Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Appena arrivata: Energy link diesel, colore Capetown; non so se immatricolarla adesso o aspettare gennaio, decisione difficile!!! completa di tutti gli optional(look pack+city camera pack+ruota di scorta+doppio colore) € 19295 compresa IPT.

Questo prezzo comprende anche € 455 x estensione di garanzia Gold.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Fate il pieno di gasolio artico quando arrivate nelle vicinanze della montegna , ho pagato caro prezzo questa dimenticanza . Il camper non è partito ,batteria andata ,sostituzione del filtro gasilio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti finalmente dopo cinque mesi in settimana ritiro la mia captur.non vedo l'ora spero che li 900 tce non mi deluda

Auguri per l'arrivo della macchinina nuova! appena ce l'hai posta le tue impressioni di guida, mi raccomando. Dopo quindici giorni di captur tce...comincio a dubitare della mia scelta. I consumi stanno ancora su una media di 13 a litro...usando un pò anche il tasto eco(che comunque soffoca troppo il motore secondo me, rendendolo troppo lento), il che mi paRE DAVVERO TROPPO. Son passata alla concessionaria a lamentarmi stamani, il rivenditore spergiura che non sono consumi reali, che devo fare almeno 3000km per valutarli davvero...io però sono un pò scoraggiata...la macchina mi piace davvero tanto...ma la motorizzazione per ora mi dà pensiero. Speriamo bene che cambi qualcosa. Ho scelto il benzina perchè faccio sui 12000km annui, perchè costava meno e per avere minori costi di manutenzione e di assicurazione...e perchè mi avevano assicurato che consumava decentemente (4.9/100km dichiarati)...oggi sono un pò invelenita. Perdonate lo sfogo. Comunque la macchina è un chicco, su questo nessun dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo quindici giorni di captur tce...comincio a dubitare della mia scelta. I consumi stanno ancora su una media di 13 a litro...usando un pò anche il tasto eco(che comunque soffoca troppo il motore secondo me, rendendolo troppo lento), il che mi paRE DAVVERO TROPPO. Son passata alla concessionaria a lamentarmi stamani, il rivenditore spergiura che non sono consumi reali, che devo fare almeno 3000km per valutarli davvero...io però sono un pò scoraggiata...la macchina mi piace davvero tanto...ma la motorizzazione per ora mi dà pensiero. Speriamo bene che cambi qualcosa. Ho scelto il benzina perchè faccio sui 12000km annui, perchè costava meno e per avere minori costi di manutenzione e di assicurazione...e perchè mi avevano assicurato che consumava decentemente (4.9/100km dichiarati)...oggi sono un pò invelenita. Perdonate lo sfogo. Comunque la macchina è un chicco, su questo nessun dubbio.

Indubbiamente non puoi aspettarti di ottenere i consumi più favorevoli possibile dopo pochi giorni di utilizzo.

Ci vogliono svariate centinaia di km, e anzi spesso le auto ottengono risultati sempre più favorevoli con l'andare degli anni. Con l'avvertenza, però, che i dati sul consumo dichiarato non vanno presi a diretto paragone di quelli che sperimenti tu: i primi sono ottenuti in laboratorio, il che non li rende confrontabili con i dati reali. Possono essere eguagliati e superati, in certe condizioni, ma le molte variabili relative a percorsi, temperature, carichi, stile ecc. fanno sì che ci si possa anche discostare di molto.

Per me visto il chilometraggio la scelta del benzina è stata corretta :) devi armarti di pazienza.

Curiosità: la utilizzi spesso in città, a freddo? Adotti una guida regolare e "di rilascio" o con molte accelerazioni e frenate?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, che non sono 'gegnere :mrgreen: ho riportato quanto segnalato da un lettore 4R qualche mese fa.

In pratica aveva lasciato l'auto tutta la notte al freddo, ma la mattina si era messa in moto, perché - spiegarono poi i tecnici all'officina - evidentemente qualche goccia di gasolio vicino al motore (temperatura appena più elevata da non farle ghiacciare?) era rimasta liquida. Consumato quel po' di carburante, il motore si era spento - tra l'altro in discesa - obbligando il conducente a usare il freno a mano per evitare un tamponamento e altri guai.

Relata refero... :nonso:

A che temperatura è consigliabile mettere l'additivo o il gasolio invernale?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Auguri per l'arrivo della macchinina nuova! appena ce l'hai posta le tue impressioni di guida, mi raccomando. Dopo quindici giorni di captur tce...comincio a dubitare della mia scelta. I consumi stanno ancora su una media di 13 a litro...usando un pò anche il tasto eco(che comunque soffoca troppo il motore secondo me, rendendolo troppo lento), il che mi paRE DAVVERO TROPPO. Son passata alla concessionaria a lamentarmi stamani, il rivenditore spergiura che non sono consumi reali, che devo fare almeno 3000km per valutarli davvero...io però sono un pò scoraggiata...la macchina mi piace davvero tanto...ma la motorizzazione per ora mi dà pensiero. Speriamo bene che cambi qualcosa. Ho scelto il benzina perchè faccio sui 12000km annui, perchè costava meno e per avere minori costi di manutenzione e di assicurazione...e perchè mi avevano assicurato che consumava decentemente (4.9/100km dichiarati)...oggi sono un pò invelenita. Perdonate lo sfogo. Comunque la macchina è un chicco, su questo nessun dubbio.

Io con il dci faccio 5.5/100km misto con ecoe autostrada senza eco a 130km/h.

Spero non aumentino i consumi!

Ho appena 900 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo non si possa piu' fare per motivi di sicurezza...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.