Vai al contenuto

EICMA 2013 - Le novità del Salone della Moto di Milano


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

e secondo te con un bel monocolore quella moto è brutta rispetto a un 851?

Non è questione di monocolore, è una "figadilegno" rispetto a 851.

E comunque andrebbe confrontata con la 750 f1,rispetto alla quale,è un'obesa cicciona.Mi consenta cit.

mettici le grafiche/motivi sulla 851 e vedi come si abbassa di fascino.

Ti prego non bestemmiare.:mrgreen::mrgreen:

Sai bene che le strisce decorative servono sopratutto a "movimentare" la linea.

Togli le strisce al gixxer e hai un perfetto scaldabagno.:mrgreen:

Ou,si scherza eh...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete 20.000 messaggi ciascuno, lo scoprite ora che le disquisizioni d'estetica sono personali? Su fate la pace! :D

La verità vera è che tutta la moda ( vale ovviamente per tutti) delle Nude con "n" mila cavalli è pressochè insensata.....

Molto più "centrata" la nuova Monster con potenza "ridotta" e tanta (aiutatemi a dire tanta) coppia tutta dove serve....... In Futa non era raro vedere vecchi Monster "ad aria" da 78cv dare la biada a ben più blasonate Supersportive con il doppio di cavalli......

....e comunque 135/145 cv son sempre tantissimi, IMHO!

Io avrei lasciato la Monster ad aria (che ormai il pompone è un classico) ed avrei fatto una versione più dolce della StreetFighter. Magari un design sul quale un cupolino non stona, come sulle Triumph o la Tuono, aiuterebbe più del nome "Monster".

Dopo 3 anni mi sono ripreso uno scooter:mrgreen:, ma se dovessi prendermi una moto ne sceglierei una leggera con anche "solo" 60-70cv e tanta coppia per non dover stare a smanettare di continuo col cambio.

Si chiama V7.

versioni aggiornate delle moto in catalogo...niente di che.

Ha aggiornato la Shiver?

EDIT: no: assolutamente nulla.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete 20.000 messaggi ciascuno, lo scoprite ora che le disquisizioni d'estetica sono personali? Su fate la pace! :D

Ou io ne ho solo 14.000.Lui ne ha 27.000.:lol:

Mai stati daccordo sulle motociclette e spesso anche su chi le guida:mrgreen:.

Ma lui mi ama lo stesso,anche se non lo ammette essendo un tenerone.:mrgreen:

Posso essere daccordo con lui sul fatto che le ultime,causa il non-telaio forse sono meno ducati di una volta,nel senso che lo styling forse non è piu cosi distintivo,o forse io sono troppo affezionato al traliccio,motivo per il quale il nuovo monster,non mi ha fatto grande effetto.

Anzi la soluzione sotto il codino,mi fa cagare per come è stata implementata.

E ti dirò,il monster me lo ricomprerei,forse di nuovo 750,a carburatori of course...;)

Però il faro del vfr è copiato dalla panigheil...gnegnegne:P:P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete 20.000 messaggi ciascuno, lo scoprite ora che le disquisizioni d'estetica sono personali? Su fate la pace! :D

e chi litiga? :mrgreen:

qui ci si manda affanculo in grande amicizia, convivialità & simpatia :§

:suka::rog::frust::rosi::birra:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Posso essere daccordo con lui sul fatto che le ultime,causa il non-telaio forse sono meno ducati di una volta,nel senso che lo styling forse non è piu cosi distintivo,o forse io sono troppo affezionato al traliccio,motivo per il quale il nuovo monster,non mi ha fatto grande effetto.

il monster non rientrava nel discorso, lo ha tirato in mezzo l'infamone di BO :mrgreen::§

comunque ragazzi, togliete traliccio a Ducati e la moto diventa nettamente più anonima, lavorate sull'aerodinamica delle carene (ormai conta sempre più) e diventa tutto più "standard".

non c'è nulla da fare.

a me la Panigale piace..ma mi piace perché ha una porno-componentistica,e è estrema nelle dimensioni succinte... non certo perché il design è da urlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi litiga? :mrgreen:

qui ci si manda affanculo in grande amicizia, convivialità & simpatia :§

Che poi prendere il GSXRRRRRR come moto elegante ( strissie o meno) è una gara durissima..... Se c'è mai stata una serie di moto maraglie son quelle.....( NE ho pure avuta una) questa di QUESTO colore...( mi drogavo)!

SUZUKIGSX-R750-medium-1739_1.jpg

Tenuta 6 mesi scarsi .....il tempo di riavermi mentalmente e capire .....che faceva cagarissimo per più di un motivo.

Al contrario una bella "monocolore" che QUASI annoveriamo fra le eleganti ( caso più unico che raro fra il maragliume Jappo) era questa qui:

204190902_KAWASAKIZX750ZXR750NINJAZX-7.jpg

Ma su eleganza in quanto tale, Honda ha SEMPRE dominato fra le Giappe ( piace vincere facile :mrgreen:).

