Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Ciao, puoi specificare:

-Dati consumo reali o da CdB?

-Che percorsi fai?

-Quali velocita' tieni?

Grazie

Ciao,

sono dati da cdb, ma mi sembrano attendibili e li confronto con dei dati sempre rilevati dai cdb, all'inizio mi lamentavo per il condumo eccessivo...

Generalmente mi faccio una 15 km al giorno in città suddivisi fra andata e ritorno con la spia azzurra del motore freddo pressochè sempre accesa, la funzione eco attivata ed il clima spento, l'andata è in leggera discesa ed in piano, il ritorno naturalmente l'esatto contrario. La velocità naturalmente non può che essere bassa, ma nessuno mi suona o tampona, quindi è quell normale da città, di certo mai oltre gli 80.

Comunque quello che di certo abbassa la media sono i fuoriporta, generalmente in piano vedendo di non superare quelle ammesse dal codice, cosa salutare per il consumo ma anche per evitare multe... d'altronde se attivi tomtom ed icojote ci pensano ben loro a segnalare quando superi le velocità consentite!

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Grazie, concordo con il tuo target di guida.

Generalmente i dati di consumo del Cdb sono sempre abbondanti.

Andature tranquille, rispettose dei limiti e legate al traffico.

PS Sarebbe interessante confrontare questi valori da Economy Run con chi utilizza la Captur con guida allegra, e con lunghi tratti autostradali a 130 km/h REALI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso a quanti criticano la nostra auto perché con quello che costa ha delle mancanze incredibili tipo i finestrini elettrici che non salgono in automatico quando chiudo la serratura........ E poi mi capita di leggere sull'ultimo al volante una prova comparativa tra Range Rover Sport da ben 74.000 euro e BMW X 5 da solo 73.000 euro e scopro che il sistema keyless che permette di avviare il motore tenendo le chiave in tasca costa rispettivamente 1.130 euro e 998 euro.............:pz

.............. Vogliamo criticare ancora la nostra Captur?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso a quanti criticano la nostra auto perché con quello che costa ha delle mancanze incredibili tipo i finestrini elettrici che non salgono in automatico quando chiudo la serratura........ E poi mi capita di leggere sull'ultimo al volante una prova comparativa tra Range Rover Sport da ben 74.000 euro e BMW X 5 da solo 73.000 euro e scopro che il sistema keyless che permette di avviare il motore tenendo le chiave in tasca costa rispettivamente 1.130 euro e 998 euro.............:pz

.............. Vogliamo criticare ancora la nostra Captur?

Hai pienamente ragione!

Vogliamo un'auto con tutto e pagarla "niente"? andate a guardarvi gli altri modelli equivalenti di altre marche in giro...

Captur Enery R-Link 1.5Dci Bianco Avorio Perlato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,purtroppo è "normale" pensa che il mio ordine è del 25/09/13 ed è ancora fermo allo stesso punto del tuo...

Ad oggi la consegna dovrebbe avvenire per fine febbraio...

Ti dico solo che i 60 gg. scadevano il 24/11/13!!!!

Dopo quanto hai ricevuto la proposta di sconto per il ritardo?

Comunque una situazione del genere è inaccettabile. Se avessero detto al momento dell'acquisto che la consegna sarebbe stata a 5 mesi credo che ne avrebbero vendute la metà.

Renault Captur Energy R-Link 1.5Dci S&S - Berlino

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma per valutare bene i consumi effettivi con un pieno voi azzerate il cdb ad ogni uscita?

Io per il momento da quando ho fatto il pieno non ho azzerato, ho fatto 650 km in extraurbano, sono appena sotto la metà serbatoio e il cdb mi segnala 24 litri circa di carburante consumato.

Il consumo da cdb è di 4.5l/100 km facendo anche montagna salita e discesa con 20 tornanti.

In salita i consumi istantanei schizzano sui 15.

Ho una 1.5 dci e salendo in montagna con tornanti a gomito ho dovuto disinserire l'eco perchè iniziava a fare fatica comunque si è comportata egregiamente e ne sono orgoglioso!

Unica pecca che in corsa sul bagnato si bagnano i battitacco interni della parte anteriore e un po di più la posteriore.

secondo voi è normale o c'è un problema nella guarnizioni delle portiere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sconto me lo hanno proposto in data 08/01/2014 specificando però che la consegna non è garantita nemmeno per fine febbraio e potrebbe slittare ancora e non sanno di quanto...

In pratica la situazione (per stessa ammissione di renault è questa) passati i 60 + 45 gg. previsti in contratto loro non hanno nessun obbligo a consegnarti l'auto,tu cliente puoi solo eventualmente disdire il contratto e recuperare la caparra ma loro l'auto possono consegnarla anche dopo 10 anni....

Infatti a me hanno detto,ripeto,che l'auto potrebbe tranquillamente ancora slittare oltre febbraio nella consegna e senza un limite certo temporale...

È ovvio che io per primo se avessi saputo tutto questo non avrei MAI comprato l'auto!!!

Credo che oggi prima di ordinare una Captur bisogna pensarci su 10 volte e farlo solo se non si ha necessità imminente di avere l'auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.