Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mio fratello lo usa tranquillamente col suo Nexus7.

Avrà fatto qualche magheggio? :attorno:

No, sul nexus 7 funziona.

Diventa solitamente non utilizzabile sui tablet Apple e su molti 10" Android, anche se hanno la SIM.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sull'Asus da 10" con 3G sono riuscito a farlo andare ;)

La cosa che mi irrita di Whatsapp (e di app analoghe) non sono i soldi dell'abbonamento, quanto che si veda se sono online, se ho letto, se ho tirato l'acqua... :) Ecc ;)

Per quello preferisco Viber quando devo restare in incognito, ma purtroppo non è rapido uguale, e talvolta fa anche qualche scherzetto durante la digitazione :pen: Ed è meno utilizzato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

siamo un pelo OT, ma comunque (pur utilizzandolo regolarmente) non sono certissimo che WhatsApp rimarrà a lungo lo standard.

Ad essere onesti è al momento il sistema di messaggistica peggiore... per di più a pagamento. Per un paio di anni reggerà ancora, ma poi... o diventa gratis, o fa il salto di qualità.

A me poi sta incredibilmente sui coglioni come hanno gestito la questione dei pagamenti (ho anche spedito un reclamo :lol:).

Comunque lo uso solo per comunicare con gli iPhone ed i BB. Con gli amici che hanno Android usiamo sempre Hangout.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ce l'ho, piegato da madre e sorella che lo usano.

Però mi fa cagare.

E non capisco.

Se hai uno smartphone, hai la mail in push e 99 su 100 pure gli sms gratis.

A che cazzo serve whatsapp?

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ce l'ho, piegato da madre e sorella che lo usano.

Però mi fa cagare.

E non capisco.

Se hai uno smartphone, hai la mail in push e 99 su 100 pure gli sms gratis.

A che cazzo serve whatsapp?

In realtà serve a molto più degli sms.

gli sms sono un vecchiume inefficiente, costoso e tremendamente limitato.

Io sarei proprio per farli saltare definitivamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il mio tipo di contratto (abbonamento con mille mila minuti/sms/ecc...) è superfluo, perchè di norma preferisco chiamare se ho bisogno di qualcosa. Uso gli sms con le persone che non hanno uno smartphone. Con tutti gli altri Whatsapp ha sostituito la messaggistica e, visto che non tutti hanno un abbonamento o offerte sugli sms, rispondo usandolo. Quando sarà il momento di pagarlo, lo farò senza problemi dato il costo infinitesimo. Mi chiedo tuttavia come faccia a stare in piedi tutto l'ambaradan...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ammesso di installarlo sul tablet da 10", poi non posso usarlo contemporaneamente su telefono e tablet, giusto?

Io li usavo entrambi, non contemporaneamente però, nel senso che utilizzavo il dispositivo che avevo sotto mano in quel momento.

Anche perchè che senso avrebbe chattare su due dispositivi diversi allo stesso tempo, quando l'app ti permette di tenere aperte più conversazioni alla volta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ammesso di installarlo sul tablet da 10", poi non posso usarlo contemporaneamente su telefono e tablet, giusto?

No, purtroppo whatsapp fa accounting su un unico numero di telefono.

Quindi sim diverse contatti di whatsapp diversi.

Il che è un po' triste, e penso che dovrebbero iniziare a pensare di riprogettare il sistema nell'ottica di aggregare più numeri o, in alternativa, di fare quello che si faceva con le chiamate: il trasferimento.

Se ho un tablet in mano con whatsapp, prendo il telefono ed imposto il trasferimento di messaggi sul tablet, in modo tale che i messaggi spediti all'account del telefono arrivino a quello del tablet.

Sarebbe un enorme guadagno in salute per molti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.