Unica eccezione io ho adorato le KATANA, S1 ed S2....non a caso disegnate da un crucco.... :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche il guzzino MY14

con lievi interventi tecnici. Continua a piacermi moltissimo (coi cerchi a raggi però!) e ad essere anche una moto intelligente... peccato che il polmone 750 progettato nel millenonmiricordocosa eroghi 50 ciuchi zoppi... sempre più di una 883 :lol: però una 15ina di cavalli in più avrebbero reso maggior giustizia a questa ottima alternativa allo scooter... la moto pesa circa 180 kg in ordine di marcia, ed è abbastanza corta... :)

A me fa sugo il V7 Special perché grazie alla grafica è praticamente la versione moderna della 750s però non mi dispiacerebbe abbinargli anche il kit Record ovviamente in coordinato nero/arancio

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Giusto per dare un mio contributo alla discussione design a Rimini oltre all'abbondante pasturona sono nate e cresciute anche delle bellezze meccaniche sotto il nome di BIMOTA (BIanchi MOrri TAmburini) decisamente superiori specie nelle decadi anni 70 / 80 per qualità costruttiva, soluzioni tecniche ed imho design. Tamburini è un genio e secondo me Ducati ha fatto un grande salto di qualità con i suoi lavori. Mannaggia a questa che li ha fatti fallire negli anni 90 e grande VdB con la 750 in Superbike (grande anche Falappa con la Ducati qualche anno prima;il mitico Leone di Iesi grande manico purtroppo poco fortunato).

bimotavdue500-02-m.jpg

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per favore: togliete la 916 (che è LA SPORTIVA, non una sportiva) e le MV poi è una scopiazzata generale.

999 è DIVERSA DALLE ALTRE (tutte, italiane, jappo e BMW), ma è quantomeno discutibile come design

@Dannatio: sei te che hai scritto che il bandit 400 era una cadavere , nulla da dire, ma la prima Naked moderna è lei non il Monster.

per me è la Panigale che ha ripreso RC46II ,che ti devo dire...

e poi mi si tiri fuori delle BELLE MOTO da:

Aprilia, Ducati post 916 (tranne 2o3) et al.

Ragazzi, quando si entra con tutti e due i piedi in certi segmenti, poi sia tecnica* che estetica si ravvicinano molto, anche varcando l'oceano.

Uno che ha fatto qualcosa di speciale è Tamburini (e ØØØ non amo TUTTO quello che ha fatto...però il tizio si stacca dalla massa)

*la ducati col traliccio su supersportive e MotoGP ha CHIUSO, così almeno non scasserano più la uallera sulla presunta superiorità/peculiarità/specialità/magicità

il traliccio esteticamente era distintivo (e il jappo che lo faceva COPIAVA, chi lo nega)...ma adesso sparito rende tutto più omogeneo col resto.

La 999 è discutibile...ma in tutti i segmenti in cui è entrata ducati ha sempre tirato fuori quelle che sono fra le moto di riferimento in quanto a estetica.

La 1098 è giudicata dalla stampa specializzata e "dai forum" bella ancora oggi, la hypermotard era fra le più belle del segmento...la multistrada pure.

Uscendo da ducati la nuova guzzi california ha vinto diversi premi (e per me è la più bella fra le custom)

Mv con brutale,rivale ed f3 li vedo una spanna sopra.

Ora è arrivata pure la sport tourer.

Ci sono state pure ducati giudicate bruttine...vedi multistrada prima serie e appunto la 999 che non piaceva a tutti.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il baffuto mod ha ragione. Speravo di entrare e leggere commenti al nuovo, e invece una serie di fregnacce di vetusti bikers!!! Da sinistra Dannatio, Sarge e Matteo San... :lol:

svalvolati-142171.jpg

Sul salone, mi spiace non riuscire a partecipare per l'ottantesima volta di fila (minchia che prezzi, tra l'altro!!), comunque a parte l'invasione di nuovi modelli dal sol levante, le cose più interessanti (nel bene e nel male) che ho visto in rete sono:

- il vespino

- le "Yard Build" di Yamah

- il BMW Rnine T (che mi ricorda diversi special su base Guzzi e che mi piace tanto!)

- la V7 di Guzzi che però vedrei bene anche come V9 (ovvero: la Bellagio con il body della V7)

- la BN600 GT2014, nel senso che è interessante vedere che Benelli tira fuori ancora qualcosa e non è una roba spaziale ma una enduro turistica da meno di 90 Cv

- tutta la manica di moto con marchi famosi che montano motori indiani di media-piccola cilindrata: c'è voglia di concretezza e prezzi bassi? I costruttori non sanno più come raschiare clientela? Oltre ai già citati modelli HD, in questa categoria metto anche le KTM "sportivette" di bassa cilindrata

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.