Vai al contenuto

La (tragicomica) rassegna stampa di Autopareri


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

A parte che il fatto quotidiano titolo piu o meno in questo modo "Marchionne si compra il panorame di roma" (ed era il vaticano stesso ad aver autorizzato e che il cartellone copriva dei ponteggi , cosa normale per "finanziare" certe ristrutturazioni) ,

oggi la Repubblica recupera con questo articolo

San Pietro, rimosso il mega cartellone Fiat che oscurava il Cupolone - 1 di 1 - Roma - Repubblica.it

E' stata rimossa l'enorme pubblicità della Fiat Mini, un doppio cartellone metà rosso fuoco e metà grigio, che campeggiava su un palazzo di proprietà del Vaticano all'inizio di via della Conciliazione, la strada che ogni giorno introduce migliaia di turisti a San Pietro. A denunciare la presenza del grande cartellone, che deturpava la vista su uno dei monumenti simbolo della Capitale, era stato il Movimento Cinque Stelle, attaccando il sindaco Marino. Il passaparola sui social-network ha poi montato la polemica. Il Campidoglio aveva replicato di non poter intervenire poiché l'edificio era di proprietà del Vaticano. Il Codacons aveva rivolto oggi un appello direttamente a papa Francesco, ma ancora non è chiaro chi materialmente abbia rimosso il tabellone pubblicitario.

:pz:azz:

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per par condicio il popolo berlinese si è lamentato, perché un enorme cartellone pubblicitario della BMW Giulietta oscurava la Porta di Brandeburgo.

:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, se notevole era l'articolo leggermente critico nei confronti di Marino e Marchionne, ancor più notevoli erano i commenti leggermente critici nei confronti, di conseguenza, del prodotto pubblicizzato!

Aggiungo una chicca, sempre proveniente dal Fatto Quotidiano. Anche qua, degni di nota i commenti, oltre all'articolo stesso!

La dieta del figlio finisce in tribunale: madre vieta la carne, ma padre si oppone - Il Fatto Quotidiano

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scontro a Porta a Porta (Rai Uno) tra la firma de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, e la giornalista de Il Corriere della sera, Maria Teresa Meli. Il tema del dibattito verte sulla politica di Renzi, sul quale Scanzi rileva svariati punti in comune con Silvio Berlusconi. Maria Teresa Meli replica: “Fare il paragone tra un signore di 80 anni e un signore di 40 anni è una cosa ridicola, che rende vecchio chiunque lo faccia. Saranno identici per te, ma non per mia figlia e per mio figlio. Tu sei già vecchio per i miei figli: ti sentono parlare e dicono: ‘Quel signore è vecchio’”. Scanzi elenca i tratti che accomunano Renzi e il Cavaliere. E aggiunge: “Non è che se cambia l’anagrafe, sono diversi: uno è l’allievo, l’altro è il maestro. E i tuoi figli sono i tuoi figli, poi ci sono altri figli che diranno che Renzi è simile a Berlusconi. I tuoi figli ora rappresentano tutta l’Italia?”. Gli animi si scaldano, la Meli ribadisce che tra Renzi e Berlusconi ci sono due generazioni di distanza. Scanzi replica: “Cosa vuol dire? Montanelli a 95 anni era più giovane di Renzi. Perdonami, Meli, ti posso dare un consiglio? Sciogli un piccolo dubbio che gli italiani hanno negli ultimi mesi: candidati. Io sono settimane che non riesco a capire se fai la giornalista o l’addetta stampa del renzismo

che ne pensate gente? io sono di parte in quanto tragicamente abbonato del corsera.

scanzi scrive su FQ ma lo preferisco come bloggher di enologia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Figli di papà che non hanno mai lavorato in vita loro. Vale più un mignolo di un qualsiasi lavoratore che tutta 'sta gente messa insieme.

Modificato da Ospite
corretto per evitare OT e affini
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dire che entrambi NON rappresentano la mia concezione ideale di giornalismo. Detto questo, l'argomento mi pare prettamente politico e quindi contrario alle regole del forum.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'entra Marchionne qui? :pen:

Prevedo che prima che il gallo canti tre volte si metterà in mezzo anche l'Alfa Romeo. Oh wait :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Figli di papà che non hanno mai lavorato in vita loro. Vale più un mignolo di Marchionne che tutta 'sta gente messa insieme.

E cosa c'entra Marchionne? :)

In ogni caso preferirei avere come vicino di casa un giornalaio, un bancario calcilnculato o anche un impiegato pubblico , piuttosto che avere a che fare con un personaggio calcolatore e furbo come l'uomo dello sweater.

Potrei sempre sperare in un colpo di coda di darwinismo (i parassiti sono soggetti a estinzione più rapida degli organismi ospiti) e non dovrei avere ogni giorno la sensazione che qualcuno trama per sfondarmi una parere e annettersi il soggiorno.

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.