Vai al contenuto

Lancia Delta Concept by Angelo Granata


Messaggi Raccomandati:

Per quello dico che come erede delle delte normali non integrali la III è stata più in linea con la tradizione di quanto sembrerebbe...

A me questa storia dell'essere in linea con la tradizione sembra una mezza bazzecola: i tempi cambiano e con essi cambiano anche i gusti della clientela, percui devono cambiare anche le caratteristiche dei veicoli. Se avessero fatto una Delta III veramente in linea con la tradizione, allora avrebbero dovuto usare la piattaforma della Grande Punto, non quella della Bravo; sto gettando benzina sul fuoco lo so.

Pertanto posso capire dire se qualcuno avrebbe visto bene una Delta più compatta e sportiva (in stile Audi A3), per rievocare in una qualche maniera il mito del Deltone, ma parlare di tradizione come se fosse una sorta di dogma religioso…

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti secondo me sarebbe stata quasi inevitabile una evoluzione del genere, anche se vi fosse stata un'altra generazione tra l'attuale e quella del '93: magari sarebbe stata una Lybra senza coda, chissà quanti avrebbero gridato allo scandalo per il fatto che non sarebbe stata grintosa, etc :)

Ha semplicemente seguito lo stile del marchio, solo che il fardello "integrale" è una pesante e imho limitante eredità :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa storia dell'essere in linea con la tradizione sembra una mezza bazzecola: i tempi cambiano e con essi cambiano anche i gusti della clientela, percui devono cambiare anche le caratteristiche dei veicoli. Se avessero fatto una Delta III veramente in linea con la tradizione, allora avrebbero dovuto usare la piattaforma della Grande Punto, non quella della Bravo; sto gettando benzina sul fuoco lo so.

Pertanto posso capire dire se qualcuno avrebbe visto bene una Delta più compatta e sportiva (in stile Audi A3), per rievocare in una qualche maniera il mito del Deltone, ma parlare di tradizione come se fosse una sorta di dogma religioso…

scusami Ec....ma perchè la nuova Delta sarebbe dovuta derivare dalla Punto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui parla dimensionalmente, perchè la prima era sui 3,90m, mentre la Punto 4,03m ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Però questa l'hanno fatta troppo tondeggiante , ci voleva qualche linea più tesa da ricordare qualcosa della vecchia IMHO

E' tondeggiante perchè è nata nel 2008.... sarebbe come dire che la I° serie del 1979 è troppo spigolosa...... Cavoli... tra 127 -> Uno -> Punto 176 -> 188 -> 199 c'è stata un "po'" di evoluzione stilistica..... non siamo mica i tedeschi.... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure, sovrapponendole e scalandole in modo che il passo coincida... hai ottenuto quello che otterresti con qualunque mezzo a 2 volumi

si, guardare solo la lunghezza è sbagliato, le auto sono cresciute in tutto, non solo in lunghezza, per avere delle proporzioni simili alla vecchia delta ora bisogna farla almeno 4.30m

Link al commento
Condividi su altri Social

Nick non ho capito una cosa ma le hai scalate entrambe o solo delta3?

A mio modo di vedere le cose credo sia impossibile ricreare quello che è stata la Delta, dato che un design essenziale ma estremamente moderno (che IMHO non è invecchiato niente male) con i gusti ed i canoni odierni (prendi solo la continua lievitazione dei dimensioni oppure i cerchi ruota sempre più grandi o ai vincoli per le norme di sicurezza) c'entra come un astemio in osteria. A mio avviso sovrapporre nonna e nipote è un esercizio che lascia il tempo che trova, non dico che delta3 non sia oggettivamente bella o oggettivamente brutta al di la dei gusti personali, ma semplicemente non può evocare così com'è il nome di Delta. E non sto parlando delle integrali o delle Evo ma anche delle normali LX o GT. Delta l'ho sempre vista, anche in queste versioni, come un'auto compatta, sincera con una strizzatina d'occhio alla cura degli interni (differenza che allora rispetto a FIAT IMHO era molto più marcata) e che anche nelle versioni + tranquille dava qualche soddisfazione di guida. Per me Delta è la prima serie e non l'integrale (quello è il Deltone) l'attuale non c'entra e il nome assegnatole è stato un grosso errore, dato che il pubblico si aspettava qualcosa (nonostante l'atroce esperienza della deltasud) ma non si è ritrovato.

Faccio l'estremista ma sono d'accordo con EC se vogliamo un remake facciamolo su telaio punto.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tutto è molto più semplice. Prendendo come esempio la Mini, oggi sono in pochi a vederla come erede della classica vetturetta pratica da città. Quando oggi si parla di Mini, immediatamente si pensa alle versioni Cooper e Cooper S. BMW ha sapientemente costruito la immagine del modello su queste versioni. L'entry level One non ha nessuna rilevanza.

Allo stesso modo, il nome Delta è fortemente legato alle versioni sportive del modello. Il resto è solo :mirror:

E vi porgo l'esempio della ricerca fatta proprio adesso su google e bing:

11jbrzl.jpg

mn2k9v.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.