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Problema Circuito Elettrico Lancia Ypsilon Elefantino Blu


Question

Ciao a tutti,

ho una LY Elefantino BLu del 2000. In questi giorni si è rotto il climatizzatore, nel senso che:

- girando le manopole del caldo/fredoo (nel mio caso, tacche da 1 a 4) le ventole non si attivano a nessuna velocità, e nessun caldo o fresco vengono inviati nell'abitacolo o in altre direzioni.

Aprendo il cofano, tutti i fusibili mi paiono tutti in ottimo stato; il mio dubbio ora è che ce ne siano altri che non ho controllato, perchè non ho idea di dove siano posizionati? Se non fosse un problema di fusibili, cosa potrebbe essere?

Grazie!!!

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2 answers to this question

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A sinistra del volante? Credo che sotto il Piccolo portaoggetti ci dovrebbero essere altri fusibili.

Si, ci sono circa 25 fusibili e altri 7 gruppi. Non potendo smontare tutti i gruppi, sto cercando di capire quale sia quello che mette in moto la ventola e quindi su quale gruppo dovrei provare a intervenire...

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    • By GIORGI0
      Buon giorno ho questo problema sulla mia Daewoo Lanos 1500 cc del 1997 con impianto GPL  le ventole di raffreddamento funzionando  solo quando cenando il condizionatore ho controllato il termostato del motore e funziona (comunque ho provato a sostituirlo ) quando dovrebbe entrare in funzione il raffreddamento sento come se un relè   cerchi di entrare in funzione ma fa come dei ticchettii e dopo un po l'acqua va in ebollizione non riesco a trovare la centralina dove cavolo è ? potrebbe essere un relè della medesima.
      Ringrazio anticipatamente .
      Giorgio
    • By Gabri Magnussen
      Buonasera a tutti,
      Visto che su questi lidi se ne parla spesso, domando, le ritenete fondamentali per il confort dei passeggeri posteriori?
       
       
      ☏ SM-G970F ☏
       
       
       
    • By USBunny
      Buonasera, qualche tempo fa, due o tre anni circa, a causa di un guasto di regolazione del climatizzatore CLIMATIC (il semiautomatico), è stato fatto un intervento sulle manopoline di controllo, il tutto a quanto pare smontando l'intero cruscotto, per ben due volte, perchè alla prima non è stata collegata la manopola della direzione del flusso, tutto molto bello salvo il fatto che arrivata l'estate, al primo caldo afoso, macchina al sole, accendo il clima e lascio la macchina lì qualche minuto, dentro non è cambiato nulla, clima completamente scarico, ho avuto il dubbio fosse già forato, però per un anno o più problemi di quel genere non ne ha mai avuti, l'intervento è stato fatto in inverno o tardo inverno, ergo, quelli che hanno fatto il lavoro hanno crepato il circuito, probabilmente anzi quasi sicuramente smontando il cruscotto, è stato fatto dal meccanico di fiducia un giro di tracciante, che però non ha rivelato nulla quindi probabilmente è una perdita microscopica all'interno del cruscotto (mi viene da pensare), la cosa si può risolvere tacconandola con del tappafalle da norauto, il che va bene e il climatizzatore tiene bene fino quando.....

      ....L'auto non deve essere per qualsiasi motivo alzata su un ponte, a quel punto si scolla il turafalle e nel giro di pochi mesi siamo di nuovo punto e d'accapo, ormai ogni anno è così...
      Secondo voi, quanto potrebbero prendere per cercare di risolvere sta porcata che hanno combinato? sarà sicuramente qualcosa di crepato o rimontato male all'interno del cruscotto o comunque qualcosa da sostituire, secondo me un occhio attento lo trova, il problema è lo smontare tutto
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