Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

capito. diciamo che faccio molta città. comunque penso vada bene anche in città.

in alternativa stavo vagliando la 1.4 140 cavalli della ople ma mi sa che anche se gpl consuma davvero tanto

grazie.

attendo tue info sul test con il clima acceso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io ho la Captur da Luglio e ci sono andato in vacanza appena presa...ti posso confermare che con la modalità ECO inserita il clima funziona a potenza ridotta...non si spenge il compressore del climatizzatore e la spia Ac/off non si accende! Sempre riguardo i consumi in autostrada con ECO disinserito clima automatico acceso e V max 130km/h sto sui 5.2 km/l...in città normalmente per andare a lavoro faccio 35 km e sto sui 4.3/4.5 su misto (tangenziale e cittadino) almeno questo dice il computer di bordo e corrisponde facendo i calcoli :) comunque ci faccio un mese con un pieno solo andando a lavoro e qualche uscita sempre cittadina...mi scordo di fare gasolio! e questo deve succedere per essere una buona auto dai consumi ridotti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo farvi una domanda per capire se anche qualcun altro è nella mia stessa situazione.

Ho ordinato la Capture Energy 1.5 90cv il giorno 18/11, con consegna prevista per metà Febbraio.

La settimana scorsa parlando con il concessionario sono stato informato che la consegna prevista è slittata di un mese, anche se sarebbero stati più precisi tra un paio di settimane.

Secondo voi è un problema del concessionario oppure c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?

Grazie.

Renault Captur Energy R-Link 1.5Dci S&S - Berlino

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao lucaninfea

anche io come te ho prenotato la muia captur energy start&stop 1.5 90. edc l'11.11.2013, e mi hanno detto che la consegna si gira intorno al 31.01....io non faccio affidamento anche perche sul my renault non sono abbastanza chiari, comunque col fatto che la captur ha sbancato in italia le richieste sono triplicate , ma non credo che sia solo colpa del conce.

io aspetto naltra settimana per la conferma e sto a piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto valutando di prendere la captur energy 1.5 90cv (anche se i miei percorsi sono quasi tutti cittadini) perchè sono spaventato dai consumi urbani del 900tce.

L'alternativa è la clio sporter. Di fatto cambio auto perchè sono diventato papà e nella vecchia il passeggino non ci sta (era piccola). Sul captur si riesce a farlo entrare senza problemi o il bagagliaio non è un granchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Aliante, grazie per la risposta.

Sul MyGarage io ho solo la conferma dell'ordine effettuato, la tua è andata oltre oppure sta ancora come la mia?

Mi sembra strano che l'ordine effettuato con una settimana di differenza abbia la consegna quasi 2 mesi dopo.

Se non hai notizie da un po prova a chiamare il concessionario e chiedi se la consegna è rimasta per il 31 Gennaio, anche la mia inizialmente era per metà Febbraio ma poi è arrivata a metà Marzo.

Io sto senza macchina da quando ho fatto l'ordine perché ho dato subito in permuta la mia. :(

Modificato da lucaninfea

Renault Captur Energy R-Link 1.5Dci S&S - Berlino

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto valutando di prendere la captur energy 1.5 90cv (anche se i miei percorsi sono quasi tutti cittadini) perchè sono spaventato dai consumi urbani del 900tce.

L'alternativa è la clio sporter. Di fatto cambio auto perchè sono diventato papà e nella vecchia il passeggino non ci sta (era piccola). Sul captur si riesce a farlo entrare senza problemi o il bagagliaio non è un granchè?

Ti conviene andare direttamente col passeggino in concessionario e fare la prova con una delle captur esposte.. il bagagliaio è sicuramente capiente ma dipende anche dal passeggino :)

Anch'io avevo valutato la clio sporter ma mi sembrava una macchina senza una vera identità.. a mio parere la clio è bella ma nella sua versione normale! Da capturista mi sento sicuramente di consigliarti la captur ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si mi tocca andare a provare! Che accessori consigliate?

Per la sporter ho il tuo stesso dubbio, mi pare ne carne ne pesce anche se pare una buona auto ad un prezzo accessibile

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

MA come va la tce 900? è lenta o ha un po' di brio? in città si fanno 13 al litro vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante novità sulla mia captur: sul CdB è apparso l'avviso che invita a portare la macchina in manutenzione entro 30 giorni.

Il messaggio appare secondo la tempestica della manutenzione programmata.. e come sapete il primo tagliando è ad un anno (se non si è raggiunto il limite dei km come nel mio caso).

Questo significa che la vettura in stock che ho preso ad ottobre in realtà ad oggi ha già quasi un anno di vita.....

Forse non ha implicazioni tecniche.. Se l'avessi saputo avrei chiesto uno sconto maggiore, ed è per questo che il concessionario si è guardato bene dal farne cenno!

Consiglio quindi a chi si appresta a prendere una vettura in stock di chiedere il mese di produzione.. meglio un'auto fresca che una già un pò stagionata venduta per nuova!!

Link al commento
Condividi su altri Social

capito. diciamo che faccio molta città. comunque penso vada bene anche in città.

in alternativa stavo vagliando la 1.4 140 cavalli della ople ma mi sa che anche se gpl consuma davvero tanto

grazie.

attendo tue info sul test con il clima acceso.

ho fatto la prova,

in modalità non eco, quindi normale, il climatizzatore acceso non si sente, si sente leggermente sotto coppia, è diverso da quello che avevo prima, sicuramente quello era on/off questo invece immagino sia ad assorbimento variabile, controllato dall'elettronica ecc.., in realtà il clima lo avevo provato anche a fine agosto/settembre ed è probabile, anche da quanto ho letto in giro sui climatizzatori, che d'estate se fuori sono 40° e metti su 20 allora assorbirà di più,

riassumendo, i 90 cv sono sufficienti, ha una buona coppia per essere un 1.5, quando entra in coppia si sente, il clima incide poco sia sulle prestazioni che sui consumi,

ti dimentichi di averlo acceso,

invece devo dire che andando sempre in modalità eco ho sentito molto la differenza in modalità normale, è tutta un'altra storia,

sappi che anche quando sei in modalità eco, per effettuare i sorpassi o avere più sprint basta affondare il pedale del gas e l'auto entra in modalità non eco e ha molto più sprint, poi tornando su con il pedale torna in eco, la differenza si sente,

quindi la diesel, per i consumi e per la ripresa te la consiglio,

anche te avendo una diesel sai bene che se per andare al lavoro non fai molti chilometri conviene un benzina dato che d'inverno la diesel ci mette un po' a scaldarsi, poi dipende dai gusti

per Captur74,

oggi nonostante in alcuni tratti abbia spinto di più il motore, soprattutto in salita con il condizionatore acceso, in modalità eco sono stato attento a non mandare l'aria al parabrezza ed i consumi si sono abbassati, quindi penso che, come nel caso del clima automatico, anche nel manuale in modalità eco mandando l'aria al parabrezza il clima si accenda anche se assorbe meno,

quest'estate sembrava di no, ma..:oops:

Modificato da SOLE
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.