freno?? nei corpo a corpo ravvicinati è un attimo che con la carena si sfiori la leva del freno, e il volo è assicurato.

Ipocrisia.

A leggere Dovizioso di qua e Alonso di la' ripenso a Michelone che ha lavorato come un ossesso per 5 anni prima di vincere il mondiale con la Ferrari, e non ha mai fiatato.

Sono tutti una generazione di pappemolli.. o gli sponsor ormai hanno troppo potere boh.. comunque male

Mi pare abbia cominciato un po' troppo presto a perdere la pazienza, considerando che sapeva benissimo a cosa andava incontro.

Vien quasi da pentirsi di aver cacciato il buon Hayden, che da anni corre con una moto pietosa e non ha mai alzato la voce.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.